Kyocera
Hardware
 

29/04/2016

Share    

Dell: una gamma di client sempre più ampia e diversificata

Sul mercato soluzioni professionali ancora più sicure, robuste, semplici da gestire e di design, indirizzate a cinque macro categorie di utenti.

Livio PisciottaNon è più tempo, per gli amministratori IT, di chiedersi che dispositivo serve a un dipendente ma che utilizzo ne farà, a cosa gli servirà. “Per dirla all’americana, bisogna passare da ‘what’ a ‘why’ - ha commentato Livio Pisciotta, marketing manager Dell Client Solutions presentando le novità 2016 indirizzate al mondo enterprise del colosso texano. I fattori di forma devono adattarsi alle esigenze di modelli di lavoro sempre più smart e mobili, con postazioni fisse adatte ad ambienti in cui la parola d’ordine è razionalizzare e ottimizzare”. Dell ha suddiviso i lavoratori in 5 macro categorie - chi passa ancora la maggior parte del tempo alla scrivania, chi si muove spesso dal proprio posto di lavoro restando però in azienda, passando da una riunione all’altra, chi lavora in mobilità per oltre il 50% del proprio tempo, chi lavora per buona parte del tempo da remoto (tipicamente da casa) e, infine, chi necessità di strumenti specializzati - e per tutti ha messo a punto soluzioni ancora più sicure, robuste e semplici da gestire, con un occhio di riguardo al design. 

Presentare tutte le novità non è possibile, per cui ci limiteremo a soffermarci sulla nuova famiglia Latitude che consente di dare agli utenti finali ciò che desiderano: macchine più sottili, leggere e con maggiori funzionalità rispetto ai prodotti consumer, senza scendere a compromessi in termini di sicurezza e gestibilità. Particolarmente interessante il nuovo Latitude 13 serie 7000, un Ultrabook aziendale da 13 pollici costruito con una speciale fibra di carbonio, che coniuga un design accattivante con la robustezza necessaria per un uso intensivo. Dotato di display InfinityEdge con cornice ultrasottile, la soluzione è dotata di un cavo standard USB Tipo-C per il docking che consente di utilizzare un solo cavo per il docking, l’alimentazione, il video, l’audio e i dati. È il prodotto ideale per chi è spesso in trasferta, grazie anche alla durata della batteria estesa e alle avanzate funzioni di sicurezza, tra cui un lettore di smartcard, un lettore di impronte digitali, un lettore Rfid e software di sicurezza e cifratura.

 
TAG: PC

TORNA INDIETRO >>