Sicurezza ICT 2019
Sicurezza
 

25/10/2018

Share    

Dati al sicuro con 1Backup di CoreTech

Conforme al GDPR, la soluzione permette di eseguire i backup in cloud di differenti clienti tramite una console di gestione centralizzata, accessibile anywhere in modo semplice e sicuro, senza costi di set up.



Solo poche soluzioni di backup in cloud oggi garantiscono la sicurezza dei dati salvati e la conformità al nuovo GDPR. Il servizio di backup offerto da CoreTech è una di queste. La gestione del servizio è centralizzata, avviene tramite console web o mobile e consente di salvare i dati sia in remoto sui sistemi CoreTech operanti esclusivamente in data center italiani sia in locale su NAS o altri device di rete presenti in azienda. Il software 1Backup è multipiattaforma ed è in grado di lavorare su più livelli, proteggendo diverse tipologie di dati: file, file aperti, backup a caldo dei principali database e anche intere virtual machine in ambiente VMware e Hyper-V.

Crittografia e accessibilità
Lo scopo della crittografia è quello di proteggere la riservatezza e la sicurezza del dato non solo quando viene trasmesso via internet, durante il processo di backup e restore, ma anche mentre risiede sul server di backup. Grazie a tre differenti algoritmi di crittografia con cifratura a 256 bit che comprimono e proteggono i dati, una violazione non comporta più un rischio: 1Backup conserva il dato in un formato che lo rende illeggibile in caso di furto. Con 1Backup è inoltre possibile definire accessi differenziati, impostando diritti di sola lettura o lettura e scrittura per ciascun account. I dati salvati con 1 Backup vengono custoditi nel cloud di CoreTech, ospitato nella farm Supernap Italia, che offre i più avanzati sistemi di sicurezza.

Ideale per MSP e CSP
I log di 1Backup sono consultabili sulla console di gestione, non sono cancellabili e vengono inviati via email a tutti i contatti precedentemente definiti. La possibilità di identificare chi ha eseguito una certa operazione, quando è stata eseguita e quali dati sono stati ripristinati, consente una gestione puntuale ed efficace in caso di data breach. Per Managed Service Provider (MSP) e Cloud Service Provider (CSP) 1Backup è il servizio perfetto per offrire un piano di disaster recovery a un prezzo veramente competitivo, senza la necessità di effettuare ulteriori investimenti in infrastruttura. Si tratta quindi di una soluzione completa e flessibile che garantisce una completa scalabilità, senza alcun costo di set up ed estremamente vantaggiosa dal punto di vista economico. Con l’opzione WhiteLabel è inoltre possibile personalizzare il servizio in tutte le sue parti grafiche e testuali per offrire il backup remoto con il proprio brand.

 

TORNA INDIETRO >>