Estate 2019
Servizi - Applicazioni
 

01/09/2015

Share    

DatapointEurope, oltre il contact center

Tecnologia e servizi orientati all’ottimizzazione di costi e qualità integrati con tutto il know how necessario per supportare i clienti nel controllo dei processo di cambiamento e nella misurazione dei risultati

Il processo di digitalizzazione in essere sta impattando profondamente il mondo dei contact center e del CRM: oggi bisogna costruire una comunicazione sempre più personalizzata, e nel contempo semplice e immediata. Lo sa bene DatapointEurope, multinazionale con sede centrale a Madrid e uffici a Barcellona, Milano, Monaco, Londra, Parigi e Ultrecht, che da oltre 40 anni opera, in qualità di system integrator e Platinum Partner di Avaya, a livello nazionale e internazionale nelle soluzioni di comunicazione per le imprese e call center, con integrazione dati e immagini. “In qualità di system integrator siamo specializzati nel combinare la tecnologia dei produttori leader con le competenze dei nostri esperti dislocati in Italia e in Europa per fornire una soluzione completa - spiega Stefano Fanfani, country manager di DatapointEurope. Siamo anche uno dei membri fondatori della Intelligent Communications Alliance (ICA), e questo ci assicura una copertura mondiale e la possibilità di fornire soluzioni ovunque”.

L’obiettivo di DatapointEurope è quello di aiutare a sfruttare al meglio il potenziale dei contact center e degli ambienti di comunicazione dei clienti, consentendo loro di raggiungere i propri obiettivi organizzativi con soluzioni applicative e tecnologiche, a partire dalla strategia fino alla gestione di servizi. “Per questo - aggiunge Fanfani - ci proponiamo al mercato come unico partner tecnologico per le varie fasi di consulenza, progettazione, realizzazione, sviluppo e assistenza di soluzioni innovative e complesse in ambito ICT. Grazie alla nostra conoscenza del settore e a un approccio customer-centric, siamo in grado di fornire un insieme di servizi professionali, tecnologie, soluzioni dedicate e servizi gestiti per guidare i clienti attraverso tutte le fasi di progetti anche molto complessi”. La stessa attenzione viene dedicata ai partner di canale, selezionati in modo molto accurato, a cui vengono destinati investimenti significativi in maniera continuativa. Oltre a essere Platinum Partner Avaya, DatapointEurope è partner dei principali costruttori come Aspect, Genesys, Polycom, Sipera, Nuance, InteractCRM, Nice, RedBox, Presence, AcmePacket, Nectar, e vanta oltre 200 clienti in tutta Europa, con una presenza significativa in molti settori quali bancario, telecomunicazioni, assicurativo, trasporti e industria.
 

 
TAG: Call Center - CRM

TORNA INDIETRO >>