C-Forge 2019
Datacenter - Mobile/Wireless
 

25/07/2013

Share    

Da Schneider Electric un UPS trifase ancora più versatile

Il nuovo Galaxy 5500 garantisce protezione avanzata dell’alimentazione trifase per soddisfare un’ampia gamma di esigenze, dai data center di dimensioni intermedie ad applicazioni industriali e di impianti

Schneider Electric, specialista globale nella gestione dell’energia, ha recentemente presentato, tramite la divisione IT nata dall’acquisizione di APC avvenuta nel 2007, l’UPS trifase Galaxy 5500, una soluzione integrata ed efficiente dal punto di vista energetico, caratterizzata da migliore efficienza e ridotta rumorosità. Galaxy 5500 rappresenta l’evoluzione più recente della storica gamma di soluzioni trifase per la protezione dell’alimentazione targate Schneider Electric; il prodotto unisce infatti l’unità UPS, comunicazione di rete ed implementazione in una soluzione di dimensioni ridotte, che include anche un trasformatore integrato nell’armadio di contenimento.

 

 

Semplicità e flessibilità

 

Il nuovo Galaxy 5500 è disponibile in una ampia gamma di configurazioni, al fine di venire incontro alle esigenze di qualsiasi tipo di ambiente operativo. L’accesso di servizio è stato posizionato frontalmente, al fine di semplificare l’installazione e la manutenzione, riducendo in tal modo lo spazio complessivo utilizzato.
Grande attenzione è stata posta al tema dell’efficienza energetica grazie all’introduzione di funzionalità innovative quali un eccellente trattamento dell’energia elettrica, la distorsione armonica ridotta al minimo attraverso un rettificatore Igbt e la correzione del fattore di alimentazione in ingresso. Grazie alla funzionalità ECO mode, inoltre, quando lo stato dell’alimentazione è buono i componenti elettrici non utilizzati vengono bypassati, ottenendo maggiore efficienza operativa senza sacrificare il livello di protezione. Grazie al trasformatore integrato nell’UPS e alle dimensioni ridotte viene garantito l’isolamento dalle correnti galvaniche in ingresso, in bypass o in uscita a secondo delle necessità. Disponibile in Italia dal mese di novembre, il nuovo Galaxy 5500 offre una ampia scelta di voltaggi in ingresso, e questo consente di allungare la vita della batteria anche in ambienti dalle condizioni particolarmente difficili. Una soluzione estremamente versatile, quindi, in grado di esprimere tutto il suo valore all’interno dei data center come negli impianti industriali.
 

 

TORNA INDIETRO >>