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22/02/2013

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Da Retarus ‘managed services’ efficienti per le comunicazioni elettroniche

Una gamma di soluzioni SMS affianca enterprise messaging solutions, electronic document delivery, business process automation ed electronic marketing services

Processi aziendali efficienti e comunicazioni elettroniche sicure e trasparenti contribuiscono in modo determinante al successo di un’impresa. Da queste considerazioni è nata a Monaco di Baviera, nel 1992, Retarus, azienda focalizzata sullo sviluppo e l’offerta di managed services per la comunicazione elettronica che gestisce direttamente nei propri centri di elaborazione dati.


Retarus è stato uno dei primi provider a offrire servizi di scansione antivirus e a proteggere ampiamente e in modo affidabile la corrispondenza per posta elettronica di imprese particolarmente esigenti: nessun altro Managed Mail Service al mondo è disponibile da un periodo di tempo maggiore.


In seguito sono state sviluppate molte altre soluzioni, tra cui una propria infrastruttura Faxolution accolta molto positivamente dal mercato. Oggi la società coniuga ampie competenze IT (consulenza, esercizio, servizio e supporto) con un portafoglio di soluzioni in settori innovativi quali l’enterprise messaging solutions, l’electronic delivery, la business process automation e l’electronic marketing services. La vasta gamma di prodotti e soluzioni permette un’ottimizzazione delle comunicazioni elettroniche e l’automazione dei processi aziendali, garantendo massima sicurezza e performance elevate.


Sbarcata nel nostro Paese nel 2006, dall’ottobre dello scorso anno alla guida della filiale italiana è stato chiamato, in qualità di country manager, Nicola Caimi, un professionista che vanta una solida competenza in ambito tecnologico maturata nel corso di oltre 20 anni di carriera durante i quali ha ricoperto incarichi di rilievo in società multinazionali di medie dimensioni come Ericsson Programatic, Topcall e Dicom/Kofax.

 

 

L’Italia, un mercato strategico


L’Italia è uno dei mercati principali per Retarus, e la filiale italiana, che annovera tra i propri clienti aziende del calibro di Emmelibri, Galbani e Autostrada del Brennero, solo per citarne alcuni, è in costante crescita. “I nostri principi basilari - assicura Nicola Caimi - sono attenzione al cliente, qualità, innovazione (non a caso investiamo ogni anno circa il 10% del nostro fatturato in ricerca e sviluppo) e trasparenza”.


Una filosofia che si basa naturalmente su soluzioni sempre allo stato dell’arte.
Grazie alla sua esperienza e alle ricerche di mercato che svolge regolarmente, Retarus ha osservato ad esempio una crescita della domanda di messaggistica SMS sui mercati globali, per cui ha deciso di investire in questa direzione, lanciando di recente una nuova gamma di soluzioni di messaggistica SMS.


“I servizi SMS - spiega Caimi - vengono offerti come parte integrante della suite di prodotti Retarus basati sul clod che aiutano i clienti di fascia enterprise a migliorare la loro efficienza grazie a una gestione ottimale dell’invio di messaggi mission critical”.
La suite SMS di Retarus include SMS for Exchange, WebExpress e SMS for Applications. Il primo permette di inviare messaggi SMS verso telefoni cellulari direttamente dall’e-mail client; il secondo di inviare efficaci comunicazioni di marketing via SMS, fax o e-mail da una piattaforma web based semplice e intuitiva. SMS for Applications, infine, si allaccia al sistema di back end del cliente, consentendogli di inviare direttamente da qui gli SMS.

 

 
TAG: Big Data

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