SentinelOne
Servizi - Datacenter
 

20/03/2014

Share    

Da Cheapnet nuovi servizi PBX cloud

La società estende la gamma dei servizi VoIP grazie al PBX virtuale X-Voice Cloud

Cheapnet, internet service provider che dal 2001 opera nell’ambito dei servizi di connettività e VoIP, ha sperimentato la piattaforma PBX IP X-Voice prodotta da VicoSystems. L’obiettivo è quello di offrire nei prossimi mesi nuovi servizi di PBX virtuali in ambiente cloud. “La nostra mission - sostiene Alessandro Mauri, CTO di Cheapnet - è quella di fornire agli oltre 5.000 clienti business e aziendali un unico referente in grado di rispondere velocemente e con professionalità a tutte le esigenze in ambito TLC. La virtualizzazione del centralino telefonico aziendale è certamente uno dei servizi che nel corso del 2014 avrà un incremento di richieste”.

È interessante notare come Cheapnet abbia messo a punto soluzioni di accesso a internet basate su tecnologie miste, xDSL e wireless (Wi-Max/Hiperlan), superando così i limiti che possono manifestare le due tecnologie prese singolarmente. “Grazie agli investimenti fatti sui sistemi cloud e sulla rete di accesso wireless, i nostri servizi raggiungono anche realtà che fino ad oggi si sono trovate in condizioni di digital divide, soddisfacendo appieno le esigenze del mercato”, aggiunge Mauri.

“La piattaforma X-Voice progettata e sviluppata dal 2004 dalla società Multimedia Technologies - MTI e prodotta da VicoSystems - dice a sua volta Francesco Brunetto, amministratore unico di VicoSystems - ha dimostrato di avere tutti questi requisiti, superando egregiamente i numerosi test di affidabilità e stabilità”. La piattaforma X-Voice permette di gestire e utilizzare, attraverso accesso web anche da remoto, tutti i più avanzati servizi di PBX (call manager, SMS manager, fax server, web call, audio conferenza ecc.). Con un canone mensile il cliente usufruisce di tutti i servizi di centralino telefonico senza dover sostenere gli impegni di manutenzione e i costi di energia elettrica richiesti dai PBX tradizionali.

 

TORNA INDIETRO >>