Sicurezza ICT 2019
Servizi
 

22/11/2016

Share    

CriticalCase: OPEN to the future!

Servizi su misura e un ampio spettro di soluzioni tecnologiche con formula ‘Fully Managed’, con un occhio di riguardo al mondo open source, i punti di forza della società.

CriticalCase opera nell’industria dell’outsourcing da oltre 16 anni, fornendo soluzioni di hosting, housing e disaster recovery ad alta affidabilità e proponendosi sul mercato come un’azienda IT in grado di gestire progetti tecnologici di elevata complessità. Fondata nel 1999, si appoggia ad un’infrastruttura globale formata da 6 data center europei, distribuiti tra Torino, Milano, Svizzera, Germania e Ucraina, e ad oggi rappresenta l’elemento centrale di un gruppo aziendale esteso che riunisce altre 3 business unit nel settore IT. Il valore aggiunto dell’azienda è dato da un approccio fortemente consulenziale, sia in termini tecnologici che umani, combinato alla volontà di mettere sempre il cliente al centro, ponendo il suo business in primo piano attraverso la costruzione di soluzioni altamente personalizzate. Servizi su misura creati ad hoc sulle esigenze aziendali di ogni singolo cliente e un ampio spettro di soluzioni tecnologiche con formula ‘Fully Managed’ sono i principali punti di forza di CriticalCase, che hanno portato al conseguimento della fiducia di importanti clienti come Altran, Renault, FCA e un posizionamento rilevante sul mercato corporate italiano dei servizi infrastrutturali ICT.

“Il panorama dell’open source è in forte crescita e rappresenta il futuro della tecnologia: un futuro verso il quale intendiamo essere totalmente ‘open’, visto che ormai da tempo utilizziamo le cosiddette soluzioni aperte, mantenendoci in linea con le esigenze del mercato IT. I modelli open source costituiscono una grande opportunità di innovazione ed è per questo che stiamo sviluppando una serie di progetti in questa direzione”, dichiara Luca Nunno, CEO della società. Recentemente l’azienda ha infatti lanciato nuovi servizi che utilizzano tecnologie open, con l’obiettivo di mantenersi costantemente aggiornata con l’evoluzione delle architetture tecnologiche e cercando di dare attenzione e visibilità all’utilizzo di questi modelli. Nell’ambito del cloud computing primeggia l’utilizzo dell’architettura e dei moduli OpenStack, con servizi come ‘virtualdatacenters. cloud’ e ‘extralargecloud.com’, ma non solo. Tra i nuovi progetti figura anche ‘Hostingmagento.cloud’, una soluzione di hosting ottimizzato creata per Magento, la piattaforma e-commerce più utilizzata. Quella di CriticalCase è quindi una visione ‘open to the future’, per seguire da vicino l’evoluzione delle tecnologie e rimanere al passo con le esigenze mutevoli di un mercato sempre più globalizzato, aperto e libero.

 

TORNA INDIETRO >>