Kyocera
Servizi
 

27/06/2013

Share    

Con TWT l’ufficio si trasferisce sulla nuvola

TWT lancia UComm, una soluzione completamente cloud based che integra centralino virtuale, connettività a banda larga e server di posta sulla nuvola

TWT, da 18 anni attiva nel settore delle telecomunicazioni con una gamma completa di innovative soluzioni ICT, ha recentemente presentato UComm, un’offerta di Unified Communication & Collaboration totalmente basata sul cloud.
“La soluzione UComm - spiega Brian Turnbow, network manager di TWT - integra in un unico pacchetto i nostri più innovativi servizi di comunicazione e condivisione: il centralino virtuale basato su protocollo IP, la connettività a banda larga e l’Exchange Box, il server di posta di fascia enterprise completamente cloud based”.
La soluzione di UC&C di TWT, attraverso l’offerta di funzioni avanzate di posta, calendario, contatti, instant messaging e presence, conference e web presentation, PBX e linee voce, permette ad aziende di qualsiasi dimensione, in qualunque comparto esse operino, di innovare la comunicazione e condivisione tra i propri collaboratori, migliorando in modo significativo la flessibilità operativa e accelerando i processi decisionali per una maggiore produttività e competitività.
“Le informazioni aziendali - prosegue Turnbow - diventano accessibili e condivisibili, con la stessa interfaccia da qualsiasi device ci si colleghi (pc, tablet, smartphone, notebook) e sono sempre sincronizzate in tempo reale”. Tutti i dati aziendali, ospitati nel data center TWT, sono inoltre protetti 24 ore su 24 con gli standard di back up più elevati. Flessibile, scalabile e user friendly, UComm di TWT è quindi in grado di affiancare in maniera proattiva le aziende nel loro percorso di crescita e sviluppo.

 

 

Il futuro è nella virtualizzazione
 

Le funzioni di Unified Communi-cation&Collaboration presenti in Ucomm saranno inoltre integrate nella nuova offerta di virtualizzazione che TWT sta per lanciare sul mercato. La virtualizzazione di TWT coinvolgerà sia i server sia i client, per consentire alle aziende di ottimizzare le risorse esistenti e massimizzare la crescita del proprio business “Il nostro obiettivo - aggiunge ancora Turnbow - è quello di consentire ai responsabili IT di svincolarsi totalmente dalla gestione degli asset IT, sia hardware sia software, consentendo loro di concentrarsi su attività a maggiore valore aggiunto, quali ad esempio l’innovazione”. L’integrazione dell’offerta di virtualizzazione con i nuovissimi thin client, inoltre, rappresenta un ulteriore passo avanti per consentire alle aziende di essere realmente indipendenti dall’hardware.


Essere Benessere sceglie TWT


L’obiettivo di TWT è sempre quello di progettare e implementare soluzioni personalizzate all’avanguardia. Una delle collaborazioni più interessanti è quella con Essere Benessere, la prima azienda retail italiana dedicata al settore farmaceutico, che conta circa 200 punti vendita sul territorio, di cui 80 innovativi City Store. Per Essere Benessere TWT ha realizzato un pacchetto di servizi avanzati, che comprende VPN e centralino virtuale in tutte le società del gruppo, le farmacie dirette e i City Store e connettività Wi-Fi nei principali City Store sul territorio nazionale. La soluzione di TWT risponde perfettamente alle esigenze di Essere Benessere: agevola la mobilità dei dipendenti, riduce i costi connessi all’acquisto, configurazione e manutenzione dell’hardware e garantisce una piattaforma di comunicazione scalabile, efficace ed efficiente.
 

 

TORNA INDIETRO >>