Estate 2020
Datacenter
 

18/06/2014

Share    

Con Horizon 6 VMware rinnova l’offerta virtual desktop

La nuova soluzione copre tutte le esigenze dell’IT nella gestione degli ambienti desktop virtuali supportando mobility e cloud computing

Sarà disponibile entro la fine di giugno la nuova soluzione VMware Horizon 6 nella quale l’azienda aggrega tutte le oÂŹerte precedenti presenti nell’ambito virtual desktop e si posiziona con un’oÂŹfferta a 360° sui temi di attualità e su quelli futuri, come la mobility, dove consente la gestione anche dei device Byod, e il cloud computing nelle accezioni ibrido e pubblico. La chiave del nuovo VMware Horizon 6 sta proprio nelle capacità di gestione centralizzata di qualsiasi tipo di applicazione enterprise e desktop, compresi pc e laptop fisici, desktop e applicazioni virtuali e di device, dai pc agli smartphone personali. “Assistiamo a un crescente interesse verso una trasformazione delle architetture IT in un modello che garantisca maggiore produttività degli utenti e al contempo una gestione più effiÂŽcace dei dispostivi, dei dati e delle applicazioni – spiega Luca Zerminiani, systems engineering manager di VMware Italia. Flessibilità, aÂŽdattabilità e disponibilità sono le parole chiave che guidano  questa evoluzione. L’obiettivo è offÂŹrire agli utenti la possibilità di lavorare in maniera sicura, in modo semplice e intuitivo, in mobilità e indipendentemente dal dispositivo utilizzato, fornendo all’IT gli strumenti per gestire effiÂŽcacemente la proliferazione di nuovi dispositivi, piattaforme ed applicazioni”.


VMware Horizon 6 introduce nuove funzionalità integrate in un’unica soluzione che danno all’IT un approccio semplificato per la gestione di applicazioni e desktop Windows, implementando una logica ‘data center to device’. Con Horizon 6, applicazioni aziendali e sistemi operativi Windows sono gestiti centralmente così che gli aggiornamenti possano essere fatti in maniera agile e prevedibile. Client iOS e Android saranno disponibili più avanti. A questo si associa il supporto del software defined data center che consente la gestione integrata di VMware Virtual SAN per ridurre in modo significativo il costo dello storage a supporto dei desktop virtuali. Per quanto riguarda il cloud, VMware Horizon 6 introduce un nuovo client che si collega senza soluzione di continuità ai desktop virtuali e alle applicazioni in esecuzione negli ambienti cloud aziendali e in quelli messi a disposizione dai service provider in modalità ibrida e pubblica.

 

TORNA INDIETRO >>