Regent 2B
Servizi
 

23/02/2016

Share    

Cedacri supporta Credit Suisse anche in Italia

Stretto un accordo per la prestazione di servizi tecnologici e operativi a favore del fornitore di servizi finanziari elvetico presente anche nel nostro Paese.

Credit Suisse e il Gruppo Cedacri hanno annunciato un accordo per la prestazione di servizi tecnologici e operativi da parte di Cedacri a supporto di Crediti Suisse in Italia, soggetto all’approvazione da parte dell‘autorità competente. “Sono estremamente soddisfatto di aver raggiunto questo accordo che garantisce la crescita della piattaforma a supporto di Credit Suisse, in linea con i cambiamenti normativi e la continua evoluzione tecnologica”, afferma Franco Perini, Chief Operating Officer di Credit Suisse Italia. 

“Siamo particolarmente soddisfatti che un altro leader nel settore bancario abbia scelto di avvalersi dei nostri servizi altamente specializzati e sempre più tecnologicamente innovativi”, commenta dal canto suo Salvatore Stefanelli, Direttore Generale di Cedacri. “Questo testimonia ancora una volta la validità delle soluzioni che Cedacri mette a disposizione per la crescita dei propri clienti grazie ai continui investimenti nell’evoluzione dei sistemi  e delle applicazioni”.

Il Gruppo Cedacri, focalizzato sullo sviluppo di soluzioni di outsourcing, ha oltre 150 clienti tra banche, istituzioni finanziarie e aziende industriali, alle quali fornisce una gamma completa e integrata di servizi: full outsourcing, facility management, system integration e business process outsourcing. 50 milioni sono le transazioni gestite giornalmente, 33.000 utenti utilizzatori del sistema, 30.000 Mips di potenza elaborativa mainframe e 4.000 server

Credit Suisse AG fa parte del gruppo di società del Credit Suisse (di seguito denominato "Credit Suisse") ed è uno dei maggiori fornitori di servizi finanziari al mondo. In qualità di banca integrata, il Credit Suisse è in grado di offrire da un'unica fonte tutto il know-how e l'esperienza nei settori Private Banking, Investment Banking e Asset Management. La sua gamma di prestazioni comprende consulenze specializzate, soluzioni integrate e prodotti innovativi per clienti commerciali, istituzionali e privati facoltosi su scala globale nonché per la clientela retail in Svizzera.

 

TORNA INDIETRO >>