Regent 2B
Servizi
 

07/07/2014

Share    

Brain Force vende a Cegeka

Accordo da 24 milioni di euro per la cessione di Brain Force Software GmbH e Brain Force S.P.A. e delle loro controllate

Brain Force Holding AG comunica l’intenzione di vendere le proprie azioni Brain Force Software GmbH (Germania) e Brain Force S.P.A. (Italia) (le “Shareholdings”) a Cegeka Groep N.V. (Belgio). Brain Force Holding AG detiene il 100 % del capitale sociale sia di entrambe le realtà. Insieme al trasferimento dei due pacchetti azionari delle “Shareholdings” passano all’acquirente anche le loro società controllate, Brain Force B.V. (Paesi Bassi), Brain Force GmbH (Austria), Brain Force Software s.r.o. (Repubblica Ceca) e Brain Force Software s.r.o. (Repubblica Slovacca). Il contratto di cessione è stato stipulato in data 26 giugno 2014, previa approvazione del Supervisory Board della società. L’esecuzione della transazione è soggetta all’approvazione dell’assemblea generale degli azionisti della società. Brain Force Holding AG chiederà in tempo utile agli azionisti di autorizzare il trasferimento delle partecipazioni nell’ambito di un’assemblea straordinaria.


Il prezzo di acquisto ammonterà a circa 24 milioni di euro. Sulla base del risultato EBIT al 30 settembre 2014 può verificarsi un adeguamento ex-post del prezzo di compravendita. Dopo l’approvazione dell’assemblea generale, la conclusione della transazione dovrà avvenire entro la fine dell’anno 2014.

 

Michael Hofer, CEO di Brain Force Holding AG, probabilmente si dimetterà dalla carica di membro del Executive Board e lascerà la società entro la fine del mese di aprile 2015. In futuro, il dott. Michael Hofer ricoprirà una posizione a livello dirigenziale nel gruppo CEGEKA. “Il progetto di entrare a far parte di un gruppo europeo sinonimo di valore e qualità” ha dichiarato Stefania Donnabella – CEO di Brain Force S.P.A. (Italia), “sarà un elemento importante nella nostra strategia di crescita sul mercato italiano ed europeo.”

 

TORNA INDIETRO >>