Mitel
Datacenter - Applicazioni
 

03/03/2020

Share    

BMC: accordo per acquisire Compuware

L'operazione si concluderà nei prossimi mesi unendo le rispettive forze sul fronte mainframe.

Sayed AimanBMC comprerà Compuware, grazie a un accordo che metterà insieme l’offerta di soluzioni IT per l'impresa digitale e di sviluppo, delivery e supporto di applicazioni mainframe, con l’obiettivo di aiutare le organizzazioni a gestire meglio le attività che riguardano il mondo mainframe, la sicurezza informatica, lo sviluppo di applicazioni, i dati e lo storage come parte delle strategie aziendali DevOps. Inoltre, per questa operazione, si parla di un'integrazione completa dei processi di sviluppo e gestione della piattaforma mainframe nello stack tecnologico aziendale. Il suo valore, la cui chiusura è attesa per i prossimi mesi, non è stato comunicato. 

Una nota spiega che la combinazione strategica di BMC (dal 2018 appartenente al fondo KKR) con Compuware (dal 2014 controllata da Thoma Bravo) si baserà sul successo di BMC Automated Mainframe Intelligence (AMI) e della suite Topaz, nonché sulla tecnologia ISPW e il tradizionale portafoglio prodotti di Compuware, per modernizzare ulteriormente il settore mainframe. 

Chris OGuardando al futuro
“BMC continua ad essere focalizzata sull’evoluzione e l’investimento del nostro portafoglio per indirizzare e anticipare le esigenze dei clienti, aiutandoli ad avere successo oggi e in futuro”, commenta Ayman Sayed (nella foto in alto), President and CEO di BMC. “È il momento ideale per inserire Compuware nella nostra offerta mentre il tradizionale mercato AppDev mainframe passa a DevOps.”

Secondo Chris O’Malley (in basso), CEO di Compuware, “entrambe le aziende sono state leader nell’innovazione mainframe negli ultimi cinque anni e non vediamo l’ora di combinare la forza delle rispettive soluzioni complementari e la passione comune per accelerare la trasformazione digitale di successo dei clienti.”

 

TORNA INDIETRO >>