Orgatec
Servizi
 

01/10/2018

Share    

BenQ parla di didattica e tecnologia

In occasione delle tappe di Modena e Firenze di Edu Tournée 2018, il 2 e il 18-20 ottobre.



BenQ
parteciperà alle prossime due tappe di Edu Tournée 2018, il road show formativo dedicato alle potenzialità delle tecnologie multimediali per la didattica, che si terrà a Modena martedì 2 ottobre e a Firenze, all’interno della fiera Didacta 2018, da giovedì 18 a sabato 20 ottobre. L’evento si rivolge ai responsabili tecnici di istituti e università, progettisti e manutentori, dirigenti scolastici e animatori digitali, docenti, ma anche a chi è coinvolto nella progettazione, fornitura, installazione di soluzioni e tecnologie, come architetti, ingegneri, geometri, periti, system integrator, progettisti di sistemi audio, video e domotici.

In particolare BenQ approfondirà il ruolo della tecnologia nell’evoluzione e trasformazione della didattica interattiva, con Alessandra Ollano, Key Account Manager B2B di BenQ Italy, farà un’analisi delle diverse forme e modalità di interazione didattica e della sua recente evoluzione: le dinamiche e i fattori che, negli ultimi anni, hanno prodotto una profonda trasformazione nella comunicazione e nell’interazione didattica, rendendole di fatto più efficienti e pervasive sia all’interno che all’esterno delle aule scolastiche, e il ruolo fondamentale della tecnologia visuale in questo processo di cambiamento che è tuttora in atto.

Esperienza diretta
All’interno dell’area demo, il pubblico avrà invece modo di provare il monitor interattivo 4K UHD BenQ RM6501K, sperimentandone i numerosi vantaggi, come la scrittura manuale finalizzata all’apprendimento collaborativo, la tecnologia Eye-Care per la tutela della vista, l’app per prendere appunti EZWrite 4.0 Lite, il software InstaQShare per l’interazione wireless.

Martedì 2 ottobre la giornata di studio si terrà a Modena presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Giurisprudenza, Via S. Geminiano 3, Aula Convegni e Sala M - Primo piano, dalle ore 9.30 alle 16.30. Dal 18 al 20 ottobre le giornate di studio si terranno invece a Firenze presso la Fortezza da Basso, viale Filippo Strozzi 1, dalle ore 9 alle 17.30.

 
TAG: Formazione

TORNA INDIETRO >>