Mitel
Hardware
 

24/10/2013

Share    

Basta polveri sottili in ufficio con tesa Clean Air

Un filtro che, applicato con un sistema velcro alla griglia di aerazione di stampanti, fax e fotocopiatrici, cattura fino al 94% delle polveri sottili prodotte dal toner

In un momento in cui cresce la sensibilità ai temi ambientali pochi parlano delle polveri sottili da toner che si respirano negli uffici, nelle case e nelle scuole. Test scientifici hanno dimostrato che le stampanti laser, i fax e le fotocopiatrici emettono una quantità di micropolveri fino a 2 volte più elevate rispetto a quella che si respira all’aperto.
L’aria che respiriamo negli ambienti chiusi in cui si trascorre la maggior parte del tempo, quindi, è molto più inquinante di quella presente in una strada mediamente trafficata.
Le polveri sottili emesse durante i processi di stampa, inoltre, essendo le più piccole sono particolarmente pericolose per le vie respiratorie in quanto vengono inalate e assorbite dal flusso sanguigno. A tutt’oggi non si può impedire alle periferiche che utilizzano toner di emettere polveri sottili, ma è possibile bloccarle prima che vengano disperse nell’ambiente e respirate, grazie al filtro tesa Clean Air.

 

 

Un filtro che salva l'apparato respiratorio
 

tesa Clean Air, distribuito da tesa, azienda del Gruppo Beiersdorf, produttore di sistemi autoadesivi per l’industria, il commercio e il largo consumo, è un filtro che, applicato con un semplice sistema velcro alla griglia d’aerazione di stampanti, fax e fotocopiatrici, cattura fino al 94% delle polveri sottili prodotte, senza danneggiare l’apparecchio a cui è applicato e compromettere la qualità di stampa. La capacità filtrante del prodotto, data dalla sua innovativa tecnologia - un tessuto non tessuto a tre strati - è garantito fino a 70.000 stampe o per la durata di 12 mesi. Disponibile in tre formati - small, medium e large - il filtro tesa Clean Air, certificato dall’ente di controllo europeo TUV Nord, è reperibile presso grossisti di carta e cancelleria, grandi cartolerie, fornituristi ufficio e sul sito www.acquistiverdi.it, sito dedicato ai prodotti green.
 

 

TORNA INDIETRO >>