Estate 2019
OfficeLayout
 

21/04/2016

Share    

Aziende più efficienti con Wind ‘Work&Life’

Un servizio che permette di estendere lo spazio di lavoro oltre il luogo fisico dell’ufficio, grazie a collegamenti per accedere e condividere i dati aziendali in ogni momento e con qualsiasi dispositivo.

Sherif RizkallaLe aziende si rivolgono sempre più a nuovi modelli professionali: secondo dati recenti, il 17% delle società italiane ha infatti intrapreso, nel 2015, progetti di smart working. Abbiamo chiesto a Sherif Rizkalla, direttore business marketing di Wind, società che punta su una sempre maggiore integrazione dei servizi di telefonia e di dati e sullo sviluppo della mobilità, qual è l’approccio di Wind a questo proposito. 

Cosa propone Wind in tema di smart working?
La digitalizzazione dei processi e la mobilità dei dipendenti sono, ad oggi, i due principali driver nel mondo delle aziende. Abbiamo riscontrato che, in generale, le soluzioni di smart working dotano i dipendenti di strumenti per svolgere le attività fuori ufficio senza indirizzare, contemporaneamente, le esigenze dei lavoratori e quelle dell’azienda, in termini di policy organizzative e processi. Wind ha predisposto un’offerta ad hoc, ‘Work&Life’, che riesca a coniugare le esigenze di entrambi, con attenzione alla produttività  delle aziende e a conciliare la gestione del lavoro e la vita privata dei dipendenti. Sullo stesso device convivono 2 ambienti: uno dedicato alle funzionalità aziendali con connettività veloce, sicura e protetta e un altro per le attività, ad uso personale, che si svolgono tipicamente fuori ufficio, come i social network, le foto ecc. Il servizio Wind permette di usufruire delle caratteristiche dei device e delle soluzioni aziendali anche per un utilizzo consumer e, allo stesso tempo, garantisce benefici per l’azienda visto che le informazioni sono all’interno di un contenitore che segue policy ben definite. 

Nel dettaglio, che cosa prevede l’offerta ‘Work&Life’?  
La soluzione è composta dal ‘Wind Mobility Pack’, che fornisce sui device mobili strumenti ‘App’ che vanno oltre le normali funzionalità aziendali come ad esempio la posta elettronica, servizi di Sales Force Automation per produrre contratti direttamente presso i clienti, di Work Force Management per gestire la forza lavoro in modo  digitale, o di Geotimbratura. C’è poi il ‘Wind Storage Mobile’ che mette a disposizione uno spazio di archiviazione dati che rende i documenti accessibili ovunque e condivisibili con i colleghi. Il ‘Wind Cloud Line’ permette, infine, di utilizzare il sistema telefonico dell’azienda anche quando ci si trova in mobilità grazie a un unico numero.

 

TORNA INDIETRO >>