SentinelOne
Servizi
 

20/02/2020

Share    

AWSome Day Online: il 19 marzo per la formazione gratuita

Ecco come iscriversi alla giornata per conoscere le basi del cloud e iniziare a creare su AWS.

AWSome Day Online

 

Si terrà il 19 marzo l'AWSome Day Online, una giornata di formazione gratuita in italiano, per apprendere le nozioni di base del cloud e permettere di muovere i primi passi con AWS. 

Gli esperti di AWS, con presentazioni e dimostrazioni, presenteranno come accelerare il proprio percorso di adozione del cloud e saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere alle domande attraverso la live chat. Più nel dettaglio, la conferenza online offrirà gratuitamente la possibilità di approfondire le nozioni di base dei principali servizi AWS tra cui computing, storage, database e networking. Verrano inoltre condivise best practice di progettazione e ottimizzazione dei costi.

Cinque i moduli previsti: I primi due saranno Introduzione al cloud AWS, con le informazioni sul valore del cloud e i benefici derivanti dall'adozione del cloud AWS, e nozioni di base sul cloud, per una panoramica sui diversi servizi AWS, che cosa fanno, quando e come usarli. Il terzo modulo, Creare nel cloud, andrà nel dettaglio di diversi servizi che supportano la creazione nel cloud, dalle applicazioni scalabili al monitoraggio delle risorse all'automazione delle implementazioni, toccando anche temi come connessione e condivisione di dati e rilascio di contenuti. Il quarto modulo, Proteggere le tue applicazioni cloud, metterà in evidenza l'approccio di AWS alla sicurezza cloud, trattando temi quali il modello di responsabilità condivisa di AWS, il controllo e gestione degli accessi, e i relativi programmi di compliance, oltre a tutte quelle risorse in grado di aiutare una migliore comprensione delle opzioni di sicurezza del cloud AWS. Infine il quinto modulo, su prezzi, supporto e architettura AWS, esporrà le basi dei piani di supporto AWS e delle tariffe per alcuni dei servizi chiave offerti, approfondendo anche la parte di progettazione AWS con l'obiettivo di spiegare che cosa significa avere un framework ben architettato e illustrare le architetture di riferimento per Fault Tolerance & High Availability e Web Hosting.

Iscriviti subito! 

Clicca qui per accedere alla Pagina di registrazione

 

 

TORNA INDIETRO >>