IoT Conference 2019
OfficeLayout - Applicazioni
 

07/02/2013

Share    

Audio conferenza: un'occhiata alla ricetta proposta da Celte

Cuffie telefoniche e telefoni per audio conferenza: una marcia in più per rispondere alle nuove esigenze di mobilità ed efficienza

Accanto ai tradizionali sistemi telefonici aziendali le esigenze di mobilità e di efficienza richiedono nuove soluzioni per gestire il lavoro e migliorare la comunicazione ad ogni livello: secondo Celte, attiva nel mercato delle cuffie e degli accessori dal 1983, le cuffie telefoniche e i sistemi di audio conferenza sono la risposta giusta.


Le cuffie telefoniche hanno un ampio spettro di applicazioni: in alcuni contesti, come i call center, sono lo strumento di lavoro principale, tuttavia le nuove esigenze di mobilità all’interno di qualsiasi azienda le hanno rese un complemento indispensabile ai sistemi telefonici aziendali, abbinati, tra le altre cose, a sistemi di audio conferenza.
Nei call center le cuffie telefoniche rivestono un ruolo centrale e per tale ragione è necessario che rispettino alcuni criteri di qualità e di comfort. Cuffie specifiche per questa applicazione sono la Plantronics Supraplus e la Performance Plus II ADD-880, entrambe dotate di caratteristiche che le rendono perfette per l’uso intenso e prolungato, senza trascurare la qualità del suono.


Nel contesto del sistema ufficio le cuffie telefoniche hanno la capacità di semplificare notevolmente il lavoro e di aumentarne la produttività: le cuffie, con o senza filo, permettono di ricevere o effettuare chiamate continuando a lavorare, a scrivere, a consultare documenti e, con quelle wireless, è possibile anche spostarsi liberamente.
Specifica per queste esigenze è la cuffia senza filo Plantronics Savi 700, in grado di connettersi contemporaneamente con pc, cellulare e telefono fisso. È dotata di microfono con cancellazione di rumore ed è ottimizzata per la Unified Comunication. La Plantronics CS540 è anch’essa dotata di microfono con cancellazione di rumore, compatibile con il telefono da scrivania. Tra le cuffie con filo la Plantronics Serie Blackwire 300 e la EncorePro sono quelle che si adattano al meglio all’ambiente dell’ufficio. Per esigenze di maggiore comfort e per performance superiori sono disponibili cuffie come Plantronics Voyager Legend e Voyager Legend UC, in grado di offrire una chiarezza acustica ottimale grazie alla combinazione di tre microfoni in grado di eliminare i rumori di sottofondo.

Soluzioni di audio conference su misura


L’efficienza aziendale può, inoltre, essere accresciuta per rispondere ad esigenze di connessione più ampie. A tale necessità rispondono i sistemi telefonici di conference call, indispensabili per l’avanzamento di ogni progetto e per riunioni con partners anche molto lontani geograficamente. Le soluzioni di audio conferenza sono differenziate per le aree di impiego a cui sono destinate, per la tipologia di connettività e per le funzionalità aggiuntive disponibili. La serie di telefoni di audio conferenza Konftel 55, ad esempio, si adatta perfettamente a conferenze con un numero medio-piccolo di partecipanti e consente di connettere dispositivi telefonici fissi e mobili. Tutti i dispositivi di questa serie, inoltre, sono dotati di touch screen e consentono la registrazione delle chiamate su scheda SD.

La serie Konftel 300, invece, si rivolge a spazi più ampi in grado si ospitare un numero medio-grande di partecipanti e, nei diversi modelli, consentono una connessione con PC, telefoni fissi, o cellulari. Le cuffie telefoniche e i sistemi di conference call costituiscono dunque un valore aggiunto non indifferente per l’incremento della produttività e la semplificazione delle comunicazioni a ogni livello.
 

 

TORNA INDIETRO >>