Prossimi eventi Soiel
Applicazioni
 

05/09/2016

Share    

Auchan sceglie BT

BT supporterà Gallerie Commerciali Italia nell’integrazione delle tecnologie digitali per trasformare la customer experience nei centri commerciali.

BT ha recentemente siglato un accordo con Gallerie Commerciali Italia, società Auchan Holding che si occupa della gestione dei centri commerciali di proprietà o in affidamento (43 centri commerciali e 6 retail park in Italia) per creare nuove customer experience digitali per chi fa shopping. Nell’ambito del contratto BT fornirà a Gallerie Commerciali Italia un insieme di servizi infrastrutturali ICT, di CRM e di soluzioni in-store per provare come l’adozione delle tecnologie digitali possa aumentare l’appeal degli spazi commerciali e offrire ai retailer nuovi servizi business, oltre che offrire ai consumatori una migliore customer experience multicanale. Il progetto racchiude molteplici soluzioni multensoriali in-store che coinvolgeranno vista, udito, olfatto e tatto grazie alle quali cambierà l’interazione tra clienti, addetti alle vendite e spazi fisici. Smart screen, device mobili, in-store radio, diffusori di essenze sono solo alcuni degli strumenti che potranno essere messi in campo.

La rete al centro
La rete di BT, alla base del progetto, fornirà i servizi di connettività wired e wireless. Gallerie Commerciali Italia utilizzerà la rete anche per controllare e raccogliere i dati dalle varie fonti presenti nel punto vendita e per fornire un servizio di WiFi pubblico. I ‘big data raccolti saranno poi analizzati e permetteranno di offrire nuovi servizi con cui migliorare la soddisfazione dei clienti e, di conseguenza, la loro fidelizzazione. L’accordo prevede la realizzazione di una prima fase pilota in tre centri commerciali (Vimodrone, Nerviano e Rescaldina) selezionati per diversa tipologia e dimensione, che permetterà di testare sul campo le specifiche del progetto da implementare successivamente nella totalità delle gallerie. L’obiettivo è dimostrare come le innovazioni digitali non vadano solo a vantaggio degli store online ma possano contribuire a personalizzare l’esperienza e a rendere la visita in negozio più coinvolgente e attrattiva per il cliente oltre che aumentare l’efficienza dei retailer. Gli ‘addetti ai lavori’ hanno la possibilità di toccare con mano, attraverso demo personalizzate, l’ampia e articolata gamma di soluzioni BT dedicate al mondo retail, per scoprire come queste potrebbero essere sfruttate all’interno delle proprie realtà.

 
TAG: CRM

TORNA INDIETRO >>