Eventi 2020
Applicazioni
 

18/04/2013

Share    

Artmatica Italia, sempre al fianco del cliente

Controllare e governare i processi aziendali in modo efficace ed efficiente attraverso soluzioni progettate e realizzate in base alle specifiche esigenze di ciascuno

Una struttura dinamica e flessibile, la capacità di integrare competenze tecniche e una profonda conoscenza dell’IT permettono ad Artmatica Italia di fornire una completa copertura del processo di sviluppo tecnologico organizzativo in modo coerente con gli obiettivi e i contesti specifici dei clienti. Dopo aver maturato una pluriennale esperienza nei settori delle aziende di trasporto, della sanità e delle aziende di servizi e/o produzione in ambienti IBM e Windows la società si è specializzata nella progettazione, sviluppo e distribuzione di piattaforme software e servizi in outsourcing per la gestione elettronica documentale.
Le soluzioni sviluppate da Artmatica Italia si rivolgono alla grande, media e piccola azienda privata e agli enti pubblici per quanto riguarda l’archiviazione documentale, la spedizione multicanale e/o pubblicazione web, la conservazione sostitutiva e la fatturazione elettronica.
Grazie alle sinergie in essere con un vasto ecosistema, Artmatica Italia è in grado di offrire anche progetti di business process management e protocollo informatico, insieme a una puntuale consulenza giuridico-fiscale.
Le risorse di Artmatica italia sono composte da persone altamente professionali e in possesso di un patrimonio di conoscenza consolidata, formata e sviluppata sulle esigenze reali dei clienti.

 

 

HyperDok, una scelta vincente


Il successo e la crescita della società in questo settore sono legati a HyperDok, la piattaforma software realizzata e sviluppata interamente dal business partner Edok, composta da un insieme di moduli software e servizi, tra loro cooperanti, che svolgono funzioni specifiche per il document management e la gestione dei processi aziendali.
HyperDok integra i flussi documentali di tutti i comparti aziendali e crea un archivio unico gestionale e legale/fiscale (conservazione sostitutiva). L’esperienza ventennale del gruppo di lavoro di Artmatica Italia nel campo della gestione documentale, l’alta padronanza della normativa di settore da parte dei consulenti e centinaia di casi analizzati hanno garantito il successo dei prodotti e, di conseguenza, una crescita costante dell’azienda.

Le soluzioni per il mondo enterprise
La suite HyperDok è stata progettata e sviluppata per gestire complesse problematiche di gestione documentale nelle medio/grandi aziende. La suite integra al suo interno una piattaforma di document management, una soluzione di firma digitale e conservazione sostitutiva a norma di legge e un potente motore di business process management. Un’unica suite, quindi, integrata con i sistemi informativi aziendali, che contiene tutti gli strumenti necessari per una organizzazione ottimale delle informazioni ed una corretta gestione dei processi documentali. Tutti i servizi sono direttamente accessibili tramite moduli applicativi specifici o da interfaccia web. Per la gestione documentale nelle PMI è disponibile una soluzione ad hoc, battezzata EasyDok.

 


Le soluzioni per gli enti pubblici


HyperDokPA è, a sua volta, la suite che permette alle Pubbliche Amministrazioni di ottemperare, con un’unica piattaforma software, a tutte le richieste del nuovo codice dell’amministrazione digitale e in piena linea con il piano e-Gov 2012. Un’unica piattaforma integra i servizi di protocollo informatico a norma di legge, gestione elettronica documentale, conservazione sostitutiva, gestione dei procedimenti amministrativi e di sportello documentale per il cittadino. DokInOut, infine, è la piattaforma software, contenuta nella suite HyperDokPA, per la gestione del protocollo informatico a norma di legge. Con queste soluzioni Artmatica Italia (www.artmatica.com) si propone al mercato con un duplice approccio che permette di proporre sia soluzioni adatte ai grandi gruppi multinazionali, che pacchetti indirizzati alle PMI: da una parte, sviluppando progetti ad hoc basati su piattaforme personalizzabili che vengono configurate in base alle esigenze del cliente, dall’altra offrendo soluzioni standardizzate già collaudate in diverse realtà, a garanzia della loro affidabilità.


Un’offerta completa


L’offerta di Artmatica Italia nel settore della gestione elettronica documentale comprende:
• l’archiviazione elettronica documentale;
• la conservazione sostitutiva e la fatturazione elettronica a norma di legge;
• il business process management e la gestione del workflow documentale;
• la spedizione multicanale e la pubblicazione web dei documenti archiviati;
• l’outsourcing documentale (full outsourcing, ASP, SaaS e soluzioni ibride);
• la digitalizzazione massiva e lo stoccaggio di grandi volumi di documenti;
• la gestione del protocollo informatico a norma;
• la consulenza giuridico-fiscale circa la normativa del settore;
• il disaster recovery dell’archivio documentale;
• la fornitura di hardware specializzato.


 

 

TORNA INDIETRO >>