Estate 2019
Sicurezza
 

13/03/2013

Share    

Arriva Arteco-PRO HD, compatto e potente

Componenti hardware e software estremamente performanti per fornire robustezza e potenza di calcolo alla nuova soluzione proposta da Compass Distribution

Tra le caratteristiche che distinguono Arteco ci sono alcuni punti di eccellenza che da sempre l’hanno caratterizzata. In passato, nel passaggio dalla TVCC analogica a quella IP, Arteco ha prodotto soluzioni capaci di gestire le nuove definizioni dell’era digitale. Questo obiettivo, apparentemente banale, si concretizzava, nell’accezione di Arteco, nel garantire la stessa fluidità del video e la stessa affidabilità degli archivi, nonostante l’enorme differenza di informazioni generate da queste due tecnologie.

 

La vera difficoltà di oggi sta nel proporre hardware sempre più potenti ed affidabili. E questa è una delle sfide che Arteco si impegna a vincere coniugando l’affidabilità di un hardware industriale all’efficienza degli hardware più innovativi. Ciò si traduce nell’esigenza di fornire processori potenti a un basso costo e connettività adeguata al mondo dell’alta definizione.

 

La risposta a tutto ciò si chiama Arteco-PRO HD, nuovo e potente NVR dove le performance del software si coniugano ad un processore i3 di ultima generazione a 3,30 GHz e a un output grafico anche con connessione Hdmi, oltre alle tradizionali VGA e DVI. L’unione di queste caratteristiche conferisce alla soluzione PRO HD tutta la robustezza e potenza di calcolo necessarie, ma dai costi contenuti.

 

 

Affidabilità e performance


Compatto e potente, Arteco-PRO HD può gestire fino a 72 sorgenti IP, con funzioni di videosorveglianza attiva ed un’ampia compatibilità con numerosi dispositivi IP disponibili sul mercato internazionale. I severi collaudi e la sua solida struttura fanno di Arteco-PRO HD il prodotto adatto a resistere anche in condizioni ambientali critiche.
Ciascun Arteco-PRO HD può ricevere e registrare sorgenti IP, analizzandone contemporaneamente le immagini grazie ad avanzate funzioni di filtraggio per limitare le segnalazioni ridondanti. La notifica degli eventi istantanea permette la visualizzazione in tempo reale delle immagini in diretta e delle relative registrazioni. Il nuovo hardware consente anche una gestione simultanea di due di queste uscite, per una visualizzazione grafica dual head.

 

Anche la connettività di rete è stata potenziata portando a 2 il numero delle interfacce di rete, entrambe con velocità fino a 1Gpbs. Queste caratteristiche abbattono qualunque tipo di ostacolo per la ricezione/trasmissione simultanee di tutte le telecamere gestibili dal sistema. Sono possibili la registrazione e la visualizzazione remota al massimo frame rate e risoluzione delle telecamere IP.


Per ciascuna telecamera Arteco-PRO HD consente di gestire i parametri di registrazione indipendentemente da quelli di trasmissione in rete. Questo permette di definire l’occupazione di banda di ogni sorgente video. Sono disponibili gli encoder più avanzati: MJPEG, Mpeg4, H.264. La flessibilità e l’espandibilità del sistema consente a svariati Arteco-PRO HD di essere controllati da un singolo pc dotato dell’applicativo Arteco-Logic che permette il controllo totale delle funzionalità di tutti i sistemi, sia in locale che da remoto.

 

Arteco-Logic può essere installato in più postazioni per consentire il controllo simultaneo da parte di più operatori. È possibile creare in maniera illimitata layout per la visualizzazione di telecamere, personalizzando la forma delle griglie in base alle proprie esigenze, condividendo nei layout telecamere provenienti da server diversi. Streaming automatico in pop-up e ronda temporizzata dei layout. Arteco-PRO HD, grazie all’apposito modulo software di sfocatura delle immagini, permette la completa aderenza alle vigenti normative di garanzia della privacy, consentendo la consultazione delle registrazioni ‘in chiaro’ tramite password. Tutte le soluzioni Arteco sono disponibili presso Compass Distribution, distributore italiano di prodotti per il cablaggio strutturato e la sicurezza.
 

 

TORNA INDIETRO >>