Kyocera
Applicazioni
 

01/03/2016

Share    

AntalyX, la nuova era della comunicazione video

Soluzioni di real time collaboration di classe enterprise basate su WebRTC che fanno guadagnare tempo e ottimizzano molte applicazioni, a cominciare dal live streaming.

Nicola GervasiniIl protocollo WebRTC (web real time communication) sta suscitando sempre maggiore interesse poiché, integrato in un sistema di Comunicazione Unificata di ultima generazione, consente di effettuare chiamate e videochiamate direttamente dal browser, senza bisogno di installare ulteriori software né registrarsi ad alcun servizio aggiuntivo. “Abilitare la comunicazione di livello enterprise attraverso il browser garantisce ritorni immediati in termini di riduzione dei costi e maggiore efficienza – evidenzia Nicola Gervasini, sales director di AntalyX, brand lanciato lo scorso settembre dalla società Wheditech. Per questo abbiamo deciso di investire in maniera consistente in questa direzione, mettendo a punto una piattaforma che garantisce una video comunicazione di qualità HD con livelli di sicurezza di classe enterprise”.

AntalyX, dunque, è una piattaforma web evoluta di comunicazione e collaborazione cloud based che si adatta in maniera flessibile a qualsiasi tipo di esigenza, consentendo di prendere parte a meeting on line sempre e dovunque, da qualsiasi postazione fissa o mobile. Attualmente sono in avanzata fase di sperimentazione due applicazioni particolarmente innovative della piattaforma, la prima legata al live streaming la seconda al mondo educational. “Stiamo lavorando sul tema del live streaming al fine di eliminare i tempi di delay, oggi ancora presenti anche nelle soluzioni di live streaming più innovative, pressoché sconosciute in Italia - aggiunge Gervasini. Non solo: vogliamo dare a tutti la possibilità di interagire con la radio non solo tramite la voce ma anche tramite le immagini - e quindi i video - attraverso un semplice browser, una opportunità che arricchirebbe in maniera significativa qualsiasi programma”.

Il secondo fronte su cui AntalyX è impegnata è quello di un utilizzo del video fluido in ogni possibile contesto attraverso l’abbattimento di qualsiasi tipo di barriera. In ambito enterprise, ad esempio, meeting e attività formativa spesso sono separate e utilizzano sistemi diversi. La piattaforma AntalyX, invece, consente di gestire da un’unica console sia video conferenze interattive che webinar o presentazioni one-to-many in maniera semplice e immediata. Questo consente di valorizzare al meglio il video, che rappresenta la nuova frontiera della comunicazione.

 

TORNA INDIETRO >>