Kyocera
Servizi
 

15/09/2014

Share    

Ancora più canale per Dell

Continua la rivoluzione copernicana del vendor: ormai le vendite indirette rivestono un ruolo centrale nella sua strategia

Il 2014 di Dell si sta rivelando pieno business è in crescita e l’offerta di tecnologie, soluzioni e servizi sempre più ricca, supportata da un approccio end-to-end volto ad ampliarne la presenza e la contributo apportato dal canale si sta rivelando prezioso, confermando la validità dell'inversione a U effettuata in questo campo. “Siamo perfettamente consapevoli che la conquista di nuove quote di mercato passa attraverso una collaborazione sempre più stretta con i business partner - commenta Adolfo Dell’Erba, channel director Dell Sud Europa - ed è per questo che continuiamo a investire in questa direzione, come testimoniano due nuove iniziative”.

 

Innanzitutto Dell ha deciso di indirizzare l’acquisizione di ogni nuovo cliente dalla forza commerciale interna verso i partner di canale. Contemporaneamente è stato stabilito che, d’ora in avanti, i riferimenti commerciali per la grande maggioranza dei clienti esistenti saranno rappresentati in primis da un insieme di partner selezionati in base alle competenze progettuale. “Con questa operazione - spiega Dell’Erba - andremo a indirizzare 100 milioni di dollari di business addizionale verso il canale indiretto italiano. L’obiettivo è di continuare a rafforzarlo e aiutarlo a incrementare gli investimenti, in termini di competenze e di capacità di servizio commerciale, sulle nostre soluzioni”. Il mercato IT è in una fase di grande della mobility, dei big data e della security stanno trasformando la società, il business e l'industri, e Dell, grazie alla completezza del suo portafoglio, è nella posizione ideale per indirizzarlo.

"È un'opportunità senza precedenti per noi e per tutti coloro che decideranno di far parte di questo progetto - conclude Dell’Erba. Abbiamo un’offerta completa per la gestione dell’IT in azienda che si adatta particolarmente bene alla media/grande impresa italiana, che vogliamo far conoscere e apprezzare in maniera sempre più capillare. E per questo serve un  ecosistema qualificato e motivato". A supporto di questa strategia saranno inoltre resi disponibili nuov servizi di finanziamento veicolati  attraverso la struttura Dell Financial Services.

 

TORNA INDIETRO >>