Eventi 2020
Applicazioni
 

07/10/2019

Share    

Alla scoperta della gestione documentale in cloud

A Smau Milano un’occasione per approfondire i prodotti e i servizi di Top Consult.

Cloud

Secondo Top Consult, l’ultimo miglio della 'digital transformation' è la gestione documentale stessa. L’idea è che l’evoluzione delle normative ha portato all’adozione della fattura elettronica in formato XML ma, il vero obbligo che hanno le imprese è arrivare a gestire in modo semplice e veloce tutti i documenti su cui ruota l’attività amministrativa e produttiva dell’azienda. In sostanza il messaggio è che poiché ogni processo comincia e finisce con la produzione di uno o più documenti, la gestione documentale è, e sarà sempre più, l’asse portante del sistema informativo aziendale, capace di gestire flussi documenti, processi e firme in modalità completamente digitale. 

Ecco che chi ha il desiderio di confrontarsi con Top Consult sul tema della gestione documentale in cloud potrà incontrare l’azienda e scoprirne prodotti e servizi in occasione di Smau Milano 2019 (dal 22 al 24 ottobre stand D14, Pad. 4 di FieraMilanoCity). Nel corso delle giornate sarà possibile scoprire le opportunità della gestione documentale in cloud abilitata attraverso la piattaforma Enterprise italiana TopMedia Social NED. Di fatto Top Consult, dopo essersi aggiudicata lo scorso giugno il Premio Innovazione Smau a Bologna con la soluzione realizzata per il cliente Day Ristoservice S.p.A. , presenterà durante la tappa di Smau Milano nuove esperienze interattive e soluzioni dedicate alle aziende.

Un'offerta che cresce
TopMedia Social NED è una piattaforma collaborativa per le soluzioni documentali in cloud che, restando nel contempo al passo con la normativa, ha visto ampliare la sua offerta. Si parla nel dettaglio di gestione elettronica dei flussi di documenti; collaborazione incentrata sull’Utente Collaborativo nei processi aziendali; conservazione digitale dei documenti in house e in outsourcing; fatturazione elettronica a norma di legge; archiviazione automatica della posta elettronica e gestione della corrispondenza; gestione ordini elettronici via NSO; gestione e trasmissione dei documenti in formato UBL tramite Access Point Peppol certificato. 

“Credo che Smau sia il contesto perfetto per presentare le soluzioni TopMedia Social NED in cloud. Ciò consente infatti di fruire delle tecnologie informatiche senza i costi delle strutture e i problemi della gestione operativa, rispondendo così velocemente ai cambiamenti del mercato e alle nuove esigenze di business. È inutile quindi, spendere soldi per acquistare nuove licenze per soluzioni in house, è molto meglio scegliere la nuova server farm di Top Consult in Aruba.” - spiega in tal senso Matteo Zaffagnini, direttore marketing di Top Consult. 

 

TORNA INDIETRO >>