Mitel
Servizi - Applicazioni
 

06/10/2020

Share    

Alessandro Colasanti nuovo AD di SoftwareONE Italia

La scelta nell’ambito della Vision 2022. Gian Pietro Caputo assume la carica di presidente.

Alessandro ColasantiAlessandro Colasanti è il nuovo amministratore delegato di SoftwareONE Italia. Una nota spiega che Colasanti, in precedenza service manager, ha portato quest’ultima a compiere importanti passi avanti verso la sua trasformazione da LSP a società di servizi, ed è stato identificato dall’Executive Board dell’azienda come il candidato ideale per realizzare la Vision2022 di SoftwareONE Italia.

“Proprio in questo momento, in cui i servizi sono fondamentali per la nostra strategia di business, siamo sicuri che Alessandro rappresenti la persona più adatta ad affrontare e rafforzare la trasformazione che l’azienda sta portando avanti”, commenta Gian Pietro Caputo, da oltre dodici anni managing director della subsidiary italiana.

Colasanti è entrato a far parte del gruppo 10 anni fa in qualità di inside sales per poi ricoprire
diversi ruoli manageriali fino appunto a quello odierno di AD. Caputo continuerà ad avere un ruolo di consulenza e rappresentanza come presidente di SoftwareONE Italia. “Dopo 12 meravigliosi anni di lavoro in questa azienda, farò un passo indietro e investirò tempo nel coaching, guidando e sviluppando il nostro team di leadership, oltre a lavorare con alcuni dei nostri clienti più grandi” continua Caputo.

Obiettivo globale
SoftwareONE Italia è oggi uno dei principali partner di Microsoft per la distribuzione, la promozione, l’implementazione e l’adozione della loro tecnologia. Inoltre grazie ad un gruppo nutrito di professionisti nazionali ed internazionali nell’ambito del Software Asset Management è stata recentemente collocata tra i Leader nel quadrante magico di Gartner per quanto riguarda l’erogazione di servizi SAM.

“Quello che ci chiede oggi la casa madre è completare il processo di trasformazione avviato all’inizio del 2019, che porterà SoftwareONE a diventare una ‘Global Platform Solutions and Services company’ con lo scopo di guidare la trasformazione digitale delle attività dei nostri clienti con soluzioni e servizi tecnologici cloud innovativi”, commenta Colasanti.

 

TORNA INDIETRO >>