Mitel
Datacenter
 

12/05/2020

Share    

VX IT, il nuovo rack ‘smart’ di Rittal

Modulare e dedicato a server e network può essere configurato direttamente online.

Rittal VX IT

Rittal ha annunciato una nuova generazione di rack dedicata alle applicazioni ICT e battezzata VX IT. Nel dettaglio si tratta un sistema modulare universale progettato per tutte le applicazioni connesse all’Information Technology, mettendo al centro il concetto di versatilità per essere adatto sia al cablaggio strutturato che al contenimento di apparati attivi, quindi prodotti di networking, server, storage, Internet of Things. La gamma VX IT include rack di altezza che vanno da 15 a 52 U, implementabili per installazioni edge, data center aziendali completi di raffreddamento, container IT modulari, data center ad alta efficienza energetica e colocator DC. 

Uwe Scharf, Managing Director della Business Unit IT e Industry Rittal e Head of Marketing, spiega che “tutta l’esperienza maturata nei numerosi progetti IT realizzati in tutto il mondo è confluita nello sviluppo del nuovo rack. VX IT è sinonimo di velocità, flessibilità e modularità. Rappresenta anche la certezza per i nostri clienti di essere pronti per affrontare ogni futuro scenario IT”.

Configurabile online
Gli utenti che vogliono dotarsi di rack VX IT hanno a disposizione un configuratore online per essere guidati passo-passo nella selezione dei componenti usufruendo anche di un controllo di compatibilità. Il tutto basandosi sulla creazione graduale di un modello 3D, completo di accessori. A quel punto, l’utente può effettuare la verifica e l’eventuale utilizzo del rack IT per poi ricevere la configurazione selezionata. Tutte le varianti VX IT progettate con il configuratore sono già state testate e certificate con ogni loro componente in conformità agli standard internazionali come UL 2416, IEC 60950 e IEC 62368. 

Il rack, con una capacità di carico fino a 1.800 kg e un’ampia gamma di accessori, si assembla senza l’ausilio di strumenti utilizzando la tecnologia ‘snap-in’ studiata per permettere un risparmio di tempo e garantire una maggiore qualità. VX IT offre infine la compatibilità con i sistemi Rittal RiMatrix esistenti e altre infrastrutture IT realizzate con i componenti Rittal.

 
TAG: Armadi

TORNA INDIETRO >>