Regent 2B
Applicazioni
 

27/01/2020

Share    

3CX acquisisce WP-Live Chat Support e continua a crescere in Italia

La società amplia il raggio d’azione nel mercato dei contact center multicanale ed espande le possibilità di utilizzo del centralino VoIP con nuove funzionalità.

Loris Saretta, sales manager Italy & Malta di 3CXUn’operazione strategica, che estende il nostro mercato di riferimento”. Loris Saretta, sales manager Italy & Malta di 3CX, ha commentato con queste parole l’acquisizione da parte della società di WP-Live Chat Support, il plug-in WordPress che conta oltre un milione di utenti e più di mille download al giorno. Un importante passo per l’azienda, che in questo ambito fornisce già un servizio ai propri clienti grazie a 3CX Live Chat & Talk, strumento che consente di trasformare le chat in chiamate audio o video per avviare conversazioni in tempo reale su qualsiasi portale. “Questa acquisizione conferma la nostra attenzione alle soluzioni contact center multicanale – ha sottolineato Saretta. Vogliamo ampliare il nostro raggio d’azione e parallelamente offrire nuove possibilità di utilizzo della nostra piattaforma VoIP che con la versione 16 da maggio si è arricchita di funzionalità”.

Le novità
Tra i nuovi servizi del centralino software based dell’azienda, un ruolo di primo piano è ricoperto dall’app per i dispositivi Android e iOS che grazie all’ultima release offre opzioni aggiuntive ai clienti. “Tramite l’applicazione di 3CX gli utenti possono utilizzare il loro smartphone come un telefono fisso, con una numerazione unica che consente di ricevere ed effettuare chiamate usando solamente il numero dell’ufficio”, ha spiegato Saretta. L’app consente di partecipare a web meeting direttamente dal cellulare e di personalizzare la ricezione delle chiamate in modo semplice in base alle esigenze. “Un importante supporto per le aziende, che abilita lo smart working e che è stato apprezzato in Italia, Paese che oggi rappresenta il secondo mercato di 3CX a livello europeo”.

I partner
In Italia la società continua a incrementare il proprio business forte anche della sinergia con i partner commerciali sul territorio. “Il canale per noi ricopre un ruolo fondamentale, in quanto capace di accompagnare e assistere i clienti nell’adozione della piattaforma 3CX in modo professionale e con competenze IT a valore aggiunto”. Oltre 1.700 i partner di 3CX in Italia, in aumento rispetto allo scorso anno, mentre sono quasi raddoppiati in soli 12 mesi i partner certificati. “Un risultato frutto del partner program, in cui l’aspetto formativo ricopre un ruolo centrale – ha concluso Saretta. Un supporto per il canale che si riflette in un migliore servizio per i nostri clienti”.

 

TORNA INDIETRO >>