Eventi 2017
Datacenter
 

17/03/2017

Ups senza batterie per più efficienza e compattezza

Il nuovo UPS senza batterie CPM 300 di Piller, che coniuga un accumulo dell’energia cinetica con un’innovativa tecnologia di raffreddamento, garantisce i massimi livelli di affidabilità e sicurezza riducendo il TCO.

 
Supernap Italia

15/03/2017

Un data center Supernap a Milano

Basata sui protocolli e i progetti di Switch, la struttura di datacenter è la prima del fornitore a servire Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

 
Data Center Equinix

27/02/2017

Green computing nel data center

Il consumo energetico da parte di hardware e infrastrutture IT è in continuo aumento. Agli ambienti che alloggiano i rack si richiedono disponibilità e scalabilità ma anche efficienza, con un’attenzione crescente agli impatti ambientali.

 

24/01/2017

Energia, i Paesi emergenti (ri)chiedono più storage

Uno studio IEA evidenzia i trend di mercato laddove la domanda è destinata a salire, con i prezzi delle tecnologie che invece stanno scendendo.

 

19/01/2017

Rosenberger OSI: il valore di un cablaggio plug and play

A oltre un anno dal suo sbarco in Italia la società sta suscitando sempre maggiore interesse grazie a un portfolio ampio e variegato in grado di venire incontro a qualsiasi tipo di esigenza.

 

18/01/2017

Smart City e ICT: misure e diagnosi

Prendono forma i primi progetti di smart city. New economy e Green economy si incontrano attorno all’efficienza: le tecnologie ICT non sono l’unico fattore abilitante ma restano al centro; soprattutto quando si parla di misurazione e di diagnosi.