Il Procurement dei prodotti e dei servizi digitali

Il Procurement dei prodotti e dei servizi digitali

Formula webinar

15/11/2022 dalle 09:30 alle 12:30

Il Procurement dei prodotti e dei servizi digitali

Shortage di prodotti, subscription economy, supply chain revolution e nuovi modelli distributivi.

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

In collaborazione con

La pandemia, con il conseguente blocco delle attività, unita alla crescente domanda di prodotti tecnologici, sta spingendo a un cambiamento evolutivo delle tradizionali logiche che hanno sino ad ora caratterizzato il procurement dei prodotti e dei servizi Digitali.

Lo shortage di materie prime, i problemi legati alla filiera dei trasporti, l’indisponibilità di prodotti informatici si traducono da un lato nella difficoltà - e in alcuni casi nell’impossibilità - di sviluppare o fare evolvere progetti di digitalizzazione, dall’altro innesca processi inflattivi con aumento dei prezzi. 

Nello scenario attuale è necessaria, in alcuni casi, una rivisitazione dei modelli attuali di supply chain, rendendo ancora più centrale il ruolo del responsabile acquisti, chiamato a gestire anche il non semplice passaggio dalla tradizionale economia di prodotto alla nuova ‘subscription economy’.

• Come cambia in questo contesto il rapporto tra Acquisti ed IT? 

• Come trovare il giusto compromesso tra il massimo della tecnologia auspicata e quanto realmente disponibile?

• Come gestire il passaggio alla subscription economy?

• Come cambia il ruolo della distribuzione e della filiera della fornitura di prodotti e servizi digitali?

Questi e molti altri temi saranno al centro della Web Conference “Il Procurement dei prodotti e dei servizi digitali”, in collaborazione con ADACI - Associazione Italiana Acquisti e Supply Management, che si terrà il 15 novembre 2022.


 

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione.

Formula Web Conference Edition
La Web Conference è una diretta streaming alla quale è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 9:15 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel. Questo è un evento con DIGITAL TOUCHPOINT, sarà quindi possibile entrare direttamente in contatto con le aziende durante la Web Conference. Troverai tutte le indicazione all’interno della tua area riservata del sito Soiel, una volta che ti sarai collegato alla diretta.

NOVITÀ 2022: Value Partner Zone
La Value Partner Zone estende il progetto comunicativo e di demand generation dell’evento.
Dopo la sua conclusione, infatti, sarà realizzato un sito dedicato con taglio editoriale, in cui saranno trattati alcun temi di interesse emersi nel corso dell’evento. Alla realizzazione di un articolo di contestualizzazione verranno affiancati articoli dedicati ai contenuti degli sponsor.

Gli utenti registrati alla Value Partner Zone potranno acquisire le presentazioni e altro materiale messo a disposizione dagli Sponsor dell'evento.

La Value Partner Zone sarà promossa attraverso canali Social e banner dedicati e resterà on line per un periodo di 2 mesi dalla data di realizzazione dell’evento.
Le aziende Sponsor potranno visionare in real time gli utenti registrati alla Value Partner Zone e riceveranno i nominativi di loro interesse, in conformità con la normativa GDPR.

ADACI

ADACI, l’Associazione Italiana dei Manager degli Acquisti e del Supply Management, è il partner dei professionisti e degli addetti operanti nel mondo del procurement e della Supply Chain. ADACI è il più accreditato, essendo socio fondatore della IFPSM International Federation of Purchasing and Supply Management, e quindi il punto di riferimento per i professionisti del procurement e per le aziende che vogliono sviluppare sempre di più il loro processo di acquisto e la loro catena di fornitura.
ADACI organizza annualmente numerosi dibattiti e incontri informativi dedicati ai professionisti del mondo degli acquisti e della catena logistica e tra di essi spiccano il Negotiorum Fucina ADACI, che è un dibattito sul futuro del management italiano del mondo degli acquisti, due giorni di convegno, con tavole rotonde, sessioni di lavoro, momenti conviviali e di networking: una sessione di approfondimento con Business leader provenienti da tutta Italia.
La formula del Negotiorum Fucina ADACI è proprio quella delle tavole rotonde, dove i partecipanti sono coinvolti e stimolati al confronto e al dialogo, con tavoli di lavoro suddivisi per categorie di business e per argomenti strategici e che ha numeri da grande “star”: oltre 300 aziende partecipanti, 90 partner, 250 incontri di business, incontri di networking. I temi delle tavole di quest’anno saranno: Business Travel, Chimico Industriale e Farmaceutico, Risk Management, Manifatturiero Evoluto, Internazionalizzazione, Logistica, Facility, ICT Procurement, Lean e Smart working, Alimentare, Pubblica Amministrazione, Innovazione tecnologica, Green Purchasing e Sostenibilità. 
Il prossimo appuntamento sarà in webinar e in presenza a Villa Fenaroli – Brescia tra il 13 ed il 18 giugno 2022.

La cultura, che ADACI ha acquisito per la CPO LOUNGE, ha un obiettivo chiaro “la soddisfazione e il successo dei Soci”. Ci differenziamo da altre community perché diamo valore a una mente veloce, ai pensieri non convenzionali, anche fuori dagli schemi, all’empatia e interazione umana. Viviamo questi valori e li trasmettiamo in una interazione amichevole, in personalità uniche, senza adottare schemi di lavoro, ma con la libertà di sviluppare idee e suggerire riflessioni.  Lo spirito che ADACI propone alla Community CPO LOUNGE, è ripensare alla nuova normalità equilibrando le organizzazioni aziendali con l’innovazione per rispondere ai clienti, alla domanda di mercato e ai competitor. Le parole che ricorrono nelle organizzazioni sono profitto, persone, pianeta, prosperità, valore ed efficienza. Il prossimo appuntamento sarà il 7 ottobre 2022 al Regina Palace Hotel – Stresa. 
Un altro evento di spicco nel panorama ADACI è il MAGISTER. L’ADACI, nata con lo scopo di diffondere la cultura e le metodologie nel mondo degli acquisti per il mondo dei manager organizza questo evento unico nel suo genere dove, attraverso l’importante network di professionisti associati e l’esperienza del Negotiorum Fucina, diventa il naturale strumento per la condivisione delle esperienze culturali e professionali in un clima sereno e costruttivo.
Il desiderio di stimolare lo sviluppo delle idee ed ampliare gli orizzonti professionali pongono il loro focus sulle diverse funzioni aziendali ed il Mondo Accademico attraverso la collaborazione professionale con top manager e culturale con i professori universitari. I “Maestri”, da qui il nome Magister, scelti ed invitati dal comitato scientifico, si confrontano in modo attivo nelle tavole rotonde separate (top manager e professori universitari) per poi dar vita ad un confronto aperto tra il pensiero aziendale e quello culturale.

Ma quali sono i numeri di ADACI? Oltre 1300 professionisti del procurement oltre 80.000 visitatori sul sito istituzionale www.adaci.it , in costante crescita, attraverso il quale diffonde la cultura del mondo degli acquisti. ADACI ha ottenuto il riconoscimento dal Ministero Dello Sviluppo Economico, per il rilascio dell’Attestazione di Qualifica e Qualificazione della Professione di Buyer e non solo, perché attraverso un meccanismo di crediti formativi armonizzato con relazioni a convegni ed eventi permette il mantenimento della qualifica e il continuo aggiornamento dei professionisti qualificati ADACI. È una grande opportunità per permettere alle aziende di formare e attestare personale qualificato per gestire al meglio il proprio parco fornitori e la propria supply chain.

Ufficio Stampa ADACI Via Imperia, 2 – 20142 Milano
informazione@adaci.it
+39 02 40072474 (int.5)
www.adaci.it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento