Digital Journey: Strategie di Crescita e Trasformazione

Digital Journey: Strategie di Crescita e Trasformazione

Formula webinar

19/05/2021 dalle ore 11.00

Digital Journey: Strategie di Crescita e Trasformazione

L'infrastruttura digitale come ecosistema

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Un evento di


Insieme a

In un mondo in cui il termine 'digitale' è ormai diventato la parola d'ordine per tutte le aziende di successo, una buona combinazione tra l'infrastruttura di data center e quella di connettività rappresenta il pilastro alla base di tutto quanto entra in gioco nei processi a supporto del business.

Oggi si parla di edge computing, di multi cloud mentre il mercato necessita di una risposta agile e veloce alle sue richieste. Anche il minimo ritardo nell'erogazione di un servizio può di fatto danneggiare irreparabilmente i risultati aziendali, che si tratti di un'applicazione utilizzata al proprio interno così come di un'offerta strutturata ed erogata ai clienti finali. E questo vale per più settori interessati e relativi ecosistemi, che oggi hanno bisogno di un'integrazione anche (e soprattutto) a livello digitale.

In occasione del webinar 'Digital Journey: Strategie di Crescita e Trasformazione', che si terrà mercoledì 19 maggio dalle ore 11.00, gli esperti di Equinix illustreranno come, scegliendo un'infrastruttura di interconnessione estesa e una rete di data center globale che apre a un ecosistema composto da migliaia di realtà, sia possibile operare con la massima affidabilità e crescere di pari passo alle proprie esigenze in un percorso di trasformazione digitale.

Quindi verranno presentati alcuni esempi concreti di come tutto questo possa impattare su diversi comparti e i risultati che si possono effettivamente ottenere, a cominciare da quelli legati alla sicurezza dei dati per arrivare alla flessibilità e il controllo dell’architettura.

Nel corso del webinar sarà possibile partecipare attivamente rispondendo a quick poll e ponendo domande ai relatori.

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.



WEBINAR

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.


11.00 Benvenuto e Apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista - Soiel International

11.10 Il vantaggio di lavorare con una piattaforma nazionale e internazionale
I leader di oggi devono accelerare la trasformazione dei loro servizi interni ed esterni a livello digitale, e questa necessità è visibile in tutte le tipologie di mercato: retail, moda, banche, automotive, pubbliche amministrazioni, ecc.
Diventa sempre più importante riunire e interconnettere le infrastrutture fondamentali che alimentano il successo di ogni organizzazione, mentre si avverte sempre più crescente il bisogno di scalabilità, agilità e moltiplicazione del proprio valore aziendale. Equinix è la piattaforma ideale che riunisce tutti gli ecosistemi necessari per questo compito.
Emmanuel Becker, Amministratore Delegato per l'Italia - Equinix

11.30 Il punto chiave dell'infrastruttura digitale: l'interconnessione
La difficoltà di scalare Internet a livello globale ha ispirato una suite di prodotti che consentono di collegarsi direttamente e dinamicamente, a chiunque, su un'unica piattaforma globale, sfruttando l'interconnessione.
Si integrano le connessioni private dirette delle controparti con i componenti IT distribuiti in colocation nei punti di scambio del traffico IT, si eliminano gli ostacoli in termini di prestazioni e integrazione offrendo ecosistemi aziendali dinamici, si offre una rampa per scalare il cloud in modo sicuro e si aiuta a integrare i servizi digitali con provider e partner, consentendo un'interazione in tempo reale.
Marco Zacchello, Global Principal - Equinix

11.50 Intervista ad Alberto Roseo, Managing Director e Chief Revenue Officer - Lutech

11.55 Q&A

12.10 Chiusura dei lavori

Equinix

Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX) mette in comunicazione le principali aziende del mondo con i propri clienti, dipendenti e partner all'interno dei data center più interconnessi, per offrire loro ciò di cui hanno bisogno, nel giusto contesto, utilizzando i dispositivi, i canali e i servizi che preferiscono, ovunque essi si trovino. Il risultato: esperienze straordinarie per i clienti, forte coinvolgimento per i dipendenti, un valore sempre maggiore per gli azionisti e una crescita esponenziale per l'azienda.

Equinix è una società globale di infrastrutture digitali con più di 220 data center connessi (IBX) in 26 paesi e 63 mercati. Equinix è il luogo dove le aziende si connettono per dare vita a nuove opportunità e accelerare il proprio business, le strategie IT e il cloud. In un'economia digitale in cui i modelli di business aziendali sono sempre più interdipendenti, l'interconnessione è essenziale per il successo. Equinix gestisce l'unica piattaforma di interconnessione globale, generando nuove opportunità possibili solo quando le aziende si incontrano.

L'azienda offre soluzioni di interconnessione e relativi servizi connessi a imprese, società di contenuti, system integrator e oltre 1000 service provider in tutto il mondo. I data center di Equinix ospitano anche più di 2950 provider di servizi cloud, e l'azienda gestisce Equinix Fabric, una soluzione avanzata di interconnessione che rende possibile l'accesso diretto on-demand a più cloud e reti simultaneamente.

Con sede a Redwood, California, Equinix ha riportato il 18° anno di crescita trimestrale consecutiva del fatturato e una cifra d’affari per il 2020 di circa 6 miliardi di dollari.


Lutech

Il Gruppo Lutech, leader in Italia e player europeo nei servizi e soluzioni ICT, supporta la Digital Evolution delle aziende Clienti grazie alle competenze complete di oltre 2.600 professionisti e all'approccio "end-to-end", abilitandole a lavorare più facilmente, raggiungere i loro obiettivi e far evolvere il loro business.
In un'epoca in cui la trasformazione digitale è fattore critico di successo, il Gruppo Lutech supporta i propri Clienti ad affrontare questa impegnativa sfida con un'offerta all'avanguardia attraverso l'unione di tre anime: LutechTechnology, LutechDigital e LutechProducts.
Per ulteriori informazioni visita il sito web


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento