IL18 - Intelligent Licensing 2018: il RoadShow di ReLicense

IL18 - Intelligent Licensing 2018: il RoadShow di ReLicense

Formula fisici

TORINO, 16/05/2018

IL18 - Intelligent Licensing 2018: il RoadShow di ReLicense

Il software di seconda mano aiuta a ottimizzare i costi delle licenze in tutta legalità.

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Un evento di


Con il contributo di


Sponsor

TAPPE DEL ROADSHOW

●  TORINO, 16 MAGGIO  ●  BARI, 23 MAGGIO  ●  ANCONA, 30 MAGGIO  


Le licenze software costituiscono un bene aziendale e un’opportunità nascosta. Tutte le aziende hanno licenze inutilizzate che costituiscono una risorsa capitalizzabile che spesso non viene sfruttata.

L‘eccesso di licenze, la migrazione ai servizi cloud e i cambiamenti nell‘uso del software sono solo alcune delle cause del mancato utilizzo. A livello mondiale il valore di questi asset è stimato in diversi miliardi di euro con una tendenza costante alla forte crescita. Ciò significa che questi beni software vincolano risorse che non sono quindi disponibili per progetti di innovazione.

Relicense AG aiuta le imprese a ricapitalizzare le proprie risorse software non utilizzate proponendone la rivendita. Infatti le licenze software non si usurano e quelle di seconda mano non differiscono perciò dalle nuove.  Acquistando software usati le aziende possono risparmiare fino al 70% delle licenze standard del produttore originale.

In qualità di fornitore leader di software di seconda mano, ReLicense AG affianca le aziende cessione della licenza da una società all‘altra in modo assolutamente conforme alle leggi.

14:30 - Registrazione dei partecipanti e welcome coffee

Benvenuto e apertura dei lavori
Aurelio Carlone – Founder & CEO – BIS – Business Innovative Solutions

IL18 - Intelligent Licensing 2018
Come il software di seconda mano aiuta ad ottimizzare i costi delle licenze in tutta legalità.
Corrado Farina - Territory Manager Italy & France - ReLicense

Software Asset Management
Come ridurre i costi del software nell’arco del suo ciclo di vita mitigandone i rischi.
Andrea Costanzo D'Alessandro - Deloitte

Profili giuridici della cessione del software usato 
Libera cessione del software usato: i presupposti giuridici secondo l’interpretazione della Corte di Giustizia Europea 
Illustrazione dei contenuti della sentenza della Corte di Giustizia Europea nel caso C-128/2001 e, in particolare, del principio di esaurimento comunitario del diritto di distribuzione applicato alla commercializzazione del software. Sintesi delle condizioni da rispettare, secondo la Corte, per una cessione giuridicamente ineccepibile del software usato. Sviluppi giurisprudenziali successivi e presentazione di casi particolari.
Avv. Marco De Stefanis - HEUSSEN Studio Legale e Tributario

17:30 - Chiusura dei lavori, networking e cocktail


La partecipazione all’evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

Location: NH Torino Lingotto Congress
Indirizzo: Via Nizza, 262
CAP: 10126
Città: Torino (TORINO)
Sito web: https://www.nh-hotels.it/hotel/nh-torino-lingotto-congress

Le strutture dell'hotel NH Torino Lingotto Congress, precedentemente NH Lingotto, fanno parte dell'opera di riqualificazione dei vecchi stabilimenti della Fiat a Torino. Collegato al centro congressi del Lingotto e a un complesso di negozi e cinema, l'hotel si trova anche a pochi passi da numerosi ristoranti italiani.

• A 10 minuti di metropolitana dal centro cosmopolita di Torino
• A breve distanza a piedi dal Museo dell'Automobile, che ospita una collezione di circa 200 modelli d'auto
• Di fronte a Eataly, il centro di gastronomia italiana, con area mercato e ristoranti
Deloitte
Deloitte è una tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, dove è presente dal 1923. Vanta radici antiche, coniugando tradizione di qualità con metodologie e tecnologie innovative. I servizi di Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal sono offerti da diverse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti facenti parte del network Deloitte. Questo oggi conta 6.000 professionisti, i quali assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d'eccellenza grazie alla fiducia nell'alta qualità del servizio, all'offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale.

Relicense

ReLicense GmbH opera esclusivamente nel settore del trasferimento di licenze a volume Microsoft nel segmento di mercato B2B, nel rispetto delle leggi. 
Sia nell‘acquisto che nella vendita di software, le cessioni sono infatti pienamente conformi a tutte le norme di legge in vigore.

Relicense GmbH è stata fondata nel 2008 con l‘obiettivo di eliminare le incertezze esistenti sui software usati, consentendo cessioni legali sotto ogni punto di vista. L‘ambizioso obiettivo è stato conseguito con successo. Dal 2021 fa parte del gruppo svizzero Capefoxx AG.

Dalla sua fondazione, operando con i propri clienti e partner, ReLicense ha trasferito software usati in tutti i paesi europei senza dare adito ad alcuna controversia.

Il team di ReLicense vanta 14 anni di esperienza nel campo delle licenze software e, in generale, nella gestione delle risorse software. Tutti i progetti sviluppati con i nostri clienti beneficiano a pieno di questa competenza.

Relicense GmbH | Carl-Benz-Straße 5 | 82266 Inning | Germany
Relicense Italia Srl | Via dei Vanga, 11 | 39100 Bolzano | Italy


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento