Abbattere il TCO con l'integrazione tramite l'uso dei container e dell'hybrid cloud

HYBRID CLOUD

Formula webinar

20/11/2020 Dalle ore 11:00

Abbattere il TCO con l'integrazione tramite l'uso dei container e dell'hybrid cloud

L'adozione di un approccio agile nell'integrazione di sistemi semplici e complessi consente di trasformare operazioni dispendiose in attività a valore

Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322

Evento di

L'adozione di un approccio agile anche nell'integrazione tra sistemi o applicazioni consente di trasformare operazioni tipicamente dispendiose in attività a valore.

Red Hat® OpenShift®, la piattaforma enterprise container leader di mercato basata su Kubernetes, che offre operazioni automatizzate in tutto lo stack per gestire deployment in cloud ibridi e multicloud, consente di integrare agevolmente diversi sistemi e applicazioni sia standard sia sviluppate ad hoc, in modo semplice, rapido ed economico.

Nel corso del webinar “Abbattere il TCO con l'integrazione tramite l'uso dei container e dell'hybrid cloud” gli esperti di Red Hat e di GPA racconteranno il caso di un’importante azienda manifatturiera che produce colori e prodotti di uso didattico e artistico. In particolare, vedremo le best practice adottate, basate su un approccio DevOps, in una logica Lean di Continuous Improvement.

Partendo dall'applicazione di gestione della Manufacturing Execution (ovvero la gestione dell’avanzamento ordini di produzione, dei consumi e dei versamenti a magazzino), il progetto ha visto l'aggiunta, in diversi sprint, di componenti per la gestione dei lotti, del controllo qualità, dei fermi macchina, di analytics real-time e IoT. Tutti questi elementi, grazie alla soluzione Red Hat® OpenShift®, sono stati integrati in real time con SAP S/4HANA con tempi e costi contenuti rispetto ad un approccio tradizionale. 

Registrati al webinar e scopri come abbattere il TCO con l'integrazione tramite l'uso dei container e dell'hybrid cloud.

 

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.



FORMULA WEBINAR

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno 20 novembre, sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

 

11.00 - Benvenuto e apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista, Soiel International

11:10 - Agile Integration with Red Hat middleware
La presentazione introdurrà il concetto di Integrazione tradizionale tramite l'utilizzo dell'Enterprise Service Bus, delle sue problematiche e limiti in un contesto Hybrid Cloud e di come Red Hat può aiutare a superare tali limitazioni tramite l'Integrazione Agile che fa uso del metodo agile, della tecnologia container e della piattaforma OpenShift.
Giuseppe Magnotta, Associate Solution Architect, Red Hat

11:30 - Perché semplificare la complessità diventa fondamentale
La necessità di resilienza e digitalizzazione dei processi informativi ha generato delle stratificazioni importanti e onerose. Con l'aiuto di un campione significativo di aziende, abbiamo investito gli ultimi 12 mesi nella ricerca di metodi e tecnologie volti a semplificare la gestione ordinaria e straordinaria dei sistemi informatici.
Diego Barbisan, Senior Executive, GPA Group

11:50 - E' possibile semplificare lo sviluppo, il deploy e la scalabilità di applicazioni cloud?
Estendere o modernizzare un sistema informativo gestionale con un'occhio di riguardo al Total Cost of Ownership rappresenta la quotidianità per molti CIO. Riassumiamo in poche slides un'esperienza (PMI) di successo che ha reso questa attività semplice ed economicamente sostenibile.
Gabriele Sbrizzai, Cloud Applications Competence Center Leader, GPA Group

12:10 - Q&A

12:30 - Chiusura dei lavori

GPA GROUP

Per noi di GPA Group innovare significa conoscere le caratteristiche dei propri Clienti, valutare i migliori fornitori e saper scegliere continuamente le modalità adatte ad assicurare i risultati attesi, seguendo la continua mutazione delle regole imposte dal modello socio-economico internazionale.
Ecco perché le nostre proposte alle aziende si traducono in soluzioni che possano rispondere pienamente alle esigenze dell'attività in termini di architettura, funzionalità e ritorno dell’investimento.
La crescita professionale in contesti industriali ad alta complessità accomuna e consolida il più grande patrimonio di GPA Group: le Persone.
Dal 1996 i nostri team supportano, consigliano e ascoltano il tessuto aziendale territoriale, rivolgendosi in modo efficace alla piccola impresa, alla media industria ed al player internazionale.
Dal 2012 questi centri di competenza si sono riuniti sotto una unica governance, consolidando CLICKODE MEA, CON.SE e PHOENIX TECHNOLOGY nella holding GPA Group.
La nostra finalità? Centrare obiettivi concreti, misurabili e duraturi.
La nostra strategia? Perseguire il miglioramento continuo non accontentandosi dei risultati fino ad oggi raggiunti.
Il compito di GPA Group si traduce nel semplificare la complessità: progettare, implementare e mantenere servizi e soluzioni ICT in grado gestire e facilitare il controllo dei processi informativi delle aziende, comprendendo ed interiorizzando il loro modello di business.
Tutto questo è possibile grazie alle nostre tre divisioni:

Application: questa divisione propone alle aziende soluzioni software internazionali attraverso un approccio consulenziale, votato all’identificazione e al raggiungimento di obiettivi di business specifici.
Services: il personale altamente specializzato e l’organizzazione focalizzata alla risoluzione dei problemi sono i due fattori chiave di Con.Se Continuous Services.
Technology: l’approccio di Phoenix Technology alla fornitura di soluzioni tecnologiche prevede lo studio approfondito delle esigenze di breve, medio e lungo periodo dei propri Clienti.

Nasce così la filosofia GPA Group, che si sviluppa nel pay off “Connecting Minds”, proprio perché le Persone sono il focus del nostro lavoro.

GPA SPA
Sede Legale e Operativa Via Lasie n° 12/D 40026 Imola (BO)
Sede Operativa Via Lisbona n° 7 35127 Padova
 
info@gpa-group.it
Tel (+39) 0542 066200 – Fax (+39) 0542 061151
 
GPA spa CF|P.IVA 02968431201 REA BO481265 – Cap.Soc. €800.000 i.v.


Red Hat

Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni software open source enterprise, che si avvale della collaborazione delle community per offrire tecnologie Linux, hybrid cloud, container e Kubernetes affidabili e ad alte prestazioni. Red Hat aiuta le aziende clienti a integrare applicazioni IT nuove ed esistenti, a sviluppare applicazioni cloud-native, a standardizzare sul nostro sistema operativo leader sul mercato, ad automatizzare, proteggere e gestire ambienti complessi.

 

Premiati servizi di supporto, formazione e consulenza rendono Red Hat un punto di riferimento per le aziende Fortune 500. Come partner strategico di cloud provider, system integrator, vendor applicativi, clienti e comunità open source, Red Hat può aiutare le organizzazioni a prepararsi per il futuro digitale.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento