Formula fisico

PORTOPICCOLO (TRIESTE), 14/06/2022

Retelit Roadshow

Oltre la Network Transformation

Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322

Evento di

Ripensare il business in ottica 4.0
Nuove opportunità per aziende e PA 



Nuove esigenze per aziende e PA
: come ripensare in chiave 4.0 il proprio business grazie all'integrazione sinergica di infrastruttura di rete, servizi ict e mondo degli applicativi senza perdere di vista la sicurezza.

Servizi gestiti, infrastruttura abilitante, analytics, cloud computing e cybersecurity sono gli ambiti in cui gli analisti di Gartner prevedono si concentrerà nei prossimi mesi la spesa IT che, per il 2022, è prevista in crescita di circa il 4% rispetto al 2021, per complessivi 4,4 mila miliardi.

I CIO, i responsabili IT, i CTO stanno accelerando gli investimenti IT poiché riconoscono l’importanza della flessibilità e dell’agilità nel rispondere alle criticità, e individuano nel digitale lo strumento in grado di sostenere lo sviluppo dei loro progetti futuri. Nel corso dell'evento organizzato da Retelit in programma il 14 giugno a Porto Piccolo, Trieste parleremo di:

• come ripensare la propria infrastruttura IT per far fronte a nuove esigenze di business e modelli digitali
reti per abilitare sistemi complessi e nuove esigenze produttive 
• mettere in sicurezza i propri dati e le informazioni prima che sia troppo tardi
• applicativi per la reingegnerizzazione di processi
• quanto contano le competenze?

Non mancare il 14 giugno nella prestigiosa cornice di Portopiccolo a Trieste.

Agenda dell'evento pomeridiano:

17:30 - Benvenuto e apertura dei lavori

Tavola rotonda 
con la partecipazione di:

  • Giuseppe Sini, Head of Business Market di Retelit
  • Ivano Di Santo, CIO di Porto di Trieste
  • Marco Volpatti, IT&Tech di Trieste Trasporti
  • Stefano Cozzini Direttore istituto Ricerca e Innovazione Tecnologica (RIT) di Area Science Park 

Modera: Ludovico Fontana, Redattore TGR Friuli Venezia Giulia

19:00 Chiusura lavori

A chiusura dell'evento verrà offerto un aperitivo nella bellissima location scelta per questa tappa che si concluderà alle ore 21:00. 

Tappe del Roadshow:

Þ 14 giugno - Porto Piccolo, Trieste - Scopri di più
Þ
 5 luglio - Villa Mosconi Bertani, Verona - Scopri di più
Þ 27 settembre - Villa Borromeo, Padova Scopri di più
Þ 11 ottobre - Tennis Club Panatta, Treviso - Scopri di più
Þ 27 ottobre - Borgo Nonino, Udine - Scopri di più

La partecipazione all'evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

Location: Portopiccolo Pavilion
Indirizzo: Strada di Portopiccolo, Duino-Aurisina
CAP:
Città: Golfo di Trieste (TRIESTE)
Sito web: https://www.portopiccolosistiana.it/

Riparato nell’abbraccio protettivo delle maestose Falesie e situato in una location privilegiata all’interno della splendida Riserva Naturale di Duino, Portopiccolo è un elegante connubio tra moderno e tradizionale, un luogo tecnologicamente all’avanguardia sempre in perfetta sintonia con gli ambienti circostanti.

Un luogo singolare in simbiosi con la natura che lo circonda, grazie all’utilizzo di materiali naturali e all’investimento in tecnologie ecologiche. Una filosofia che trapela da ogni angolo, dall’architettura sostenibile delle residenze agli impianti in loco per la produzione di energia elettrica in modo da garantire un impatto minimo sull’ambiente.

A Portopiccolo la parola d’ordine è “Design per Tutti”, il cui progetto prevede zone accessibili a chiunque, con strade senza scale, comodi parcheggi e uno sviluppato sistema di ascensori verticali e orizzontali che permettono il raggiungimento di tutte le aree con la massima facilità.

 

COME RAGGIUNGERE LA LOCATION 

Per raggiungere Portopiccolo dovrete inserire le indicazioni per i Portopiccolo Apartments, in modo da arrivare all’entrata di Cava Bassa, che si trova nella Baia di Sistiana.
In allegato potrete trovare il nostro file “Come arrivare a Portopiccolo” che include delle indicazioni più precise su come raggiungere l’entrata di Cava Bassa.
 
I parcheggi predisposti per l’evento sono il P1 ed il P2.
Pertanto, una volta arrivati a Cava Bassa e passate le sbarre d’ingresso, arriverete all’entrata dei parcheggi che sale a chiocciola. Sarà necessario salire fino alla fine della chiocciola, al termine della quale avrete raggiunto il parcheggio P1 (parcheggio rosso).
Qualora il parcheggio P1 dovesse essere completamente pieno, sarà possibile parcheggiare al P2 (parcheggio blu).
Per arrivare al P2 è necessario attraversare tutto il P1 fino a raggiungerne l’uscita, che si affaccia su una strada principale. Raggiunto questo punto, dovrete girare a sinistra e poi nuovamente a sinistra, imboccando il parcheggio P2.

Retelit

Retelit è leader italiano nella costruzione di progetti tailor made, realizzati su piattaforme interamente gestite dal Gruppo, per la trasformazione digitale. Con oltre 20 anni di storia, siamo il partner ideale per le aziende, la pubblica amministrazione e gli operatori che vogliono cogliere le sfide dell’innovazione, grazie a un’offerta che copre l’intera catena del valore dei servizi ICT e della digitalizzazione. La combinazione tra gli asset di proprietà di Retelit (una rete in fibra ottica capillare in Italia e nel mondo e un network di Data Center distribuiti a livello nazionale) e le competenze nel settore dell’innovazione e del digitale di PA Group (da gennaio 2020 parte del Gruppo Retelit) ha dato vita a un player unico in Italia in grado di offrire soluzioni digitali integrate, dall’infrastruttura alla gestione del dato, dalla rete alle applicazioni. Retelit è quotato alla Borsa di Milano dal 2000, nel segmento STAR da 26 settembre 2016.

RETELIT S.p.A.
Via Pola 9 - 20124 Milano - Italia
info@retelit.it - www.retelit.it

 

 

 

 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento