Virginia Gerosa - virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324
La governance degli account privilegiati costituisce un elemento chiave da mettere al centro della iniziativa di sicurezza informatica aziendale. Il loro abuso rappresenta infatti la prima causa associata alla maggior parte dei databreach recentemente registrati.
In occasione del webinar "La governance agli account privilegiati in ottica Zerotrust", che si terrà giovedì 17 giugno, gli esperti di One Identity approfondiranno come, attraverso una piattaforma integrata in grado di coprire la disciplina dell’Identity Governance ed Administration così come il Privileged Account Management, sia possibile implementare use case molto concreti e rispondere a domande che le organizzazioni si trovano ad affrontare (e purtroppo a trascurare) nell'esperienza quotidiana del team IT.
Più nel dettaglio si parla di:
1. Chi è in grado di assumere privilegi amministrativi sulla mia rete?
2. Chi ha autorizzato e ricertificato questi utenti ad avere privilegi?
3. Come attivare questi account privilegiati solo nel momento in cui devono essere legittimamente usati (just in time provisioning)?
4. Come ricevere notifiche su attività anomale effettuate con tali privilegi?
5. E soprattutto, come essere informato sull'uso di privilegi da parte di un membro dimissionario dell’organizzazione?
Nel corso del webinar sarà anche possibile assistere alla dimostrazione di alcuni casi concreti di utilizzo, oltre a partecipare a poll e inviare domande in diretta ai relatori. La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.
11.00 Benvenuto e apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista - Soiel International
11:10 One Identity Overview: una piattaforma integrata di Identity Security
Massimiliano Micucci, Country Sales Manager Italy - One Identity
11:20 La governance degli account privilegiati in ottica Zerotrust: use case e demo
• Chi è in grado di assumere privilegi amministrativi sulla mia rete?
• Chi ha autorizzato e ricertificato questi utenti ad avere privilegi?
• Come attivare questi account privilegiati solo nel momento in cui devono essere legittimamente usati (just in time provisioning)?
• Come ricevere notifiche su attività anomale effettuate con tali privilegi?
• E soprattutto, come essere informato sull'uso di privilegi da parte di un membro dimissionario dell’organizzazione?
Maurizio Ostinet, Solutions Architect EMEA - One Identity
11.50 Q&A conclusivo
12.10 Chiusura dei lavori
One Identity, una società di Quest Software, aiuta le organizzazioni ad adottare una strategia di sicurezza identity-centrica. Con un portafoglio di soluzioni unico sul mercato IAM e un'offerta riconosciuta leader dai principali analisti di mercato, che copre le discipline dell'identity governance, AD account lifecycle management, privileged access management e identity SaaS, One Identity consente alle aziende di mettere in sicurezza in modalità end-to-end le loro organizzazioni, di implementare in maniera efficiente le loro strategie di digital transformation, di eliminare le sfide associate alla gestione delle identità riducendo la superficie di attacco da fonti interne ed esterne. Il nostro totale impegno verso il successo di lungo termine delle iniziative IAM dei nostri clienti è testimoniato dalle 7.500 organizzazioni che in tutto il mondo si affidano alle nostre soluzioni per gestire più di 125 milioni di identità.
Per maggiori informazioni www.oneidentity.com