Gestione della cybersecurity: andare oltre l'IT

Gestione della cybersecurity, andare oltre l'IT

Formula webinar

27/01/2021 ore 11.00

Gestione della cybersecurity: andare oltre l'IT

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Evento di

Il rischio cyber è un rischio economico aziendale che può portare al blocco dei processi, sottrazione e violazione di dati, alterazione o modifica della produzione, perdita di dati personali e informazioni sensibili, con conseguenti danni finanziari, economici e reputazionali. Quando si parla di sicurezza informatica ci si riferisce a un fenomeno in costante evoluzione, che quotidianamente deve affrontare nuove forme di attacco.

∎ Quali sono i ruoli e le competenze di chi opera per garantire la sicurezza informatica?

∎ Come possono le aziende garantire la propria business continuity in maniera efficace?

Ti aspettiamo mercoledì 27 gennaio alle ore 11.00 al webinar "Gestione della cybersecurity, andare oltre l'IT" organizzato dalla rivista Office Automation in collaborazione con Axitea Spa, Global Security Provider per la sicurezza fisica e la sicurezza informatica.


Ad arricchire l'evento... 

le testimonianze di alcuni IT Manager che presenteranno casi di studio tratti dalla propria esperienza diretta in aziendaInoltre, nel corso del webinar, saranno condivisi in anteprima e commentati i risultati dell’indagine condotta sul tema gestione della Cybersecurity in azienda.


 

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.


WEBINAR:
É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno 27 gennaio, sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

 


11:00 – Benvenuto e apertura dei lavori 
Paolo Morati, Giornalista – Soiel International

11:10 – Le aziende italiane di fronte alla cybersecurity
Presentazione dei dati dell’indagine ‘Rischio Cyber: quali le competenze necessarie per gestirlo?’ realizzata dalla rivista Office Automation in collaborazione con Axitea. Tra le informazioni raccolte gli asset esposti a maggiore rischio in caso di attacco informatico e i ruoli che sono coinvolti nella gestione dei processi di protezione.
Marco Bavazzano, Amministratore Delegato di Axitea e Paolo Morati, Giornalista di Soiel International

11:20 – I passi fondamentali per gestire il rischio digitale a 360 gradi
Le best practice suggerite quando si tratta di impostare un piano strategico di sicurezza informatica, le esigenze di cui si deve tenere conto e le risposte fondamentali superando i temi puramente tecnologici. La strada di affidarsi a competenze specialistiche e non solo, andando oltre quelle legate ai sistemi informativi.
Marco Bavazzano, Amministratore Delegato - Axitea

11.30 - Tavola rotonda: Casi reali a confronto 
Dalla viva voce di alcuni IT manager italiani le strategie seguite, i processi implementati e i risultati ottenuti portando in outsourcing verso partner esterni la gestione della sicurezza informatica, tra soluzioni tecnologiche, competenze e organizzazione.

Partecipano al dibattito:
Marco Bavazzano, Amministratore Delegato – Axitea
Andrea Sganzerla, IT Manager - Itelyum
Enrico Pellizzari, IT Manager - Benigni &K
Alessandro Migliorati, IT Manager - Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners
Roberto Cardin, IT Manager - Isoclima S.p.A

12:15 – Sessione Q&A

12:30 – Chiusura dei lavori

AXITEA

Axitea SpA, Global Security Provider per la sicurezza fisica e la sicurezza informatica è partner di riferimento per la sicurezza integrata e gestita per PMI e grandi imprese private e pubbliche, Axitea progetta, realizza e sviluppa le soluzioni più adeguate ai bisogni del cliente e alle sue esigenze di sicurezza fisica e informatica.

Tutte le attività e i servizi di Axitea sono rivolti al mercato e ai clienti per supportarli nell’affrontare e risolvere efficacemente le criticità e indirizzare i requisiti tradizionali e innovativi che attengono la sicurezza aziendale, in termini di prevenzione, mitigazione dei rischi e protezione degli asset fisici (ad esempio beni, infrastrutture, automezzi, processi) e digitali (dati sensibili e personali, identità, progetti, brevetti, informazioni di business, brand o immagine/reputazione).

L’esperienza e la capacità acquisite nel tempo permettono ad Axitea di interpretare e trasformare le nuove sfide in soluzioni e servizi di sicurezza su misura per assicurare e difendere la continuità aziendale dei clienti, attraverso l’adozione delle più innovative tecnologie di sicurezza e lo sviluppo di servizi specialistici.

 

Axitea S.p.A.
Via Gallarate 156, 20151 Milano
Tel. +39 02 3003131

www.axitea.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento