Meet the Digital Champion

Meet the Digital Champion

Formula webinar

18/12/2020 dalle ore 15.00 alle ore 16.15

Meet the Digital Champion

Brennercom ti invita a tre incontri con i protagonisti dell'Economia Digitale

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Con la partecipazione di


Evento di

Quale segreto accomuna dei Digital Champion italiani come Hyphen, Esakon e Fujifilm Italia?

Le soluzioni Cloud su misura e la piattaforma Virtual Datacenter di Brennercom - Gruppo Retelit abilitano in maniera semplice e sicura la trasformazione digitale e fanno esprimere al meglio le potenzialità delle aziende italiane. Perché non si nasce campioni, lo si diventa con il supporto di partner affidabili e grazie alle migliori tecnologie sul mercato adattate alle tue specifiche esigenze e pronte a far scalare il tuo business.

Segui i tre appuntamenti dedicati a come si diventa Campioni nell'Economia Digitale, guidati dalle esperienze di realtà che hanno fatto dell'innovazione tecnologica la leva per abilitare persone e aziende a nuove esperienze digitali di valore.

I temi trattati saranno:

Episode 1: Hyphen Italia e il gemello digitale di prodotto
Appuntamento Martedì 1 dicembre 2020, alle ore 11.00
-VAI ALLA PAGINA-

Episode 2: Fujifilm Italia e la Medical Informatics
Appuntamento Venerdì 18 dicembre 2020, alle ore 15.00

Episode 3: Esakon e i servizi per la sanità certificati AgID
Appuntamento Martedì 26 gennaio 2021, alle ore 11.00
-VAI ALLA PAGINA-


Vuoi scoprire il segreto che accomuna alcuni Digital Champion italiani come Hyphen, Esakon e Fujifilm Italia?

Segui tutti gli episodi e scopri come coraggio, competenza e le soluzioni Cloud su misura e Virtual Datacenter di Brennercom - Gruppo Retelit abilitano in maniera semplice e sicura la trasformazione digitale e fanno esprimere al meglio le potenzialità delle aziende italiane.
Perché non si nasce campioni, lo si diventa con il supporto di partner affidabili e grazie alle migliori tecnologie sul mercato adattate alle tue specifiche esigenze e pronte a far scalare il tuo business.


La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.



WEBINAR

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 14:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

15.00 Benvenuto e Apertura dei lavori
Ruggero Vota, Caporedattore riviste ICT - Soiel International

15.05 ICT: La partnership che crea valore aggiunto
L'elemento comune a tanti Digital Champion è spesso la relazione virtuosa e diretta con il proprio partner di soluzioni ICT, solida base per ogni realtà che vuole assicurarsi un percorso di successo anche negli anni a venire.
Brennercom - Gruppo Retelit offre soluzioni integrate in ambito Connettività, Cloud, Security e Unified Communication & Collaboration per accompagnare le aziende nel processo di trasformazione digitale.
Cesare Bosi, Marketing Manager - Brennercom - Gruppo Retelit

15.10 I fattori chiave per la crescita nel settore Medical Informatics di un operatore globale - Intervista a Fabio Santambrogio, Fujifilm Italia
Come risolvere sfide quali il passaggio dall'erogazione di servizi on premises ad un modello "as a Service", oppure la conservazione a norma dei documenti informatici, in particolare delle immagini digitali, per le strutture sanitarie pubbliche e private?
Approfondiamo l'approccio di Fujifilm, azienda attiva a livello globale dalla fotografia alle soluzioni medicali ad alta tecnologia, leader da anni anche in Italia nel comparto Healthcare.
Fabio Santambrogio, Medical Informatics R&D Unit Manager - Fujifilm Italia

15.30 Virtual Datacenter: il segreto dei Digital Champion
Quali sono le tecnologie abilitanti di un Digital Champion? Quale impatto possono avere le certificazioni e l'attività di compliance sulla gestione dell'infrastruttura IT di un'azienda?
Brennercom - Gruppo Retelit e VMware presentano la soluzione Virtual Datacenter, che unisce semplicità, affidabilità e scalabilità per offrire una piattaforma altamente performante e abilitare definitivamente l'IT aziendale come centro di profitto.
Emiliano Cenfi, Presales Cloud Engineer - Brennercom - Gruppo Retelit
Alessio Rocchi, Cloud Solution Architect - VMware
 
16.00 Q&A

16.15 Chiusura dei lavori

BRENNERCOM

Fondata nel 1998 a Bolzano, Brennercom è il provider leader nel settore ICT sull'asse Milano - Monaco di Baviera con più di 10'000 clienti. Grazie a diversi uffici operativi distribuiti sul territorio, 200 dipendenti circa e un NOC altamente specializzato, Brennercom offre servizi in ambito Networking, IT Services & Cloud, Security e Unified Communication & Collaboration e rappresenta un partner affidabile capace di realizzare soluzioni su misura per garantire massima performance e business continuity.

Grazie ai 3 datacenter di proprietà a Bolzano, Trento e Innsbruck e a numerose certificazioni tra cui quella AgID come fornitore cloud per la Pubblica Amministrazione, Brennercom offre la prima cloud iperconvergente in Italia ed è partner tra gli altri di VMware, Dell EMC, Nutanix, Cisco, Ericsson, Microsoft, Palo Alto Networks, Fortinet, Veeam, Cloudflare, Wildix. Da luglio 2020 è parte del Gruppo Retelit.

Per ulteriori informazioni, visita il sito: www.brennercom.it o scrivi una e-mail all'indirizzo enterprise@brennercom.it.

 

BRENNERCOM S.P.A.

Via Pacinotti, 12

39100 Bolzano

www.brennercom.it

 


Fujifilm Italia

FUJIFILM Italia S.p.A. è una filiale di FUJIFILM Europe GmbH con sede a Cernusco sul Naviglio (MI) e opera sul mercato italiano con soluzioni integrate e prodotti destinati ai settori Imaging, Optical Devices, Electronic Imaging, Graphic Arts, Medical Systems.

Impegnata in un percorso di incessante innovazione, FUJIFILM ha messo a frutto le proprie tecnologie fondamentali sviluppate in oltre ottant'anni di storia. Partendo dal ruolo pionieristico nella fotografia, FUJIFILM ha successivamente sviluppato nuovi mercati grazie a competenze e tecnologie uniche, offrendo il proprio contributo alla ricerca di soluzioni a problemi che affliggono l'umanità, in particolar modo, nel settore Healthcare.

Forte di significativi investimenti in acquisizioni societarie e in ricerca e sviluppo, FUJIFILM ha avviato da tempo iniziative nei settori della prevenzione, diagnostica e trattamento di patologie. L'attuale configurazione societaria ci vede impegnati non solo nella fornitura e nel supporto del mercato dei device e dei software medicali, ma anche nello sviluppo di biofarmaci e vaccini. In quest'ottica, grazie a partnership internazionali, siamo coinvolti nella produzione di vaccini (ad oggi, per il mercato USA e UK) per il contrasto alla diffusione del Covid-19. Inoltre, con l'utilizzo di applicazioni potenziate dall'Intelligenza Artificiale, supportiamo la sanità fornendo soluzioni mirate alla gestione del paziente Covid-19 e al perfezionamento delle funzioni sanitarie rivolte a pazienti e cittadini.

La massima espressione tecnologica di FUJIFILM si esprime anche nei mercati "tradizionali" dell'Imaging. In questo campo, affianchiamo i professionisti dell'immagine e gli appassionati di fotografia nella creazione di un linguaggio nuovo dove la fotografia risulta al centro della narrazione. Fotocamere digitali (X-Series), ottiche e accessori dedicati, incluse le ottiche professionali per il settore cine-televisivo, si configurano come il medium ideale per catturare ed ottenere immagini perfette in ogni condizione. Ad affiancare la fotografia digitale c'è la fotografia istantanea con il brand instax, che ha saputo rinnovare uno stile fotografico, rilanciandolo a livello mondiale e catturando l'interesse da parte delle generazioni digitali.

Nel campo della stampa btb, i nostri sistemi di stampa digitale fine art e industriale, e le nostre lastre si pongono come soluzioni affidabili, eco-sostenibili e di altissima qualità. In un mercato della stampa in grande evoluzione, le nostre soluzioni si configurano come la scelta ideale da parte degli stampatori che ricercano nuove opportunità anche in uno scenario di contrazione. Grazie ad inchiostri ad elevata resa e a teste di stampa altamente tecnologiche, FUJIFILM assicura uno stampato visivamente impeccabile e ricco di emozione.
Con oltre 160 dipendenti impegnati nelle funzioni marketing, commerciale, assistenza tecnica e amministrativa, FUJIFILM Italia si pone sul mercato come partner solido e competente, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni efficaci e personalizzate.

Per maggiori informazioni visitate il sito: https://www.fujifilm.eu/it
LinkedIn: Fujifilm Italia


RETELIT

Retelit è leader italiano nella costruzione di progetti tailor made, realizzati su piattaforme interamente gestite dal Gruppo, per la trasformazione digitale.
Con oltre 20 anni di storia, siamo il partner ideale per le aziende, la pubblica amministrazione e gli operatori che vogliono cogliere le sfide dell'innovazione, grazie a un'offerta che copre l'intera catena del valore dei servizi ICT e della digitalizzazione, dall'infrastruttura al dato, dalle reti alle applicazioni.
La combinazione tra gli asset di proprietà di Retelit (una rete in fibra ottica capillare in Italia e nel mondo e un network di Data Center distribuiti a livello nazionale) e le competenze nel settore dell'innovazione e del digitale frutto di importanti progetti di M&A ha dato vita a un player unico in Italia in grado di offrire soluzioni digitali integrate.

RETELIT S.p.A.
Via Pola, 9 - 20124 Milano
02-202045.1
marketing@retelit.it
www.retelit.it


VMWARE
Il software di VMware alimenta la complessa infrastruttura digitale del mondo. L'offerta di soluzioni cloud, modernizzazione delle app, networking, sicurezza e digital workspace dell'azienda aiuta i clienti a fornire qualsiasi applicazione su qualsiasi cloud attraverso qualunque dispositivo. Con sede a Palo Alto, California, VMware si impegna a essere una “force for good”, dalle sue innovazioni tecnologiche all'impatto globale. Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://www.vmware.com/company.html
 

VMware software powers the world’s complex digital infrastructure. The company’s cloud, app modernization, networking, security, and digital workspace offerings help customers deliver any application on any cloud across any device. Headquartered in Palo Alto, California, VMware is committed to being a force for good, from its breakthrough technology innovations to its global impact. For more information, please visit https://www.vmware.com/company.html 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento