Ripartire con il Disaster Recovery as a Service

Ripartire con il Disaster Recovery as a Service

Formula webinar

04/05/2021 dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Ripartire con il Disaster Recovery as a Service

Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326

Evento di

Il Disaster Recovery è un aspetto fondamentale per un’organizzazione. Considerati i danni, anche di immagine, che un’interruzione dell’attività supportata dall’infrastruttura IT può causare.
In tale contesto, il Disaster Recovery as a service (DRaaS) si propone come un modello di servizio in cloud computing per indirizzare questa esigenza critica secondo una logica on demand.

In occasione del Webinar ‘Ripartire con il Disaster Recovery as a Service’ che si terrà il 4 maggio gli esperti di VMware approfondiranno come alcune tecnologie e servizi erogati in tale modalità riducono gli investimenti necessari e accelerano la ripresa delle attività a seguito di un downtime.

Nel corso della mattinata verrà quindi spiegato come evitare le complessità legata a scelte più tradizionali, superando il rischio di compromessi in termini di tempistiche e scalabilità
Rispondendo in definitiva a quattro richieste delle organizzazioni quando si parla di disaster recovery:

  • Abbattimento costi
  • Recupero in tempi rapidi
  • Semplicità di utilizzo
  • Affidabilità elevata           

Durante il Webinar sarà possibile partecipare attivamente rispondendo a quick poll e ponendo domande ai relatori.

11.00 - Benvenuto e Apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista | Soiel International
  
11.10 - Il Disaster Recovery oggi nelle aziende; uno scenario di riferimento
Considerazioni e approfondimenti sulla percezione attuale delle organizzazioni rispetto a un processo fondamentale per l'operatività e il successo del business. Gli strumenti e le competenze che un operatore internazionale come VMware mette in campo per rispondere alle esigenze dei suoi clienti su questo particolare fronte.
Eleonora Baviera, Cloud on AWS Sales Specialist | VMware 

11.40 - A ciascuno il suo Disaster Recovery
Quando si parla di disaster recovery sono diversi i casi di utilizzo possibili. Un percorso per comprendere come questa tematica si è evoluta nel tempo e quali sono le opzioni tecnologiche e le opportunità che l'approccio as a service offre alle organizzazioni. Approfondendo i diversi ambiti a cui può effettivamente essere applicato, tra semplificazione delle operazioni e aumento dell'affidabilità.
Alessandro Lorusso, Cloud Solution Architect | VMware

12.00 - Sessione di Q&A
 
12.15 - Chiusura dei lavori

VMWARE
Il software di VMware alimenta la complessa infrastruttura digitale del mondo. L'offerta di soluzioni cloud, modernizzazione delle app, networking, sicurezza e digital workspace dell'azienda aiuta i clienti a fornire qualsiasi applicazione su qualsiasi cloud attraverso qualunque dispositivo. Con sede a Palo Alto, California, VMware si impegna a essere una “force for good”, dalle sue innovazioni tecnologiche all'impatto globale. Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://www.vmware.com/company.html
 

VMware software powers the world’s complex digital infrastructure. The company’s cloud, app modernization, networking, security, and digital workspace offerings help customers deliver any application on any cloud across any device. Headquartered in Palo Alto, California, VMware is committed to being a force for good, from its breakthrough technology innovations to its global impact. For more information, please visit https://www.vmware.com/company.html 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento