Right Performance Smart Working

Right Performance Smart Working

Formula webinar

29/04/2021 dalle ore 11.00 alle ore 12.15

Right Performance Smart Working

Come assicurare a ogni remote worker la sua user experience di qualità

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Un evento di

I digital workplace non sono tutti uguali. Dalle postazioni di lavoro degli office worker a quelle per gli esperti di progettazione e multimedialità, a quelle per i data scientist, cambiano requisiti, configurazioni e performance.

Gestire questa diversità in ogni tipologia di azienda è la proposta del nuovo servizio gestito di Modern Deployment realizzato da Ricoh, in partnership con Dell Technologies e Intel, nell’ottica di assicurare uno smart working efficiente e di qualità per ogni esigenza dell’impresa.

Un servizio gestito che libera l’ufficio IT dall’operatività e il controllo tipici del workplace management e che allo stesso tempo garantisce sicurezza da remoto, continuità operativa, accesso ai servizi cloud in ogni contesto: in ufficio, a casa e in mobilità.

Il prossimo 29 aprile dalle ore 11.00 non perdere il webinar Right Performance Smart Working: iscriviti e scopri come funziona!

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
 



WEBINAR
É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel International.

 

11.00 Benvenuto e apertura dei lavori
Ruggero Vota, Coordinatore editoriale riviste ICT, Soiel International

11.10 Smart Working: numeri e limiti della nuova normalità 
L’esperienza maturata in circa un anno di Smart Working consente oggi di analizzare i benefici di una modalità lavorativa che in un’epoca di emergenza ha comunque consentito di dare continuità a molte attività di business ma non a tutte. L’adozione della modalità di lavoro remoto è stata applicata velocemente e non ha potuto soddisfare tutti quanti: in effetti il 38% degli utenti in Smart Working oggi non è in grado di svolgere le stesse attività che svolgeva prima. Si tratta per lo più dei Super Utenti, per i quali i requisiti delle dotazioni o delle applicazioni sono più sfidanti rispetto ai comuni strumenti di produttività d’ufficio. Il webinar analizza le soluzioni utili a colmare questi gap.
Stefano Zai, Solution Architect, Ricoh

11.20 Ricoh Digital Workplace e Modern Deployment
Il System Integrator nell’epoca dello Smart Working evolve secondo i nuovi standard richiesti da necessità oggettive che impongono un’interazione minima tra il personale IT e i propri utenti. La nuova normalità vede quindi lo sviluppo del concetto di Digital Workplace di Ricoh in cui oltre al classico supporto all’utente in assistenza remota si prevede anche un’effettiva gestione delle dotazioni, dalle configurazioni di fabbrica agli aggiornamenti, impostazioni di sicurezza e ripristino dopo un guasto. Gartner ha verificato la qualità delle soluzioni customizzate da Ricoh per i propri clienti, inserendo Ricoh stessa nel Magic Quadrant Managed Workplace Services. 
Stefano Zai, Solution Architect, Ricoh

11.30 Ergonomia e performance in Smart Working
Il lavoro in Smart Working ha ottenuto consenso anche perché dopo un’adozione forzata si è potuto constatare che l’utente office ha conservato la propria produttività. È tuttavia vero che lo Smart Worker non dispone presso il proprio domicilio di tutte le dotazioni aziendali e nemmeno di tutti i servizi di supporto. Sul lungo periodo questo provoca stanchezza, frustrazione e disaffezione. Vengono quindi presentate le soluzioni Dell per rendere ergonomiche le postazioni di lavoro degli Smart Worker, dotazioni hardware all’altezza delle necessità dell’utente. A compendio dell’attività del System Integrator Ricoh vengono anche presentati i servizi e strumenti di Dell per gestire il ciclo di vita della postazione di lavoro e la sua conformità agli standard aziendali.
Hervé Jezequel, Channel Sales Specialist, Dell Technologies

11.45 Business Case: High Performance VDI
Progettisti, Designer, Operatori CAD e grafici sono tra i Super Utenti che hanno più subito le conseguenze negative dello Smart Working, non potendo disporre delle dotazioni aziendali disponibili presso le proprie postazioni di lavoro in sede. Diverse soluzioni sono state adottate in clima di emergenza con risvolti negativi sulla produttività, sicurezza e continuità del business. Viene presentato il business case del progetto “High Performance VDI” che ha consentito a team di progettisti di superare i limiti delle dotazioni personali mantenendo le alte performance richieste per le proprie attività ad alto valore, incrementando allo stesso tempo efficienza, resilienza e sicurezza.
Stefano Zai, Solution Architect, Ricoh e Luca Gesuita, IT Infrastructure Project Manager

12.00 Q&A

12.15 Chiusura dei lavori

Dell Technologies Titanium Partner

Dell Technologies (NYSE:DELL) aiuta le aziende e le persone a costruire il proprio futuro digitale e a trasformare il modo in cui lavorano, vivono e socializzano. L’azienda fornisce ai clienti il più ampio e più innovativo portafoglio di tecnologie e servizi per l’era dei dati.

L’azienda supporta clienti di ogni dimensione in 180 Paesi – il 99% delle aziende Fortune 500 - con un portafoglio ampio e innovativo di prodotti, tecnologie e servizi dall’edge, al core e al cloud, frutto di continui investimenti in ricerca e sviluppo. In quest’area, negli ultimi tre anni, Dell Technologies ha investito oltre 14.5 miliardi di dollari e ad oggi vanta oltre 31.000 tra brevetti e domande di brevetto.

Dell Technologies si rivolge ad aziende e organizzazioni di tutte le dimensioni che operano nel mondo business, della Pubblica Amministrazione e consumer, supportata da partner, rivenditori, system integrator, service provider e distributori che rientrano in programmi di canale dedicati.

Dell Technologies guida la trasformazione del business dei propri clienti abilitando processi di digital transformation, IT transformation, workforce transformation e security transformation, posizionandosi come riferimento per la costruzione di infrastrutture tecnologiche che permettono di rimanere competitivi nel mercato odierno e in quello del futuro. 

Dell Technologies è coinvolta in numerose iniziative volte a contrastare la disparità socioeconomica, l'ingiustizia razziale e a promuovere la salvaguardia dell’ambiente. Progress Made Real è il piano di Social Impact per il 2030 con il quale la società si impegna a promuovere la sostenibilità, coltivare l'inclusione, trasformare la vita e sostenere l'etica e la privacy.

Numerosi i riconoscimenti ricevuti di recente da Dell Technologies: secondo posto nella classifica Fortune 2020, quarta posizione nella Classifica Innovatori 2020 di Fast Company; terza tra le aziende americane più responsabili secondo Newsweek 2020 e, per la settima volta, riconosciuta come azienda più etica al mondo secondo Ethisphere Institute.

Dell Technologies
Via Giovanni Spadolini 5, Milano 20141
Tel. 02 577821
Sito web www.delltechnologies.com


Intel

Intel è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rende possibile il progresso globale e arricchisce la vita delle persone. Si impegna costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro sfide più grandi. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico.

Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.


Ricoh Italia

In un mondo in continua evoluzione, Ricoh Italia supporta le aziende nel cogliere i vantaggi dei cambiamenti, consentendo di realizzare workspace ibridi in cui le persone collaborano e comunicano ovunque si trovino, in modo sicuro. Lavorando in sinergia con architetti e progettisti, Ricoh realizza ambienti di lavoro in cui design, ergonomia e tecnologia garantiscono ai dipendenti la migliore user-experience. Dalle tecnologie per la collaborazione alle piattaforme per la gestione di spazi e risorse, dagli smart locker alle soluzioni per l’automazione dei processi: Ricoh aiuta le imprese di tutte le dimensioni ad adottare modalità di lavoro smart e flessibili. Ricoh Italia si pone come system integrator e, anche grazie a partnership con player leader di mercato, è in grado implementare e gestire ambienti fisici e virtuali personalizzati in base alle specifiche esigenze, adattando l’innovazione al percorso di crescita dell’organizzazione.

Ricoh Italia Srl
Viale Martesana 12 20055 Vimodrone (MI) 
Tel.: 02-91987100 
Fax: 02-91987337 
www.ricoh.it 



Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento