Protezione intrinseca nei nuovi confini digitali

Protezione intrinseca nei nuovi confini digitali

Formula webinar

31/03/2021 dalle ore 11.00 alle ore 12.30

Protezione intrinseca nei nuovi confini digitali

Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326

Con il contributo di


Evento di

Con il termine sicurezza si intende la difesa da eventuali pericoli. Pericoli che nel caso dei sistemi informativi e di tutto quanto vi ruota attorno, comprendono diversi scenari che nel tempo si sono via via evoluti, passando dai tradizionali virus, che si ‘limitavano’ a danneggiare file e applicazioni, a minacce e violazioni di sistemi che superano il concetto di perimetro di rete andando a lanciare sfide sempre più puntuali e dinamiche.

Il webinar “Protezione intrinseca nei nuovi confini digitali” che si terrà 31 marzo, affronterà queste tematiche insieme agli esperti di VMware mettendo al centro una difesa di data center, cloud ed endpoint basata sul concetto di sicurezza intrinseca e descrivendo una strategia per utilizzare al meglio l’infrastruttura e i punti di controllo in tempo reale.

- Obiettivo: passare da un livello di sicurezza reattivo a una posizione di forza.

Ti aspettiamo quindi il 31 marzo per scoprire come raggiungere questo traguardo, sfruttare in modo innovativo le risorse esistenti e accelerare l’identificazione dei rischi, prevenendo, rilevando e rispondendo alle minacce nel modo più adattato al contesto. 

Nel corso del webinar verranno inoltre illustrati una serie di casi reali di applicazione della sicurezza intrinseca, integrata e unificata, e sarà possibile partecipare attivamente rispondendo a quick poll e ponendo domande ai relatori.

11.00 - Benvenuto e Apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista | Soiel International
  
11.10 - Sicurezza dei sistemi informativi: l'evoluzione, lo scenario attuale, l'approccio da seguire 
Com'è mutato nel tempo il tema della sicurezza IT nelle aziende? Come oggi viene affrontato dalle organizzazioni che 'vivono' in nuovi confini digitali? Quali sono i rischi maggiori che queste ultime si trovano ad affrontare e quali sono le strategie più adeguate per gestirli? Nel corso del Webinar verrà data risposta a queste e altre domande illustrando inoltre alcune best practice basate sulla cosiddetta 'sicurezza intrinseca', un approccio di nuova generazione studiato per fronteggiare in modo completo i diversi tipi di minacce, difendendo concretamente data center, cloud ed endpoint. 
Rodolfo Rotondo, Business Solution Strategist VMware 

11.40 - L'esperienza diretta di Alperia
Il provider di servizi energetici green dell’Alto Adige ha ottimizzato e consolidato la propria infrastruttura tecnologica, attrezzandosi per le sfide aziendali future allo scopo di diffondere un modello di ecosistema sostenibile e innovativo in tutto l’Alto Adige, e realizzando per i collaboratori, attuali e futuri, uno spazio di lavoro digitale per fare fronte alle nuove esigenze dettate dalla pandemia. Per garantire la sicurezza della rinnovata infrastruttura, la società si è affidata alla sicurezza intrinseca. La descrizione del progetto e risultati ottenuti.
Luca Ceriani, Direttore Digital & Technology | Alperia

12.00 - Sessione di Q&A
 
12.15 - Chiusura dei lavori

Alperia

Basata a Bolzano, Alperia è una multiutility integrata leader nell'Alto Adige e in Italia con un ampio portafoglio di prodotti e servizi che spazia dalla produzione e vendita di luce e gas ricavati da fonti rinnovabili, alla gestione della rete elettrica e dei sistemi di teleriscaldamento fino alle più avanzate soluzioni per la mobilità elettrica e le smart cities. Nel corso degli anni Alperia si è progressivamente trasformata da azienda multiservizi tradizionale a provider energetico, con un modello moderno, innovativo e fondato sulla sostenibilità ambientale, raggiungendo importanti risultati su scala nazionale tra cui l'elezione a Miglior Fornitore Italiano di Elettricità dall'associazione di consumatori Altroconsumo.

Ragione sociale: ALPERIA S.P.A.
Indirizzo: Via Dodiciville 8, 39100 Bolzano, Italia
Telefono: +39 0471 986 111
Fax: +39 0471 987 131
info@alperia.eu
www.alperia.eu



VMware
Il software di VMware alimenta la complessa infrastruttura digitale del mondo. L'offerta di soluzioni cloud, modernizzazione delle app, networking, sicurezza e digital workspace dell'azienda aiuta i clienti a fornire qualsiasi applicazione su qualsiasi cloud attraverso qualunque dispositivo. Con sede a Palo Alto, California, VMware si impegna a essere una “force for good”, dalle sue innovazioni tecnologiche all'impatto globale. Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://www.vmware.com/company.html

VMware software powers the world’s complex digital infrastructure. The company’s cloud, app modernization, networking, security, and digital workspace offerings help customers deliver any application on any cloud across any device. Headquartered in Palo Alto, California, VMware is committed to being a force for good, from its breakthrough technology innovations to its global impact. For more information, please visit https://www.vmware.com/company.html 



Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento