Le aziende nella post digital era, tra produttività e sicurezza

Le aziende nella post digital era tra produttività e sicurezza

Formula webinar

16/12/2021 alle 11:00

Le aziende nella post digital era, tra produttività e sicurezza

Come incrementare il business coinvolgendo i dipendenti e tutelando infrastrutture e dati

Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326

Un evento di

Le imprese hanno introdotto una serie di innovazioni che hanno abilitato nuove modalità di lavoro trasformando il concetto di workplace. Oggi dipendenti e collaboratori operano in una forma agile che, per rispondere alle esigenze dello smart working, ha richiesto l'adozione di strumenti di nuova generazione. Strumenti che se integrati, usati e gestiti in modo corretto, sono in grado di rendere più produttivo il personale, con ricadute positive sul business.

In occasione del Webinar “Le Aziende nella post digital era tra Produttività e Sicurezza” realizzato da Soiel International in collaborazione con Teleconsys e Citrix, che si terrà il 16 dicembre alle ore 11:00, verrà approfondito lo scenario strategico e tecnologico del workplace partendo dalle fasi di progettazione e integrazione per arrivare all’implementazione di piattaforme avanzate che sfruttano intelligenza artificiale e machine learning per garantire un’esperienza più coinvolgente e sicura.
Il tutto tenendo conto dell’analisi dei dati e della generazione di informazioni di valore che consentono a ogni singolo membro del team di svolgere un lavoro di qualità -con un elevato livello di engagement- e all’organizzazione di tutelare al meglio i propri asset partendo dal tema delle identità.

Nel corso della mattinata verranno proposti anche una serie di sondaggi e sarà possibile inviare domande ai relatori per ottenere direttamente suggerimenti e indicazioni su casi specifici di utilizzo o aspetti strategici e tecnologici.

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

 


WEBINAR

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. Il giorno stesso, 15 minuti prima dell'inizio del Webinar, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

11:00 | Benvenuto e apertura dei lavori
A cura di Paolo Morati, giornalista – Soiel International

11.10 | Workspace Journey: Come si trasforma il modo di lavorare nelle Aziende 4.0
Nella post-digital Era, assodato che il lavoro distribuito e smart rappresentano già oggi la chiave, quali strategie adottare per aumentare soddisfazione e engagement dei dipendenti per incrementare la produttività e stimolare la “talent retention”.
L’introduzione dell’automazione e le user experience “evolute” trasformano la collaboration e con l’integrazione dell’AI  forniscono strumenti centrali ed essenziali nella progettazione del workplace di domani.
Mirko Leanza, CISO e Direttore di NEGIS (Next Generation Infrastructure & Security) 

11:35 | La Security di domani, tra Cloud ibrido, lavoro “da ovunque”, nuove esigenze e vecchie minacce
E’ cambiato il nostro modo di lavorare e sono cambiate anche le aziende, diventate sempre più “liquide”. Qual è lo stato dell’arte della cyber security nell’era della trasformazione digitale? Quali i trend emergenti? E quali le azioni che le aziende devono mettere in pratica per affrontare le minacce in uno scenario ibrido senza inficiare la produttività e la user experience degli utenti?
David Cenciotti, Principal Sales Engineer, Application Delivery & Security - Citrix Systems Italy

12:00 | Q&A Time

12:10 | Chiusura dei lavori

Citrix

Citrix offre la tecnologia per costruire digital workspace sicuri che permettono alle persone di lavorare al meglio da ogni luogo.

Le nostre tecnologie sono leader di mercato per il Desktop as-a-Service (DaaS), App Delivery and Security e per le Work Solutions e offrono un’esperienza di workspace sicura e trasparente con ogni dispositivo di accesso, rete e da ogni luogo. 

In più di 100 nazioni, aiutiamo 400.000 clienti e i loro 100 milioni di utenti a vivere il loro mondo del lavoro in costante trasformazione e a modernizzare il loro IT, in modo da essere pronti, per qualunque evoluzione futura.


Teleconsys

Teleconsys è una Digital Innovation Company la cui missione è supportare le organizzazioni pubbliche e private in tutte le fasi del loro viaggio di scoperta, adozione ed evoluzione digitale. Grazie ad importanti investimenti in ricerca, sviluppo, Teleconsys è una PMI innovativa, che sostiene i propri clienti nel cogliere le opportunità, tecnologiche e di business, che derivano dalle singolarità e dalle discontinuità dovute alle profonde trasformazioni in atto, ricorrendo all'adozione dei principali "digital enabler". 
I manager di Teleconsys compongono una squadra coesa di professionisti altamente qualificati, i cui ambiti di competenza spaziano da Adaptive Security a Intelligent Services, Next Gen Infrastructure e Modern Application. 
Teleconsys rappresenta oggi una realtà altamente dinamica, agile e flessibile, caratterizzata da una value proposition chiara e da una forte vocazione alla crescita sostenibile.


TELECONSYS SPA 
Via Groenlandia, 31
00144 - Roma (RM)
INNOVAZIONEperLITALIA@teleconsys.it
+39 06 20396767


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento