Controllo del rischio delle terze parti: come e perché

Controllo del rischio delle terze parti: come e perchè

Formula webinar

26/05/2021 dalle ore 11.00 alle ore 12.30

Controllo del rischio delle terze parti: come e perché

Strumenti e metodi per affrontare le sfide dei mondi iperconnessi

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Evento di

La gestione del rischio cyber è un tema che va affrontato su due piani:

∎ il primo è quello legato ai processi e alle procedure interne della propria azienda e alle infrastrutture che li supportano, partendo da quelle di rete;

∎ il secondo riguarda invece gli attori che fanno ad esempio parte della supply chain dell’azienda stessa, quelle realtà la cui posizione rispetto al rischio può innalzare contestualmente anche quello delle organizzazioni a cui forniscono i rispettivi servizi e/o prodotti.

Si tratta di un aspetto diventato ormai critico considerato il superamento dei perimetri aziendali tradizionali che il digitale ha introdotto e le opportunità (ma anche le sfide) che l’iperconnettività propone a organizzazioni di ogni settore e dimensione.

In occasione del webinar "Controllo del rischio delle terze parti: come e perché. Strumenti e metodi per affrontare le sfide dei mondi iperconnessi" che si terrà il 26 maggio, gli esperti di Cybersel condivideranno una serie di best pratice per individuare, valutare e rimediare ai rischi che possono emergere in tali situazioni.

Verranno quindi approfonditi strumenti puntuali che permettono di quantificare il rischio delle organizzazioni con cui si collabora, sia in termini di probabilità degli incidenti che in termini del loro possibile costo, valutandone la postura tramite raccolta di dati oggettivi e permettendo di adeguare di conseguenza la propria strategia di difesa.



La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
 


WEBINAR
È una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel International.

 


11.00 Benvenuto e apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista, Soiel International

11.05 Cybersel Overview
Chi siamo e come possiamo aiutarti
Renato Bloise, COO, Cybersel 

11.15 La gestione del rischio Cyber aziendale e delle proprie terze parti
Quanto impatta sulla tua esposizione finanziaria un attacco informatico? Perché è importante non sottovalutare il rischio cyber non solo della propria azienda, ma anche della propria supply chain?
Cesare San Martino, Senior IT Security Consultant, Cybersel

11.40 Tecnologie e funzionalità a supporto della gestione del rischio delle terze parti
Diventato un aspetto ormai critico per quasi tutte le aziende, quali sono le best practice per individuare, valutare e rimediare ai rischi delle terze parti?
Mauro Lisa, Head of Business development and CSM, Cybersel

12.10 Q&A

12.30 Chiusura dei lavori

Cybersel

Cybersel nasce nel 2011 come spin-off di una realtà fondata nel 2003 e giunta fino a oggi attraverso continue evoluzioni.
Guidata sin dall'origine dallo stesso team di professionisti, Cybersel vanta una lunga esperienza nel coniugare le esigenze tecnologiche delle grandi aziende con la ricerca delle soluzioni informatiche più innovative.
La nostra missione, rimasta sempre invariata nel tempo, prevede la ricerca a livello internazionale delle tecnologie più avanzate e avveniristiche da proporre sui propri mercati di riferimento, oggi l'Italia , UK e la Francia.
Il nostro modello commerciale può essere considerato come una "boutique" delle tecnologie avanzate: offre ai nostri clienti una limitata gamma delle migliori soluzioni e garantisce un rapporto basato su competenza professionale e tecnologica mentre ai nostri partner produttori delle tecnologie assicurano una vera rappresentanza locale della loro organizzazione. In sintesi Cybersel è un consulente delle tecnologie per il cliente e una base operativa virtuale del produttore.

La crescita e l'evoluzione esponenziale degli attacchi informatici degli ultimi anni, hanno sicuramente condizionato l'interesse delle aziende, costringendole ad adottare misure di protezione sempre più sofisticate. Per questo motivo Cybersel è oggi specializzata nella proposta di soluzioni che aiutano le aziende ad affrontare il tema sempre più prioritario legato alla Cyber Security.
Cyber Risk Management, Cyber Security Posture, Breach Attach Simulation sono alcuni dei temi che oggi proponiamo ai nostri clienti.

Cybersel S.r.l.
Via Lessolo, 3
10153 Torino
Ph. +39 011 248 11 21
Fax +39 011 248 34 10
http://www.cybersel.eu
Sede Legale: C.so Duca degli Abruzzi, 2 - 10128 Torino - Italy


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento