Cloud ibrido, l'integrazione possibile

cloud-ibrido

Formula webinar

27/01/2021 ore 15.00

Cloud ibrido, l'integrazione possibile

Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326

Evento di

Non c'è dubbio che il cloud computing abbia negli ultimi anni rivoluzionato il modo di operare delle aziende in termini di sistemi informativi a supporto dei propri processi. Diverse le opzioni a disposizione con quella ibrida che sembra prendere sempre più piede per rispondere a un mix di esigenze.

Da un lato quella di sfruttare la maggiore agilità e la disponibilità a livello globale delle opzioni pubbliche, con i conseguenti vantaggi economici, dall'altro la possibilità di mantenere on premise alcune risorse e strumenti seguendo un approccio al cloud privato. Con tutta una serie di sfide da superare tra competenze, sicurezza e complessità generale per poter far convivere i due mondi.

Nel corso del webinar "Cloud Ibrido, l'integrazione possibile" verranno approfonditi gli scenari che coinvolgono l'infrastruttura VMware e i servizi AWS Cloud per arrivare a un framework unificato in grado di colmare le distanze tra cloud pubblico e privato sfruttando il meglio di entrambe le opportunità secondo una logica ibrida.

Gli esperti VMware illustreranno come grazie a VMware Cloud on AWS sia quindi possibile estendere gli ambienti on-premise vSphere all'interno di unsoftware-defined data center VMware operativo su un'infrastruttura Amazon EC2, il tutto pienamente integrato come parte di AWS Cloud.
Il webinar sarà inoltre l'occasione per conoscere dei casi concreti di cambio di stack tecnologico. Tra i risultati, lo sviluppo di valore costante senza investire in hardware aggiuntivo.



La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.



WEBINAR:
É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 14:45 del giorno 27 gennaio, sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.


15.00 Benvenuto e Apertura dei lavori
A cura di Paolo Morati, Giornalista, Soiel International
  
15.10 Quali sono i fattori che portano le aziende a valutare una migrazione al cloud? 
Quali sono inoltre i fattori che portano le aziende a valutare un'estensione dei relativi servizi eventualmente già portati sulla 'nuvola', tra infrastruttura, agilità e digitalizzazione? Valutazione delle criticità che le aziende possono incontrare in questo passaggio e best practice suggerite per affrontarle e superarle in modo efficace. Descrizione di alcuni casi di utilizzo cloud possibili.
Approfondimento a cura di Eleonora Baviera, Sales Specialist, VMware
 
15.40 Testimonianza di un caso reale: Kedrion
Testimonianza di un caso reale di utilizzo di una infrastruttura basata su VMware V-Sphere con estensione in modalità hybrid sul cloud AWS. Lo scenario di riferimento, le tappe compiute, i risultati ottenuti grazie alla nuova piattaforma e ai servizi e alle tecnologie di virtualizzazione implementati.
Intervengono: Gionni Bernardini, Global IT Projects and Services Center Director, Kedrion
Riccardo Cagnoni IT Workplace & Service Desk Management, DB & Data Center Manager, Kedrion


16.00 Sessione di Q&A
 
16.15 Chiusura dei lavori

VMware

Il software di VMware alimenta la complessa infrastruttura digitale del mondo. L'offerta di soluzioni cloud, modernizzazione delle app, networking, sicurezza e digital workspace dell'azienda aiuta i clienti a fornire qualsiasi applicazione su qualsiasi cloud attraverso qualunque dispositivo. Con sede a Palo Alto, California, VMware si impegna a essere una “force for good”, dalle sue innovazioni tecnologiche all'impatto globale. Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://www.vmware.com/company.html
 

VMware software powers the world’s complex digital infrastructure. The company’s cloud, app modernization, networking, security, and digital workspace offerings help customers deliver any application on any cloud across any device. Headquartered in Palo Alto, California, VMware is committed to being a force for good, from its breakthrough technology innovations to its global impact. For more information, please visit https://www.vmware.com/company.html 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento