Smart Business in action

Formula webinar

21/07/2020 dalle 11.00 alle 12.30

Smart Business in action

Evolvere velocemente verso i nuovi servizi digitali

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Evento di

Trasformazione digitale e trasformazione della rete aziendale

Perché è importante disporre di un’architettura di rete intelligente per la gestione delle comunicazioni aziendali che assicuri flessibilità, integrazione, scalabilità, sicurezza, ma anche semplicità di utilizzo, e che permetta di identificare il percorso migliore per l’instradamento dei dati utilizzando le linee dal costo più contenuto.

L’esperienza della Fondazione Opera San Camillo, che verrà presentata durante il webinar, illustrerà come la trasformazione di una infrastruttura WAN in un’architettura di rete intelligente consente di automatizzare e semplificare le operazioni di gestione delle comunicazioni, mettere in sicurezza i dati sensibili, gestire il traffico delle applicazioni, attivare velocemente nuovi servizi da remoto con clienti e utenti interni e rispondere ai requisiti di flessibilità di un’azienda iper-connessa.

Scopri come un’architettura di rete intelligente può abilitare alla fruizione di nuovi servizi di comunicazione flessibili in modalità ‘as a service’ e assicurare la risoluzione delle problematiche ICT a distanza. Direct Routing e Remote Assist sono due elementi essenziali per garantire uno smart working efficiente che si può attivare velocemente per rispondere a qualsiasi emergenza, assicurando la piena continuità operativa alla tua impresa.

Grazie all’esperienza della Fondazione Opera San Camillo vedremo inoltre come fare un salto di qualità nella gestione dei dati aziendali grazie alla realizzazione di un nuovo polo dedicato che garantisce sicurezza, flessibilità, scalabilità, semplicità e controllo dei costi.


Di questo e molto altro parleremo il 21 luglio dalle 11.00 alle 12.30 nel corso del webinar interattivo Smart Business in Action con Retelit e la Fondazione Opera San Camillo. La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.


Formula Webinar:

É una diretta streaming alla quale è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno 21 luglio sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

11:00 – Benvenuto e apertura dei lavori
Ruggero Vota, Caporedattore Riviste ICT, Soiel International

11:10- Infrastrutture, piattaforme e tecnologie per business agili
Mariella Gissi, Product Marketing Manager - Retelit

11:30– Come attivare un nuovo polo aziendale mettendo in sicurezza i dati sensibili, mantenendo l’operatività e attivando nuovi servizi per facilitare la comunicazione e la condivisione da remoto con pazienti e operatori: l’esperienza San Camillo
Davide Trombini, CIO – Fondazione San Camillo

12:00 – Momento Q&A. Rispondono:
Marco Biffi, Presale Engineer - Retelit
Mariella Gissi, Product Marketing Manager - Retelit
Davide Trombini, CIO – Fondazione San Camillo

12:30– Chiusura dei lavori

 


Formula Webinar:

É una diretta streaming alla quale è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno 21 luglio sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

 

Retelit

Retelit è leader italiano nella costruzione di progetti tailor made, realizzati su piattaforme interamente gestite dal Gruppo, per la trasformazione digitale. Con oltre 20 anni di storia, siamo il partner ideale per le aziende, la pubblica amministrazione e gli operatori che vogliono cogliere le sfide dell’innovazione, grazie a un’offerta che copre l’intera catena del valore dei servizi ICT e della digitalizzazione. La combinazione tra gli asset di proprietà di Retelit (una rete in fibra ottica capillare in Italia e nel mondo e un network di Data Center distribuiti a livello nazionale) e le competenze nel settore dell’innovazione e del digitale di PA Group (da gennaio 2020 parte del Gruppo Retelit) ha dato vita a un player unico in Italia in grado di offrire soluzioni digitali integrate, dall’infrastruttura alla gestione del dato, dalla rete alle applicazioni. Retelit è quotato alla Borsa di Milano dal 2000, nel segmento STAR da 26 settembre 2016.

RETELIT S.p.A.
Via Pola 9 - 20124 Milano - Italia
info@retelit.it - www.retelit.it

 

 

 

 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento