Smart Building WebConferenceEdition

Smart Building Conference 2020

Formula webinar

02/07/2020 dalle ore 9:40 alle 12:20

Smart Building WebConferenceEdition

Quando l'edificio diventa intelligente

Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322

Con il patrocinio di


Con il contributo di


Partner e Media Partner


Sponsor Gold


Sponsor Silver

Dopo il successo della prima edizione che ha raccolto l’adesione di oltre 440 professionisti del settore, torna Smart Building Conference. Il convegno dedicato ai temi delle nuove infrastrutture e soluzioni digitali al servizio dell’edificio si svolgerà il 2 luglio nella nuova formula Web Conference Edition. Smart Building WebConferenceEdition rappresenta un’occasione di informazione, formazione e incontro per il ricco parterre di professionisti interessati alla tematica, facenti parte del mondo dell’utenza aziendale (industria, servizi, finance, retail e PA) e gli operatori del settore attivi nella progettazione, installazione e rivendita

Cresce nel mercato l’interesse verso un nuovo edificio, Smart, in grado di operare in maniera integrata tra i tradizionali sistemi per la gestione di luce, clima, sicurezza, controllo accessi e le nuove soluzioni digitali e sia in grado di offrire nuovi servizi agli utenti e ai gestori dei sistemi. Uno scenario che presenta grandi opportunità e pone nuove sfide a tutti coloro che progettano e realizzano i nuovi building, in cui convergono le competenze di mondi diversi.


Smart Building WebConferenceEdition, grazie a un programma culturale costruito con il contributo di alcuni fra i principali operatori del settore, società del mondo della Ricerca e Università ed esperienze del mondo dell’utenza rappresenta un momento di informazione multidisciplinare in cui vengono affrontate diverse aree applicative, infrastrutturali e le best practice che portano alla realizzazione di uno Smart Building in grado di soddisfare i traguardi più sopra descritti

-------------------------------------------------------

NUOVA FORMULA: WEB CONFERENCE EDITION

La Web Conference Edition è una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 09:00 del giorno stesso sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, assieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

 

9:40 - Benvenuto e apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista, Soiel International 

10:00 - Il concetto di Smart Building e le sue applicazioni in differenti tipologie di progetto architettonico
L’architetto André Straja, fondatore di GaS Studio, condividerà con relatori e partecipanti, le applicazioni del concetto di Smart Building, privilegiando esempi di automazione ed efficienza di gestione, uniti al comfort delle persone che entrano in relazione con l’edificio.
André Straja, Architetto e Fondatore, GaS Studio 

10:20 - Ascensori e soluzioni per il movimento delle persone: l’inizio di una nuova era
La combinazione delle più recenti innovazioni nel campo della connettività, intelligenza artificiale, scienza dei materiali e tecnologie ecosostenibili hanno permesso di sviluppare nuovi prodotti e servizi capaci di migliorare radicalmente l'esperienza delle persone durante i loro spostamenti all'interno e tra gli edifici. Nel corso della presentazione verrà illustrato come KONE abbia integrato le più avanzate tecnologie provenienti da svariati ambiti di ricerca per ideare soluzioni d'avanguardia capaci di garantire agli utilizzatori caratteristiche uniche di sicurezza, comfort, affidabilità e praticità d’utilizzo.
Walter Sirchi, Direttori Servizi, KONE Italia

10:40 - Creating your workplace of the future
Roberto Celin, IoT & Analytics Sales Expert - South and Central Europe, Orange Business Services

11:00 - Smart Building: Combining Smart Digital Workplace and User Experience
L'ambiente di lavoro di oggi è basato sulla mobilità e sull'IoT. Gli spazi sono aperti e più collaborativi, sale riunione ed edifici più smart suggeriscono il passaggio a una tecnologia evoluta basata su Intelligenza Artificiale. HPE Aruba aiuta le organizzazioni a transformare digitalmente l´ambiente di lavoro, al fine di offrire la migliore esperienza utente.
Marco Ravalli, PreSales Systems Engineer, HPE Aruba

11:20 - Interconnettere persone, informazioni e tecnologie, attraverso un’infrastruttura fisica affidabile, innovativa e convergente
La trasformazione digitale in essere sta raggiungendo molteplici ambiti applicativi, dalla fabbrica digitale alle smart city, costituite da reti sempre più intelligenti come i loro edifici.
Oggi come non mai il trasporto delle informazioni, deve poter contare su una infrastruttura convergente, robusta, flessibile e performante, in grado di interconnettere sempre più le persone e nuove tecnologie. Un’intuizione che Panduit ebbe oltre un decennio fa, dopo aver attentamente osservato i trend di mercato e contribuito allo sviluppo della tecnologia in ambito ICT, lanciando così nel 2008 il modello UPI (Unified Physical Infrastructure), sul quale ha costruito tutta la propria strategia propositiva, divenendo così indiscussa e lungimirante protagonista del settore. Oggi questo è un modello di riferimento globale per gli specialisti del settore, più che mai attuale, sostenendo le sfide che il mercato prospetta nei molteplici settori e tra questi la sanità, l’educazione, l’industria e molto altro. Quali sono alcune delle evoluzioni applicative in essere; cosa non sottovalutare in fase di progettazione ed implementazione di un’infrastruttura di edificio digitalizzato ed interconnesso; quali sono i requisiti e quali i benefici. Temi che verranno trattati da Panduit in occasione della Smart Building Web Conference di Soiel International, rivolti a progettisti, system integrator e utenti finali particolarmente esigenti.
Gian Piero De Martino, EMEA Alliances Manager e Network Infrastructure Business Unit manager Italia e Israele, PANDUIT

11:40 - L’importanza della User Experience nelle applicazioni Smart Building
Lo sviluppo in chiave smart dei moderni edifici intelligenti richiama come fattore critico di successo il punto di contatto tra l’uomo e la tecnologia, con implicazioni in ambito UI e UX (User Interface e User Experience). Tale interfacciamento può avvenire come contatto fisico (tipicamente un display touch), tramite la lettura di un codice digitale (QR Code), con un riconoscimento biometrico (telecamere, sensori) o di prossimità (NFC tramite card o dispositivi smart). Indipendentemente dalla modalità, chi sviluppa applicativi per il workspace management ha bisogno di interfacce utente basate su hardware altamente flessibili e fortemente personalizzabili: l’esperienza di Intermark Sistemi insieme al partner ProDVX sarà affiancata dalla presentazione di alcuni casi di successo.
Simone D’Ambrosio, Sales Manager, Intermark Sistemi

12:00 - Le regole dello smart working nell’era del Covid-19 
Vincenzo Colarocco, Avvocato, Studio Previti

12:20 - Chiusura dei lavori e Q&A

ASSOBIM

ASSOBIM è l’associazione “al centro del sistema” che ha lo scopo di dare rappresentatività alla filiera tecnologica italiana del Building Information Modeling. 
ASSOBIM è l’associazione di riferimento per il settore dedicata esclusivamente al BIM, qualificata dai requisiti professionali e dall’esperienza consolidata dei soci. 
ASSOBIM riunisce le realtà operanti nella filiera dell’industria delle costruzioni 
con la finalità di essere l’associazione di riferimento nel dialogo tra gli attori 
della filiera e verso le istituzioni.
Il BIM è una metodologia che virtualizza le attivitò di progettazione, costruzione e gestione di edifici e infrastrutture attraverso modelli digitali integrati e condivisi. 
La metodologia BIM consente di raggruppare tutte le informazioni mettendole 
a sistema in una banca dati condivisa tra tutti gli attori della filiera coinvolti. 
Questa attività di coordinamento evita gli imprevisti e le difficoltà che si verificano in cantiere, e conferisce all’opera più certezza di tempi e di costi.

Cosa fa ASSOBIM: 
• Promuove la digitalizzazione e il BIM nel settore delle costruzioni 
• Edita pubblicazioni e ricerche disciplinari e analisi di mercato 
• Sostiene l’approccio OPEN BIM e la collaborazione di progetto 
• Organizza seminari ed eventi, e promuove l’informazione BIM 
• Promuove la cultura, la ricerca, la formazione in ambito BIM 
• Rappresenta le istanze della filiera BIM presso enti e istituzioni

Possono associarsi ad ASSOBIM tutti i soggetti, persone giuridiche e fisiche, che operano nelle attività connesse alla digitalizzazione nel settore delle costruzioni: committenti, amministrazioni ed enti pubblici e privati; società e studi professionali di progettazione; imprese di costruzione, manutenzione e gestione; produttori di materiali e componenti; software house; enti universitari, istituzioni e associazioni pubbliche e private; centri e organismi di ricerca, di controllo e di certificazione; società di formazione, consulenza e servizi.

Associazione ASSOBIM
Corso Raffaello, 12 – 10126 Torino
Email: info@assobim.it
Web: www.assobim.it


FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


GaS Studio

GaS Studio è una Società fondata nel 1997 con sedi a Milano, Roma e Berkeley. Si occupa di progettazione integrata e di interior design per clienti nazionali e internazionali. Diretta in Italia da André Straja, Giacomo Sicuro e Lenka Lodo, ha oggi una consistenza totale tra partner, dipendenti e collaboratori di circa 30 persone.
Soluzioni integrate
GaS Studio offre una serie completa di servizi alle imprese: masterplanning (progettazione urbanistica) progettazione architettonica, architettura degli esterni, architettura di interni, project management, riqualificazioni edilizie, risanamento e restauro, space planning, programmazione e analisi, pianificazione e riqualificazione urbana del paesaggio.
Visione strategica
L’approccio rigoroso nei confronti dell’architettura di André Straja affonda nelle sue origini e nella sua esperienza cosmopolita che lo ha portato a sviluppare un interesse particolare per opere dedicate a un grande pubblico e concepite come punti nodali del tessuto urbano. A ciò si unisce la grande esperienza in architettura e design industriale di Giacomo Sicuro, che si è concretizzata nello spin off di OIL Design Lab,  e il contributo in comunicazione,marketing e finanza di Lenka Lodo con la sua vocazione internazionale e la sua capacità d’intessere relazioni durature ed etiche con clienti, partner e fornitori.
Propensione al confronto
La nostra struttura ha sviluppato capacità e passione nella partecipazione ai concorsi. Siamo spesso invitati da grandi gruppi a confrontarci con progetti di taglio e di dimensioni internazionali. Un impegno che affrontiamo con dedizione e metodo e che ha portato negli anni numerosi successi.
Tra le nostre referenze abbiamo progetti di tipologie differenti, una caratteristica che ha connotato l’attività degli ultimi dieci anni e che ha aggiunto valore per la crescita dello studio, sviluppandone le doti di flessibilità nella progettazione. L’uso delle più complesse tecnologie, la ricerca di materiali innovativi, l’attenzione all’ambiente e al risparmio energetico, sono alla base dell’indirizzo progettuale seguito. La filosofia e l'approccio del gruppo si caratterizzano e materializzano traducendosi in un'architettura che si basa sull’utilizzo di un linguaggio contemporaneo, contestualizzato e ispirato all’ambiente in cui il progetto si inserisce e si insedia con l'obiettivo di raggiungere il massimo valore aggiunto e il massimo confort per i suoi utilizzatori e fruitori.
https://www.gasworkstudio.com/home

 

GORING & STRAJA STUDIO
Via Friuli, 65
20135 MILANO (IT)
T +39 02 78622050
F +39 02 78 62 20 69
www.gasworkstudio.com
info@gasstudio.it 


HPE Aruba

HPE Aruba, divisione networking di Hewlett Packard Enterprise, è produttore leader di soluzioni di rete di nuova generazione per aziende di ogni dimensione a livello mondiale. La compagnia offre soluzioni IT che consentono alle aziende di servire la nuova generazione di utenti mobile che si avvalgono di app basate sul cloud per ogni aspetto della propria vita professionale e personale.

L'ambiente di lavoro si è evoluto, diventando sempre più interattivo e digitalizzato. I nuovi trend tecnologici, come l’IoT, cloud computing, smart building systems hanno cambiato drasticamente nell'ambiente di lavoro. A tal proposito per ottenere uno spazio di lavoro sempre più intelligente e digitale, HPE Aruba è in grado di offirire un portafoglio di soluzioni wireless e cablato integrato, con innovazioni di punta in fatto di gestione della rete, sicurezza e analisi.

Vista l’importanza di riuscire a capitalizzare le opportunità offerte dall’edge, per le imprese è essenziale assicurarsi di disporre della giusta infrastruttura di rete. Devono preparare la loro infrastruttura IT per la prossima grande transizione tecnologica, assicurandosi di poter rispondere rápidamente all’esigenza di continuità operativa e resilienza di fronte a eventi imprevisti.
È qui che entra in gioco Aruba ESP (Edge Services Platform).
Si tratta della prima piattaforma del settore basata sull'IA progettata per unificare, automatizzare e proteggere l’edge. Aruba ESP coniuga AIOps, sicurezza Zero Trust e un’infrastruttura unificata, con flessibilità finanziaria e di consumo per consentire all’IT di:
• Identificare e risolvere le problematiche rapidamente, prevenendo i problemi prima che abbiano ripercussioni sul business.
• Proteggere contro minacce sofisticate provenienti da un perimetro di sicurezza evanescente.
• Monitorare e gestire migliaia di dispositivi cablati, wireless e WAN in campus, filiali, data center o ambienti di telelavoro.
• Distribuire rapidamente servizi di rete su vasta scala per supportare le mutevoli esigenze aziendali.
• Consentire continui investimenti nell’infrastruttura a fronte dell’incertezza finanziaria.

HPE Aruba inoltre sta rivoluzionando il networking creando soluzioni pronte per sviluppatori e partner, quali: 
- Controller Aruba: I Mobility Controller di Aruba offrono una progettazione di rete centralizzata che include servizi IP, controlli di sicurezza, controlli delle procedure e piattaforme app-aware.
- Switch Aruba: i migliori del settore e garantiscono prestazioni ed affidabilità eccezionali all'interno di un mobile-first campus, offrendo connettività ad alta velocità.
- Aruba OS: il sistema operativo di tutti i LAN wireless controller-managed, offre estese tecnologie e capacità integrate e un'ampia gamma di servizi campus mobility. 
- Access Point- Gestione di rete Aruba: con questa soluzione HPE Aruba offre la migliore soluzione per le connessioni Wi-Fi a tutti i dispositivi.
- Aruba Central – permette ai clienti di monitorare, gestire i problemi, approvvigionare e configurare le reti interamente sul cloud.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito di HPE Aruba
https://www.arubanetworks.com/it/

Per notizie in tempo reale, è possibile seguire HPE Aruba su Twitter e Facebook, per informazioni tecniche sulla mobility e sui prodotti HPE Aruba, visitare il Social Airheads su http://community.arubanetworks.com

Hewlett Packard Enterprise
Via Giuseppe Di Vittorio, 9
20063 - Cernusco sul Naviglio (Milano) Italia
Tel. Vendite: 800-12-63-47
Supporto: +39 02-38-591-212


INGO GROUP

INGO S.p.A. opera con successo nello sviluppo di soluzioni che garantiscono una customer experience fluida ed efficiente: dalla gestione del primo contatto, alla definizione dei touch point strategici, fino al supporto, la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente. Attraverso un’offerta integrata di servizi e prodotti dedicati alla gestione innovativa e multicanale delle customer relation, INGO offre consulenza, tecnologie e servizi per affiancare le aziende nei processi di trasformazione digitale con l’obiettivo di generare retention e incrementare lo sviluppo del business.
INGO S.p.A. è il punto di riferimento nazionale e internazionale per tutte quelle aziende che intendono sviluppare il proprio business puntando su una gestione efficace e sul miglioramento continuo delle relazioni, siano esse Human To Human, Human To Technologies o Human To Process. Grazie al know-how e l’expertise maturata in oltre 20 anni nella gestione di processi e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per le customer operations, INGO è in grado di soddisfare le specifiche esigenze di ogni mercato offrendo un sistema di offerta unico sul mercato a livello globale.

Le Specialties di INGO:
Phonetica S.r.l. è il contact center cross channel che gestisce in outsourcing progetti inbound e outbound a livello globale e in lingua madre con qualità e tecnologie abilitanti. Inbound services: customer care, customer services, reception e centralino, servizi C.U.P.  e farmaco vigilanza. Outbound services: telemarketing, presa appuntamenti, teleselling, customer satisfaction program, survey e attività di back office.
Xenialab S.rl. è l’omnichannel solution provider del Gruppo che fornisce Servizi Professionali con un Team specializzato sulla gestione di Database (eg. Oracle, MySQL), sul performance assessment, disaster recovery e sulle più recenti architetture distribuite ed in Cloud. Xenialab sviluppa inoltre XCALLY, prodotto software Omnichannel, leader mondiale per Contact Center, utilizzato in più di 50 Paesi, da oltre 10.000 Agenti.
Intoowit S.r.l. è il vendor & technology Solution Provider specializzato nello sviluppo di tecnologie che supportano in modo efficiente i processi di customer relation. È pioniere nello sviluppo di servizi di Video Accoglienza e soluzione Video Relazione tramite kiosk interattivi, sviluppa applicativi software per l’ottimizzazione delle Customer Operations, fornisce servizi specifici per i processi IT e realizza progetti ICT custom.
Qbika S.r.l. è il consultancy training provider del Gruppo che realizza soluzioni formative concrete e sostenibili volte al raggiungimento degli obiettivi di business condivisi. Sviluppa progetti di Assessment, process & project management, competence development e change management. E_Lerning, Digital Learning e Blended Learning sono le principali metodologie utilizzate.
Oppplà S.r.l. è l’innovativo canale di vendita digitale in grado di gestire l’intero processo commerciale: dalla conversione dei lead generati dalle attività di digital marketing, alla vendita e chiusura del contratto. Oppplà offre al mercato un nuovo modello commerciale snello che non impatta sui processi di vendita esistenti ma contribuisce ad aumentare la redemption e accelerare sulle vendite online. 

    

Intermark Sistemi

Intermark Sistemi è una engineering company con contratti di distribuzione esclusiva di brand internazionali, specializzata nello sviluppo di soluzioni integrate audio-video-luci-controllo per i mercati corporate, per il settore universitario, per la pubblica amministrazione e per il settore hospitality. Le soluzioni spaziano su diversi macrosettori tecnologici: Smart Office, Digital Building, Educational Technology, Control Room, Connected Lighting e Architectural.
L’attività di consulenza convive con il ruolo di distributore per coprire l’intero processo di sviluppo di un progetto: dagli studi di fattibilità alla dimostrazione attiva delle tecnologie, al supporto tecnico per la progettazione e la redazione dei capitolati di gara, fino alla pianificazione delle forniture e all’affiancamento dei partner nella fase di installazione e collaudo.
Intermark Sistemi, con sedi a Roma e a Milano, lavora con i top system integrator dei settori AV e IT per realizzare soluzioni all'avanguardia, con l'obiettivo di trasformare la tecnologia in un asset strategico. Dagli uffici smart alle sale conferenza, agli auditorium, alle control room, l’obiettivo finale di ogni realizzazione è creare un unicum di funzionalità, tecnologia e design, per massimizzare la produttività e il benessere personale, ottimizzando sia i costi di struttura che di gestione.


KONE

KONE è una delle maggiori società a livello mondiale nella progettazione e produzione di ascensori, scale e tappeti mobili e porte automatiche per edifici, e fornisce soluzioni per l’installazione, la manutenzione e l’ammodernamento degli impianti. La sua missione è rendere più “fluida” la vita nelle città, valorizzando il potenziale di aree urbane, edifici e spazi pubblici, perché KONE crede che città più intelligenti e sostenibili siano la soluzione per un mondo migliore.
L’obiettivo di KONE è creare la migliore esperienza di People Flow®, sviluppando e fornendo soluzioni che consentano alle persone di muoversi da un posto all’altro in modo sicuro, confortevole e senza attese, in un ambiente sempre più urbanizzato. Ciò significa che tipi di edifici differenti hanno scopi differenti, e hanno un impatto sul flusso delle persone e sull’ambiente circostante. Significa anche offrire a utenti e clienti semplicità, efficienza e la miglior esperienza per l’intero ciclo di vita degli edifici.
Nel 2020, KONE ha avuto ricavi netti pari a 9,9 miliardi di Euro, e alla fine dell’anno aveva oltre 60.000 dipendenti. Dal 1967 KONE è quotata alla Borsa di Helsinki in Finlandia.

Per saperne di più, visitare il sito www.kone.it.

KONE S.p.A.
Via Figino, 41
20016 Pero (MI)
800-233566
italy@kone.com
www.kone.it


Orange Business Services

Orange Business Services è una società di servizi digitali nativa della rete e la divisione aziendale globale del gruppo Orange. Connette, protegge e innova per aiutare le imprese in tutto il mondo a crescere in modo sostenibile. Grazie alle sue competenze di connettività e integrazione dei sistemi lungo tutta la catena del valore digitale, Orange Business Services è nella posizione giusta per supportare le aziende globali in settori come SDN, servizi multi-cloud, Dati e Intelligenza Artificiale, servizi di mobilità intelligente e sicurezza informatica. È al fianco delle aziende in ogni fase del ciclo di vita dei dati end-to-end, dalla raccolta, trasporto, archiviazione ed elaborazione fino all'analisi e condivisione, sempre in sicurezza.

Oggi le aziende crescono grazie all'innovazione e Orange Business Services pone i suoi clienti al centro di un ecosistema collaborativo aperto che include i suoi 27.000 dipendenti, le risorse e le competenze del Gruppo Orange, i suoi partner tecnologici e commerciali e un gruppo di start-up accuratamente selezionate. Oltre 3.000 imprese multinazionali, oltre a due milioni di professionisti, aziende e comunità locali in Francia, si affidano a Orange Business Services.

Orange Business Italy SpA

Via Tucidide, 56  - Torre 2
20134 Milano 
Tel. +39 02 75289.1
Fax +39 02 76119023 
www.orange-business.com


Panduit

Da oltre 60 anni, Panduit è leader mondiale nella fornitura di soluzioni innovative nel campo delle infrastrutture fisiche ed elettriche per Data Center, automazione industriale e digital building. Con sede centrale a Tinley Park, Illinois, USA, e 112 sedi operative nel mondo, Panduit è sinonimo di qualità e tecnologie innovative. L'azienda con più di 5.000 dipendenti in tutto il mondo genera vendite globali nell'ordine del miliardo di euro. Panduit deve la sua eccezionale posizione di mercato alla costante ricerca di innovazione e all'instancabile impegno dei suoi dipendenti, e a un investimento in Ricerca e Sviluppo notevolmente superiore alla media. Panduit vanta una produzione di prima classe, può contare su un canale di vendita qualificato e un eccellente servizio clienti. Questo, combinato con una forte rete di partner, è il presupposto per un supporto completo, una sostenibilità e una solida crescita aziendale nel mondo connesso di oggi e di domani.

Per maggiori informazioni: www.panduit.com

Canali Social:

Linkedin | Facebook | Twitter | YouTube


Reichle & De-Massari

Reichle & De-Massari Italia S.r.l. è la sede Italiana della Reichle & De-Massari, azienda Svizzera leader nella produzione e distribuzione di soluzioni di cablaggio passivo per la trasmissione dati.

www.rdm.com


SMART BUILDING

Il progetto Smart Building nasce nel 2014 sotto la spinta del rinnovamento dell’impiantistica d’edificio e della sua progressiva digitalizzazione e consiste in un programma di comunicazione integrata che ha come target il mondo delle costruzioni, dei progettisti e dei tecnici impiantisti. Il progetto si traduce in una piattaforma di comunicazione digitale e cartaceo (Smart Building Italia), in eventi formativi e informativi (Smart Building Roadshow e programma Smart Installer) e in eventi fieristici di primo rilievo (Smart Building Expo a Milano e Smart Building Levante a Bari). Gli eventi della piattaforma Smart Building si avvalgono di autorevoli collaborazioni, tra le quali quelle con i Politecnici di Milano e Bari, Anitec-Assinform, CNA, Confartigianato, Aires, i principali ordini professionali e molte altre realtà associative di prestigio.


Studio Previti

Fondato alla fine degli anni 50, Studio Previti è un’associazione professionale, con sede a Roma e Milano.
L’obiettivo fondamentale dello Studio è la massima soddisfazione possibile del Cliente.

La cura del Cliente viene garantita da un’assistenza qualificata prestata da professionisti riuniti in dipartimenti fortemente specializzati e in grado di fornire, attraverso un lavoro di squadra, un’assistenza legale integrata e mirata alla soluzione concreta del problema. Proprio la profonda conoscenza dei Clienti, delle loro aree di attività ed esigenze è il presupposto per una piena condivisione degli obiettivi, perseguita anche attraverso onorari flessibili e personalizzati.

Lo Studio opera nelle materie inerenti al diritto civile e commerciale, sia in sede giudiziale che stragiudiziale o arbitrale. Le aree di attività prevalente sono quelle concernenti il diritto d’autore comprensivo del diritto dell’arte, il diritto della proprietà intellettuale ed industriale, il diritto di internet, il diritto delle comunicazioni, il diritto bancario, finanziario e delle assicurazioni ed il diritto societario. Lo Studio è inoltre in grado di offrire un’esperienza consolidata anche in materia di diritto immobiliare, di diritto fallimentare, di diritto di famiglia e delle successioni, oltre che nelle esecuzioni mobiliari, immobiliari e nel recupero dei crediti in genere.

Lo Studio rispetta scrupolosamente le norme della deontologia forense evitando ogni e qualsivoglia conflitto di interessi e tutelando rigorosamente la riservatezza dei dati trattati nell’esercizio dell’attività.

Lo Studio ha adottato un sistema certificato e persegue la politica della qualità, come strumento per elevare costantemente nel tempo la qualità e l’efficienza dei servizi resi.

L’eccellenza professionale è un elemento caratterizzante che lo Studio pone come prioritario disciplinando le modalità di selezione, di inserimento di nuove risorse nonché promuovendo ed organizzando la formazione e l’aggiornamento continuo dei professionisti.

L’efficienza è altresì promossa attraverso una struttura informatica all’avanguardia, tesa a facilitare il lavoro a distanza e la comunicazione, anche con il Cliente. In tale contesto, l’integrale digitalizzazione dell’archivio e l’adozione di un efficace sistema di accesso remoto, consentono la possibile delocalizzazione di gran parte dell’attività professionale svolta e facilitano l’integrazione anche con professionisti esterni allo studio, oltre che con i Clienti che apprezzino tale opportunità. 

STUDIO PREVITI
www.previti.it
E-mail: contatti@previti.it 

SEDE DI ROMA
Via Cicerone, 60
00193 Roma
Tel. 06.3234623
Fax. 06.3235618

SEDE DI MILANO
Via Antonio Stradivari, 4
20131 Milano
Tel. 02.795587
Fax. 02.76390427


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento