Proteggi la tua organizzazione dal ‘Rischio Ombra’

Proteggi la tua organizzazione dal ‘Rischio Ombra’

Formula webinar

14/07/2020 dalle 11.00 alle 12.30

Proteggi la tua organizzazione dal ‘Rischio Ombra’

Trova punti di accesso nascosti e proteggi il perimetro della tua azienda con l’analisi degli asset digitali

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Evento di

La superficie di “attacco” alla quale le aziende sono esposte è in costante crescita e non sempre conosciuta. Basti pensare a tutti gli asset IT (noti e non, presenti nel cloud o in ambienti di terze parti) che sono esposti pubblicamente e che possono essere oggetto di attacco, con conseguente compromissione delle applicazioni e sistemi core dell’azienda.

Uno dei problemi di cybersecurity più critici oggi è che la sicurezza IT non conosce del tutto la propria esposizione infrastrutturale e non sa se le risorse digitali della propria organizzazione siano completamente protette. Questo "gap di consapevolezza" è chiamato rischio ombra.
Può capitare quindi che, pur implementando sofisticati ed efficienti sistemi di security e difesa di punti di ingresso conosciuti, possano esservi punti di accesso nascosti, sconosciuti, che restano non presidiati.

Grazie a Cycognito è possibile identificare automaticamente il public network footprint, identificare potenziali minacce e far emergere il rischio ombra.

 Come gestire correttamente il rischio ombra?
 Perchè è fondamentale che, alla base di qualsiasi programma di sicurezza e investimento in risorse di security, vi sia un'adeguata valutazione del rischio ombra?
 Come Cycognito è in grado di offrire un servizio non intrusivo, senza agenti e che consente di ridurre al minimo il rischio causato dalla mancanza di una conoscenza complessiva della propria infrastruttura (Shadow Risk) e dall'errata configurazione o esposizione di determinati asset? 

Non mancare il prossimo 14 luglio al webinar "Proteggi la tua organizzazione dal Rischio Ombra", organizzato da Cybersel e Cycognito.


La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

WEBINAR:

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno 14 luglio sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

Agenda del Webinar


11:00 – Benvenuto e apertura dei lavori
Michele Ciceri, Giornalista – Soiel International
 
11:05 -Introduzione a cura di:
Renato Bloise, COO - Cybersel
Guy Maor, Director of Sales, EMEA – CyCognito CyCognito
 
11:20 – Risolvere il dilemma di chi difende
Mauro Lisa, Head of Business development and CSM - Cybersel
 
11:55 – Live Demo: CyCognito
a cura di Davide Turina, Managing Director - Cybersel France
 
12:15 – Sessione Q&A
 
12:30 – Chiusura dei lavori
 


La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

WEBINAR:

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno 14 luglio sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.
CYBERSEL

Cybersel nasce nel 2011 come spin-off di una realtà fondata nel 2003 e giunta fino a oggi attraverso continue evoluzioni, ma dal 2014 si è focalizzata sulla branca di tecnologie di Cyber security che si occupano della valutazione reputazionale delle aziende e dell’analisi della loro capacità di difendersi dagli attacchi Cyber.

Guidata sin dall'origine dallo stesso team di professionisti, Cybersel vanta una lunga esperienza nel coniugare le esigenze tecnologiche delle aziende con la ricerca delle soluzioni informatiche più innovative.

La nostra missione, rimasta sempre invariata nel tempo, prevede che il cliente delle tecnologie vendute da Cybersel possa contare su un interlocutore invariato nel tempo per tutte le tematiche commerciali, tecniche e di evoluzione e sviluppo dell’uso delle tecnologie acquisite.

Cybersel vanta oggi una base clienti di aziende di prestigio in tutti i settori merceologici nei mercati europei oggi coperti, ovvero Italia, Francia e Regno Unito.
Il nostro modello commerciale può essere considerato come una "boutique" di tecnologie avanzate che ci consente di offrire ai nostri clienti una limitata gamma delle migliori soluzioni presenti sul mercato mondiale e garantisce un rapporto basato su competenza professionale e tecnologica.

La crescita e l'evoluzione esponenziale degli attacchi informatici degli ultimi anni, hanno sicuramente condizionato l'interesse delle aziende, costringendole ad investire in misura maggiore sulla Cyber Security, ma a differenza del passato non soltanto in termini di strumenti di protezione, ma anche verso quegli strumenti che consentono delle valutazioni preventive e attuali, con un monitoraggio costante nel tempo, per capire i punti id debolezza e poterne applicare i rimedi. Cybersel si è specializzata in modo particolare su questa ultima fase descritta.
Cyber Risk Management, Cyber Security Posture, Breach Attach Simulation sono alcuni dei temi che oggi proponiamo ai nostri clienti, sia attraverso la fornitura di licenze delle soluzioni proposte che di servizi a supporto di dette tecnologie per quelle aziende che non dispongono di risorse adeguate per implementarle.

Cybersel S.r.l.
Via Lessolo, 3
10153 Torino
Ph. +39 011 248 11 21
Fax +39 011 248 34 10
www.cybersel.eu
Sede Legale: C.so Duca degli Abruzzi, 2 – 10128 Torino - Italy


CyCognito

Fondata da veterani delle agenzie di intelligence internazionale. La profonda conoscenza delle tecniche che gli hacker adottano per sfruttare i punti ciechi ha permesso loro di creare un approccio totalmente nuovo all’analisi dei rischi. La società, con sede a Palo Alto, è stata finanziata dai grandi Venture Capital della Silicon Valley e la sua missione è di assistere le organizzazioni nell’eliminazione del “rischio ombra” – un problema di sicurezza critico, ma spesso sconosciuto.

La piattaforma SaaS di CyCognito è già utilizzata da decine di aziende tra le Global 2000 e le Fortune 500.

La piattaforma compensa un gap fondamentale della Security che si è sensibilmente allargato nel corso della trasformazione delle organizzazioni che ha sancito il passaggio dalle operazioni entro un perimetro ben definito alla costruzione di ecosistemi IT fluidi e iperconnessi, che abbracciano a loro volta ambienti secondari, di partner, on-premises e cloud.

CyCognito affronta il gap con una piattaforma trasformativa unica nel suo genere che automatizza le operazioni offensive di Cybersecurity per fornire al sistema capacità di ricognizione superiori a quelle di eventuali hacker.


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento