Le vulnerabilità delle componenti SW di Terzi all’interno del proprio sito web

Le Vulnerabilità delle componenti SW di terzi

Formula webinar

23/06/2020 dalle 11.00 alle 12.30

Le vulnerabilità delle componenti SW di Terzi all’interno del proprio sito web

L’utilizzo del software di terze parti nei siti web e la Security del business on-line

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Evento di

Come ridurre il rischio derivante dall'utilizzo delle componenti SW sviluppate da terze parti, aumentare la security dati, del sito Web e dell’e-commerce.

Le applicazioni aziendali e le architetture IT sono in costante evoluzione, sempre più interconnesse, e il crescente utilizzo e la presenza in esse di codice di terze parti, se non adeguatamente controllato e gestito, espone i sistemi a vulnerabilità, consentendo facili compromissioni dei perimetri di sicurezza e il furto di dati sensibili. 

• Come vengono sfruttate oggi le vulnerabilità presenti nel software, sviluppato da terzi e inglobato nei siti web, per compromettere i sistemi aziendali?

• Quali sono le componenti di maggiore vulnerabilità?

• Com'è possibile conoscere velocemente quanto codice di terze parti è presente e utilizzato nei propri siti, sistemi di e-commerce ecc. e come mitigare il rischio derivante da possibili vulnerabilità?

• Quali sono i vantaggi derivanti dall'utilizzo di una soluzione 'in cloud’ e in grado di utilizzare le tecniche di navigazione per ottenere le informazioni necessarie?

Questi sono solo alcuni dei temi al centro del Webinar organizzato il prossimo 23 giugno da Cybersel e Reflectiz.

Reflectiz è un sistema che consente di rilevare il rischio derivante dall'utilizzo di tecnologie di terze parti nei propri siti Web e, tramite un processo di monitoraggio completamente trasparente, permette di valutare la security complessiva del sistema ed eventualmente porvi rimedio.


 

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

WEBINAR:

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno 23 giugno sarà possibile accedere all’evento online, tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

 Agenda del Webinar


 

11:00 – Benvenuto e apertura dei lavori
Michele Ciceri, Giornalista – Soiel International
 
11:05 -Introduzione a cura di:
Renato Bloise, COO - Cybersel
Isaac Moddel, Director of Business Development and Account Management - Reflectiz
 
11:20 – Third-Party Application Security - In the Digital Transformation Era
Mauro Lisa, Head of Business development and CSM - Cybersel
 
11:55 – Live Demo: Reflectiz ..alcuni casi concreti
a cura di Davide Turina, Managing Director - Cybersel France
 
12:15 – Sessione Q&A
 
12:30 – Chiusura dei lavori
 



 

CYBERSEL

Cybersel nasce nel 2011 come spin-off di una realtà fondata nel 2003 e giunta fino a oggi attraverso continue evoluzioni, ma dal 2014 si è focalizzata sulla branca di tecnologie di Cyber security che si occupano della valutazione reputazionale delle aziende e dell’analisi della loro capacità di difendersi dagli attacchi Cyber.

Guidata sin dall'origine dallo stesso team di professionisti, Cybersel vanta una lunga esperienza nel coniugare le esigenze tecnologiche delle aziende con la ricerca delle soluzioni informatiche più innovative.

La nostra missione, rimasta sempre invariata nel tempo, prevede che il cliente delle tecnologie vendute da Cybersel possa contare su un interlocutore invariato nel tempo per tutte le tematiche commerciali, tecniche e di evoluzione e sviluppo dell’uso delle tecnologie acquisite.

Cybersel vanta oggi una base clienti di aziende di prestigio in tutti i settori merceologici nei mercati europei oggi coperti, ovvero Italia, Francia e Regno Unito.
Il nostro modello commerciale può essere considerato come una "boutique" di tecnologie avanzate che ci consente di offrire ai nostri clienti una limitata gamma delle migliori soluzioni presenti sul mercato mondiale e garantisce un rapporto basato su competenza professionale e tecnologica.

La crescita e l'evoluzione esponenziale degli attacchi informatici degli ultimi anni, hanno sicuramente condizionato l'interesse delle aziende, costringendole ad investire in misura maggiore sulla Cyber Security, ma a differenza del passato non soltanto in termini di strumenti di protezione, ma anche verso quegli strumenti che consentono delle valutazioni preventive e attuali, con un monitoraggio costante nel tempo, per capire i punti id debolezza e poterne applicare i rimedi. Cybersel si è specializzata in modo particolare su questa ultima fase descritta.
Cyber Risk Management, Cyber Security Posture, Breach Attach Simulation sono alcuni dei temi che oggi proponiamo ai nostri clienti, sia attraverso la fornitura di licenze delle soluzioni proposte che di servizi a supporto di dette tecnologie per quelle aziende che non dispongono di risorse adeguate per implementarle.

Cybersel S.r.l.
Via Lessolo, 3
10153 Torino
Ph. +39 011 248 11 21
Fax +39 011 248 34 10
www.cybersel.eu
Sede Legale: C.so Duca degli Abruzzi, 2 – 10128 Torino - Italy


Reflectiz

Reflectiz è una società israeliana di sicurezza informatica, fondata nel 2016 da un team di professionisti esperti, che unisce competenze di sviluppo approfondite a competenze e know-how unici nel campo della cyber e della pirateria informatica.

La maggior parte dei siti Web oggi installa codice / app di terze parti per migliorare la propria attività e tecnologia. La crescente dipendenza da terze parti ha creato più minacce e punti ciechi di sicurezza.

La soluzione di Reflectiz è progettata per consentire alle organizzazioni di mitigare le crescenti minacce di terze parti sui loro siti Web, inclusi rischi sul lato client, attacchi web-skimming e Magecart, jack-form, perdite di dati, problemi di privacy e violazioni CCPA / GDPR.
La tecnologia Reflectiz è completamente automatizzata e non invadente. Il processo di monitoraggio è completamente trasparente e non ha alcun effetto sulle prestazioni dei siti Web.


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento