Le qualità del Cloud Enterprise: tecnologia e servizi su misura

Le qualità del Cloud Enterprise: tecnologia e oltre

Formula webinar

22/04/2020 dalle 11.30 alle 13.00

Le qualità del Cloud Enterprise: tecnologia e servizi su misura

Dalla compliance GDPR alle clausole contrattuali del servizio, al tema della sovranità del dato

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Con la partecipazione di


Contributo culturale di


Evento di

I benefici del Cloud sono oggi sotto gli occhi di tutti, crescono le realtà che lo utilizzano per garantire la business continuity e i modelli di offerta mutano ed evolvono.

 

In questo scenario è importante tenere in considerazione alcuni aspetti chiave, in grado di fare la differenza nella scelta di una soluzione Enterprise.

Come essere certi che i servizi siano gestiti in conformità GDPRPerché è importante che lo siano?

Quali sono i vantaggi derivanti dall’avere un Cloud Provider Italiano e certificato AgID?

Quali sono le clausole da tenere in considerazione per negoziare al meglio i contratti di servizi cloud?

Cosa determina oggi la qualità, la sicurezza e la continuità operativa dei servizi offerti da un Cloud Provider?

Per rispondere a queste e altre domande ci collegheremo con l'Avv. Vincenzo Colarocco di Studio Previti e con gli esperti Brennercom e VMware.


Il webinar si terrà mercoledì 22 aprile dalle ore 11:30 alle 13:00.

 

Registrati e ottieni tutti i dettagli per prendere parte. La partecipazione è GRATUITA previa conferma della segreteria organizzativa.

 


 

 

 

WEBINAR:

 

 

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 11:15 del giorno 22 APRILE sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.
 

 
   

 

BRENNERCOM

Fondata nel 1998 a Bolzano, Brennercom è il provider leader nel settore ICT sull'asse Milano - Monaco di Baviera con più di 10'000 clienti. Grazie a diversi uffici operativi distribuiti sul territorio, 200 dipendenti circa e un NOC altamente specializzato, Brennercom offre servizi in ambito Networking, IT Services & Cloud, Security e Unified Communication & Collaboration e rappresenta un partner affidabile capace di realizzare soluzioni su misura per garantire massima performance e business continuity.

Grazie ai 3 datacenter di proprietà a Bolzano, Trento e Innsbruck e a numerose certificazioni tra cui quella AgID come fornitore cloud per la Pubblica Amministrazione, Brennercom offre la prima cloud iperconvergente in Italia ed è partner tra gli altri di VMware, Dell EMC, Nutanix, Cisco, Ericsson, Microsoft, Palo Alto Networks, Fortinet, Veeam, Cloudflare, Wildix. Da luglio 2020 è parte del Gruppo Retelit.

Per ulteriori informazioni, visita il sito: www.brennercom.it o scrivi una e-mail all'indirizzo enterprise@brennercom.it.

 

BRENNERCOM S.P.A.

Via Pacinotti, 12

39100 Bolzano

www.brennercom.it

 


eDOK

eDOK opera dal 2005, anno della sua fondazione, nel settore della Gestione Elettronica Documentale ed è specializzata nella progettazione, sviluppo e distribuzione di piattaforme software e servizi per l’archiviazione digitale, la gestione elettronica dei documenti e la gestione dei processi documentali. Realizza, progetta e gestisce sistemi di fatturazione elettronica e di conservazione digitale a norma di legge sia internamente che per i partner. Le varie soluzioni comprendono inoltre servizi di digitalizzazione e stoccaggio archivi cartacei. 
Per eDOK il 2022 è stato un anno di forte crescita, grazie anche al notevole ampiamento dell’organico, che vanta sempre di più una componente giovane e dinamica che arricchisce un team di figure altamente professionali e con una conoscenza consolidata. Ad ora sono circa 60 le persone che tra dipendenti e collaboratori fanno parte del gruppo eDOK. Inoltre, sono stati raggiunti altri importanti riconoscimenti per quanto riguarda le certificazioni. Da anni conservatori accreditati AgID e, in linea con le nuove normative, iscritti al Marketplace dei servizi di conservazione. In aggiunta alle certificazioni ISO 9001 e ISO 27001 eDOK ha ottenuto anche l’importante ISO 37001 per la prevenzione della corruzione. 
Una realtà bresciana, ma che raggiunge clienti in tutta Italia e che realizza soluzioni sia on premise che cloud e che si adattano alle esigenze di piccole, medie e grandi aziende private e della Pubblica Amministrazione. 
Attenti e presenti sul territorio, grazie a interessi che trascendono lo sviluppo software e che permettono di supportare realtà locali.

I punti di forza:
HyperDOK, la piattaforma software per la gestione documentale per la centralizzazione delle informazioni e dei processi aziendali. Nel corso del 2022 è stata rilasciata la versione 5, ribattezzata H5, una piattaforma interamente web completamente rinnovata e sviluppata con tecnologie all’avanguardia. 
ModelIT, la piattaforma software che permette di gestire in digitale i flussi business. Il suo configuratore grafico di ultima generazione è progettato ad hoc per offrire all’utente un’esperienza all’altezza della mole di informazioni che ogni giorno riceve e deve gestire.
Il Servizio di Fatturazione Elettronica, che consente alle aziende di gestire tutto il processo di fatturazione in modalità completamente digitale rispettando gli standard imposti dall’AdE tramite un’unica interfaccia web.
Il Servizio di Conservazione Sostitutiva, che permette di conservare a norma di legge i documenti consentendo un risparmio e, al tempo stesso, rispettare le normative vigenti.

Da anni eDOK si impegna a fare la differenza anche dal punto di vista ambientale, facendosi promotori di una digital trasformation che sia reale, concreta ed accessibile. Partendo dai software, arrivando fino alla decisione di eliminare l’utilizzo della carta stampata. 
Drives you through digital, il claim, per un sostegno costante nella trasformazione digitale dei clienti e nel supporto ai partner per un cambiamento che sia a tutti gli effetti guidato, sicuro e sostenibile.

Edok Srl
Via dei Traversi 25, Vobarno (BS)
Via Cacciamali 67, Brescia (BS)
0365.690019
www.edok.it


Studio Previti

Fondato alla fine degli anni 50, Studio Previti è un’associazione professionale, con sede a Roma e Milano.
L’obiettivo fondamentale dello Studio è la massima soddisfazione possibile del Cliente.

La cura del Cliente viene garantita da un’assistenza qualificata prestata da professionisti riuniti in dipartimenti fortemente specializzati e in grado di fornire, attraverso un lavoro di squadra, un’assistenza legale integrata e mirata alla soluzione concreta del problema. Proprio la profonda conoscenza dei Clienti, delle loro aree di attività ed esigenze è il presupposto per una piena condivisione degli obiettivi, perseguita anche attraverso onorari flessibili e personalizzati.

Lo Studio opera nelle materie inerenti al diritto civile e commerciale, sia in sede giudiziale che stragiudiziale o arbitrale. Le aree di attività prevalente sono quelle concernenti il diritto d’autore comprensivo del diritto dell’arte, il diritto della proprietà intellettuale ed industriale, il diritto di internet, il diritto delle comunicazioni, il diritto bancario, finanziario e delle assicurazioni ed il diritto societario. Lo Studio è inoltre in grado di offrire un’esperienza consolidata anche in materia di diritto immobiliare, di diritto fallimentare, di diritto di famiglia e delle successioni, oltre che nelle esecuzioni mobiliari, immobiliari e nel recupero dei crediti in genere.

Lo Studio rispetta scrupolosamente le norme della deontologia forense evitando ogni e qualsivoglia conflitto di interessi e tutelando rigorosamente la riservatezza dei dati trattati nell’esercizio dell’attività.

Lo Studio ha adottato un sistema certificato e persegue la politica della qualità, come strumento per elevare costantemente nel tempo la qualità e l’efficienza dei servizi resi.

L’eccellenza professionale è un elemento caratterizzante che lo Studio pone come prioritario disciplinando le modalità di selezione, di inserimento di nuove risorse nonché promuovendo ed organizzando la formazione e l’aggiornamento continuo dei professionisti.

L’efficienza è altresì promossa attraverso una struttura informatica all’avanguardia, tesa a facilitare il lavoro a distanza e la comunicazione, anche con il Cliente. In tale contesto, l’integrale digitalizzazione dell’archivio e l’adozione di un efficace sistema di accesso remoto, consentono la possibile delocalizzazione di gran parte dell’attività professionale svolta e facilitano l’integrazione anche con professionisti esterni allo studio, oltre che con i Clienti che apprezzino tale opportunità. 

STUDIO PREVITI
www.previti.it
E-mail: contatti@previti.it 

SEDE DI ROMA
Via Cicerone, 60
00193 Roma
Tel. 06.3234623
Fax. 06.3235618

SEDE DI MILANO
Via Antonio Stradivari, 4
20131 Milano
Tel. 02.795587
Fax. 02.76390427


VMware
Il software di VMware alimenta la complessa infrastruttura digitale del mondo. L'offerta di soluzioni cloud, modernizzazione delle app, networking, sicurezza e digital workspace dell'azienda aiuta i clienti a fornire qualsiasi applicazione su qualsiasi cloud attraverso qualunque dispositivo. Con sede a Palo Alto, California, VMware si impegna a essere una “force for good”, dalle sue innovazioni tecnologiche all'impatto globale. Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://www.vmware.com/company.html

VMware software powers the world’s complex digital infrastructure. The company’s cloud, app modernization, networking, security, and digital workspace offerings help customers deliver any application on any cloud across any device. Headquartered in Palo Alto, California, VMware is committed to being a force for good, from its breakthrough technology innovations to its global impact. For more information, please visit https://www.vmware.com/company.html 



Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento