IT Infrastructure Day 2020 | Web Conference Edition

IT Infrastructure Day 2020

Formula webinar

12/05/2020 dalle 9.15 alle 13.15

IT Infrastructure Day 2020 - Focus On: Le infrastrutture del Data Center

Standard, Certificazioni, progettazione e messa in opera e gestione

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Partner e Media Partner


Sponsor Gold


Contributo culturale di

Le Infrastrutture IT sono chiamate a rispondere a una serie sempre più vasta di richieste differenti a volte in antitesi fra loro e il Data Center, mai come oggi, ha un ruolo centrale nelle discussioni sulle strategie di sviluppo dell'IT aziendale.

I nuovi modelli Edge, il diffondersi dell'IoT e le aspettative accese dal 5G e dall'Intelligenza Artificiale si accompagnano a un'adozione sempre più diffusa del multicloud come 'modello evolutivo' di riferimento, e a una mole di dati da gestire inimmaginabile solo qualche anno fa.

Sistemi e applicativi sempre più interconnessi si appoggiano a Infrastrutture IT chiamate a offrire crescenti perfomance operative, maggiore efficienza e scalabilità, rispondendo a nuove e più stringenti normative in ambito di governance e protezione delle informazioni. 

Valorizzare e indirizzare l’evoluzione delle proprie Infrastrutture IT è una delle grandi sfide che CIO e Manager IT si trovano ad affrontare oggi. 

IT Infrastructure Day 2020 si propone il prossimo 12 maggio come Web Conference Edition, per offrire a manager e professionisti coinvolti nella realizzazione, governo, sviluppo e gestione dell'IT aziendale un ampio momento di informazione e confronto che tratti il tema delle Infrastrutture IT e affianchi a contenuti di business approfondimenti di carattere tecnologico, focalizzandosi su tematiche di tipo applicativo, infrastrutturale e toccando alcuni temi di frontiera.



NUOVA FORMULA: WEB CONFERENCE EDITION

La Web Conference Edition è una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 09:00 del giorno stesso sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, assieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.


9.15 - Benvenuto e Apertura dei lavori

9.30 - 400G/b nel Data Center. Mito o realtà?
Il Data Center sta subendo profondi cambiamenti a causa delle attività di consolidamento e virtualizzazione, tecnologia cloud ed edge computing, e dalle continue richieste in termini di estensione del carico di lavoro delle applicazioni. L’evoluzione dell’infrastruttura del Data Center incomincia dalla semplificazione, l’architettura di rete snellisce per diminuire la latenza, il modello operativo muta verso processi automatizzati a livello di sistema (Software Defined Infrastructure); questa evoluzione implica l’esigenza di capacità di banda in continua espansione.
Questa presentazione vuole fare una panoramica sullo stato dell’arte sullo sviluppo e l’adozione di applicazioni 400G nel Data Center e mostrare la strategia possibile per una migrazione verso applicazioni attuali e future.
Daniele Tordin, Technical System Engineer, Panduit

9.55 - Intelligent Data Management (IDM) in the new IT era
On-premis o Cloud? Multi-cloud o Multiple Cloud? Applicazioni o Containers? Queste sono solo alcune delle domande che i dipartimenti IT si stanno facendo su come dovranno evolvere le proprie infrastrutture per essere più strategici per il business. Quello che è chiaro è che al centro di tutto c’è una cosa sola: i DATI.
Avere una visione a tutto tondo dei dati e informazioni, proteggere i dati personali e di business indipendentemente da dove questi risiedano, unito a soluzioni di Software Defined, Analytics, Machine Learning e Intelligenza artificiale, può trasformare questa sfida in un'opportunità di business importante.
Edwin Passarella, Manager Sales Engineer, Commvault Italia

10.20 - Need for Speed
Le necessità di cablaggio in un Data Center; elementi chiave e suggerimenti per come possono essere realizzate soluzioni efficienti in termini di velocità installazione, affidabilità nel tempo, future included.
Alessio Tremolada, Business Development Manager, Alhof

10.45 - Batterie agli ioni di Litio in Data Center
Le batterie agli ioni di Litio sono diventate la prima scelta per applicazioni che richiedono batterie ricaricabili, come storage di energia, UPS, veicoli elettrici, smartphone e tablet. Hanno una capacità specifica, una densità di energia e di potenza più alte, ma al tempo stesso sollevano notevoli quesiti relativi alla sicurezza. Vista l’attuale carenza normativa in questo ambito, Siemens descriverà i risultati di una recente ricerca e presenterà le soluzioni più efficaci per mettere in sicurezza un sito ove siano installate queste batterie.
Giuseppe Leto, Global Portfolio Manager Data Centers, Siemens

11.10 - Software defined infrastructure for heterogeneous workloads
Nuovi  algoritmi e nuovi modelli di deployment delle applicazioni richiedono infrastrutture computazionali di nuova concezione e altamente flessibili. Durante l’intervento verranno mostrati elementi progettuali ed implementativi di soluzioni ottimizzate per lo sviluppo, l’esecuzione e la gestione di workload eterogenei ad alte prestazioni.
Simone Tinti, Principal Engineer Innovation, E4 Computer Engineering

11.35 - Semplicità, sicurezza ed efficienza nella protezione dei dati aziendali
Rubrik offre una piattaforma di protezione dati semplice e automatizzata, in grado di ridurre i costi di gestione e aumentare i livelli di servizio, grazie a protezione continua e recovery istantaneo, in ambienti on-prem e Cloud. Lato sicurezza, offrendo immutabilità dei backup e informazioni di dettaglio sui dati compromessi, è considerata come l’ultima linea di difesa in caso di attacchi Ransomware.
Cristian Meloni, Country Manager, Rubrik

12.00 - Lenovo: l’evoluzione delle infrastrutture IT per affrontare le sfide del futuro. Dall’IOT, all’EDGE al VDI al Data Center. 
Il diffondersi dell’IOT, dei nuovi modelli Edge e il tema dello smart working pongono nuove sfide ai CIO e Manager IT. Lenovo ha pluriennale esperienza e un’ampia offerta di prodotti, grazie anche alla potenza dei processori scalabili Intel® Xeon®, per indirizzare tutte queste esigenze grazie a soluzioni innovative e partnership strategiche.
Roberta Marchini, Technical Sales Leader, Lenovo Data Center Group Italia

12.25 – Servizi distribuiti nei Data Center: perché, dove e come
Dopo aver discusso motivazione, vantaggi e svantaggi della realizzazione di servizi di rete, sicurezza, disco remoto e visibilità in modo distribuito nei Data Center, analizzeremo le caratteristiche salienti dell'architettura software e hardware di una piattaforma progettata proprio per offrire servizi distribuiti in modo scalabile e flessibile, confrontando alcune alternative disponibili sul mercato.
Mario Baldi, Distinguished Technologist, Pensando Systems, Inc., di Milpitas, CA - Prof. c/o Dipartimento di Automatica e Informatica, Politecnico di Torino

12.50 - I Data Center e il Real Estate
Il Data Center ai tempi del Coronavirus può davvero rappresentare un asset class in controtendenza.
Punto di incontro tra l'immobiliare e la tecnologia, in uno dei più puntuali esempi di protech, combina sia gli aspetti tipici dello sviluppo o dell'acquisizione dei beni immobili a quelli della sicurezza, sia fisica che logica a quelli dell'efficienza informatica e pertanto delle risorse energetiche più opportune al fine di garantire la continuità del servizio sotto ogni condizione.
Aspetti legali dei Data Center sia in fase di sviluppo che di gestione e manutenzione, nonché di valore patrimoniale in un momento in cui la tecnologia diventa fondamentale in ogni momento della nostra giornata.
Antonella Ceschi, Partner, Bird & Bird

13.15 - Chiusura dei lavori

Alhof

ALHOF S.p.A
Opera nel settore dei componenti elettronici dal 1980 come partner e rappresentante di aziende note a livello mondiale quali HUBER+SUHNER, HUBER+SUHNER ASTROLAB, HUBER+SUHNER POLATIS, BELDEN, SKS, OKW, e altri prestigiosi brand.
Distribuisce e commercializza i prodotti attraverso la sede operativa di Settimo Milanese e tramite la Rete di Vendita che, con agenti regionali e distributori, ricopre tutto il territorio nazionale.
La stretta collaborazione con i principali Partner/Fornitori, che rappresenta il meglio della produzione nelle specifiche categorie merceologiche, consente un aggiornamento continuo dei Tecnici/Commerciali e quindi l’ottimizzazione delle soluzioni proposte.
ALHOF ha stabilito un efficace rapporto con le maggiori industrie nazionali, proponendo in modo sistematico un supporto tecnico di prevendita sintonizzato sui nuovi orientamenti di mercato ed offrendo un adeguato servizio/prodotto nei tempi richiesti dal mercato. Sono state applicate in modo estensivo a tutto il personale tecniche e metodologie efficaci per migliorare i processi aziendali.

Alhof di A. Hofmann SpA

Sede operativa:
via Melegnano 20
20019 Settimo Milanese (MI)
tel +39 02 28 50 08 1
fax +39 02 28 50 08 70

Sede legale:
via Aurelio Saffi 29
20123 Milano

www.alhof.com
alhof@alhof.com


Bird & Bird

Bird & Bird è uno studio legale internazionale che supporta le organizzazioni nei processi di trasformazione digitale. 
Assiste i clienti in ogni continente con più di 1300 professionisti e 29 sedi in Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico.
Sono stati tra i primi studi legali a organizzarsi per settori di mercato fornendo ai loro clienti il valore aggiunto di una profonda conoscenza delle industry a più elevato livello di specializzazione: automotive, aviation & aerospace, defense & security, energy & utilities, financial services, food & beverage, life science and healthcare, media, entertainment and sport, retail and consumer, tech and comms. Questa scelta ha permesso di massimizzare le competenze tecniche in funzione delle caratteristiche dei settori stessi.

Per saperne di più e rimanere aggiornato sulle principali novità dello studio italiano visita la pagina: www.twobirds.com


COMMVAULT

Commvault permette a professionisti business e IT di realizzare attività straordinarie con i propri dati, garantendo l'integrità dell’azienda. La sua piattaforma di Intelligent Data Services, leader nel settore, consente di archiviare, proteggere, ottimizzare e utilizzare i dati, ovunque essi si trovino. Offrendo il massimo della semplicità e della flessibilità ai clienti, la sua piattaforma è disponibile come abbonamento software, appliance integrata, soluzione gestita tramite partner e software-as-a-service, un elemento di differenziazione fondamentale nel mercato. Per 25 anni, più di 100.000 clienti si sono affidati a Commvault, e oggi, ogni trimestre, sta raddoppiando il numero di clienti che utilizzano Metallic per modernizzare i loro ambienti mentre guardano al SaaS per il futuro. Guidato dai suoi valori - Connect, Inspire, Care, and Deliver- Commvault (NASDAQ: CVLT) ha oltre 2.700 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visita www.commvault.com/it-it o seguici su @Commvault.


E4 Computer Engineering

E4 Computer Engineering fornisce soluzioni per l'Intelligenza Artificiale e il Calcolo ad Alte Prestazioni (HPC).
L'azienda, fondata nel 2002, è oggi riconosciuta a livello internazionale per le competenze di alto livello nel campo dell'HPC, dell'High Performance Data Analytics e dell'AI. Con una gamma completa di hardware, software e servizi, E4 è in grado di offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate per i carichi di lavoro più impegnativi nelle aree sopra menzionate.
Oltre il 50% del personale dell'azienda è composto da ingegneri che lavorano nei dipartimenti di R&D e Innovation e che quotidianamente testano e creano soluzioni innovative da immettere sul mercato.
E4 adotta un approccio agnostico nei confronti delle molte tecnologie disponibili, ideando e offrendo la migliore soluzione su misura per le esigenze del cliente.
Inoltre, le forti relazioni con i principali fornitori di tecnologia hardware e software a livello mondiale, garantiscono all'azienda un accesso privilegiato alle ultime tecnologie.
E4 è da sempre impegnata a fornire hardware, software e servizi innovativi per una vasta gamma di applicazioni: dall'Università e Ricerca al Government & Defence, nonché al settore manifatturiero, finance e bioinformatico… Il portafoglio clienti della società comprende importanti centri di ricerca come il CERN (Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare) e l'INFN (Istituto Nazionale per la Fisica Nucleare).
L'azienda è, infine, una delle principali protagoniste dello scenario europeo in ambito HPC: è infatti partner del consorzio EPI (European Processor Initiative), il cui obiettivo è progettare e implementare una roadmap per la creazione di una nuova famiglia di processori europei a basso consumo per l'extreme scale computing, i Big Data ad alte prestazioni e una vasta gamma di applicazioni emergenti; è inoltre coinvolta in altre iniziative europee ed è membro attivo in numerosi consorzi dell'ecosistema HPC (MAX, ETP4HPC, HiPEAC ...).
E4 Computer Engineering lavora nell'ambito del CERN openlab su progetti di ricerca e sviluppo congiunti nei settori dell'intelligenza artificiale e dell'analisi dei dati ad alte prestazioni, progettando e sviluppando tecnologie di elaborazione e architetture di storage dotate delle più recenti tecnologie.
E4. When Performance Matters. 

E4 COMPUTER ENGINEERING SPA
Via Martiri della Libertà, 66
42019 Scandiano (RE) – Italy
Tel +39 0522 991811
Fax  +39 0522 991803

Email info@e4company.com 
Sito Web: www.e4company.com 
Twitter: @e4company
Linkedin: E4 Computer Engineering Spa


FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


LENOVO - INTEL

Lenovo è una società globale da 45 miliardi di dollari che fa parte della classifica "Global Fortune 500" ed è leader nel promuovere la cosiddetta Intelligent Transformation attraverso dispositivi smart e infrastruttura in grado di creare un'esperienza d'uso esclusiva.
Lenovo produce la più ampia gamma di dispositivi connessi al mondo, che comprende smartphone (Motorola), tablet e PC (ThnkPad, Yoga, Lenovo Legion), workstation, dispositivi di realtà aumentata e virtuale (AR/VR) e soluzioni per la smart home e lo smart office. Le soluzioni Lenovo Data Center (ThinkSystem, THinkAgile) offrono la capacità e la potenza di calcolo per abilitare le connessioni che stanno cambiando il mondo degli affari e la società in generale.
L'impegno di Lenovo all'innovazione aiuta a differenziare i prodotti dell’azienda. Le innovazioni di Lenovo nascono per abilitare quella che definiamo Intelligent Transformation, l'idea di migliorare la vita delle persone attraverso tecnologie che trasformino il modo in cui si lavora, ci si svaga, si vive in casa. Nel 2019, Lenovo ha ottenuto 75 premi in totale al Consumer Electronics Show (CES) e 24 premi al Mobile World Congress (MWC).
Lenovo è articolata in tre Business Group: Intelligent Devices Group (IDG) che riunisce le business unit PC e Smart Device (PCSD) e Mobile Business Group (MBG/Motorola); Data Center Business Group (DCG), che comprende server, storage, networking, software e servizi; Lenovo Capital and Incubator Group (LCIG) che si occupa di investimenti in startup per promuovere l’innovazione.
Il processo manifatturiero si basa sia su stabilimenti di proprietà sia su ODM (Original Design Manufacturer). Questo modello ibrido consente a Lenovo di ottenere un vantaggio competitivo, perchè le consente di innovare in modo più efficiente e con un maggior controllo sulla supply chain. Gli stabilimenti si trovano in Giappone, Stati Uniti, Messico, India, Brasile, Germania e in diversi siti in Cina.
Il quartier generale di Lenovo si trova a Hong Kong, con sedi operative strategiche a Pechino (Cina) e Morrisville, negli Stati Uniti (North Carolina). A livello globale l’azienda conta 54.000 dipendenti. 
Le azioni di Lenovo sono quotate alla Borsa di Hong Kong (HKSE: 0992) e sono disponibili in forma di azioni ADR (ADR: LNVGY).

LENOVO Italy
Segreen Business Park 
Via San Bovio, 3 Edificio X, 20090 SAN FELICE - Segrate (MI) 
Fax: +39 02 8707 4720
https://www.lenovo.com/it/ 


Panduit

Da oltre 60 anni, Panduit è leader mondiale nella fornitura di soluzioni innovative nel campo delle infrastrutture fisiche ed elettriche per Data Center, automazione industriale e digital building. Con sede centrale a Tinley Park, Illinois, USA, e 112 sedi operative nel mondo, Panduit è sinonimo di qualità e tecnologie innovative. L'azienda con più di 5.000 dipendenti in tutto il mondo genera vendite globali nell'ordine del miliardo di euro. Panduit deve la sua eccezionale posizione di mercato alla costante ricerca di innovazione e all'instancabile impegno dei suoi dipendenti, e a un investimento in Ricerca e Sviluppo notevolmente superiore alla media. Panduit vanta una produzione di prima classe, può contare su un canale di vendita qualificato e un eccellente servizio clienti. Questo, combinato con una forte rete di partner, è il presupposto per un supporto completo, una sostenibilità e una solida crescita aziendale nel mondo connesso di oggi e di domani.

Per maggiori informazioni: www.panduit.com

Canali Social:

Linkedin | Facebook | Twitter | YouTube


Rubrik

Rubrik, la Zero Trust Data Security™ Company, offre alle organizzazioni resilienza, osservabilità e recupero dei dati. Rubrik mantiene i vostri dati al sicuro e facili da recuperare in caso di attacchi informatici e guasti operativi. Ora potete recuperare i dati di cui avete bisogno, in qualsiasi modo e in qualsiasi momento, per mantenere la vostra attività operativa.

RUBRIK ITALY SAS
Viale Abruzzi 94
20131 Milano Italy
Sito web: www.rubrik.com/it


SIEMENS

Siemens è una multinazionale che si distingue per eccellenza ingegneristica, innovazione, qualità, affidabilità e internazionalità da oltre 170 anni. La società è attiva in tutto il mondo, concentrandosi nelle aree della produzione e distribuzione di energia, infrastrutture intelligenti per edifici e sistemi energetici distribuiti, automazione e digitalizzazione nell'industria di processo e manifatturiera. Attraverso la società a gestione separata Siemens Mobility, fornitore leader di soluzioni di mobilità intelligenti per il trasporto ferroviario e stradale, Siemens dà forma al mercato mondiale dei servizi passeggeri e merci. Grazie alla sua controllata quotata in borsa Siemens Healthineers AG e a Siemens Gamesa Renewable Energy, Siemens è tra le prime al mondo anche nel mercato della tecnologia medica e dei servizi sanitari digitali nonché nelle soluzioni ecocompatibili per la generazione di energia eolica onshore e offshore. Nell'anno fiscale 2019, conclusosi il 30 settembre 2019, Siemens ha generato un fatturato di 86,8 miliardi di euro e un utile netto di 5,6 miliardi di euro. Alla fine di settembre 2019, la società contava circa 385.000 collaboratori in tutto il mondo.
Presente in Italia dal 1899, Siemens è una delle maggiori realtà industriali nel nostro Paese con centri di competenza su software industriale e mobilità elettrica, un centro tecnologico applicativo per l'Industria 4.0 e due stabilimenti produttivi. La società ha chiuso l'esercizio fiscale 2019 con un fatturato di oltre 2 miliardi di Euro. Per il secondo anno consecutivo, Siemens è certificata Top Employer Italia. 
Siemens Smart Infrastructure (SI) dà forma al mercato delle infrastrutture intelligenti di oggi e di domani. Collegare sistemi energetici, edifici e industrie è la risposta alle sfide dell'urbanizzazione e del cambiamento climatico. SI offre ai clienti un portafoglio end-to-end completo da un'unica fonte - con prodotti, sistemi, soluzioni e servizi dal punto di generazione di energia fino al consumatore finale. Con un ecosistema sempre più digitalizzato, permette ai clienti di crescere e alle comunità di progredire, contribuendo a proteggere il pianeta. SI crea ambienti che si prendono cura di te. Siemens Smart Infrastructure ha la sua sede globale a Zug, in Svizzera, e conta circa 71.000 collaboratori in tutto il mondo.

Siemens S.p.A.
Via Vipiteno, 4
20128 Milano
Tel. +39 02 2431
www.siemens.it


SPRING

SPRING, società costituita nel 2003 da un gruppo di professionisti con lunga e consolidata esperienza, mette a disposizione dei suoi clienti uno staff cresciuto in ambito internazionale nei settori tecnologici dell’informatica, del networking e delle telecomunicazioni, con particolare competenza sugli aspetti specifici delle infrastrutture di trasporto dell’informazione (ITS – Information Transport Systems), della progettazione delle infrastrutture per Data Center e dei sistemi di sorveglianza, sicurezza e protezione elettronica. Il background tecnico delle sue risorse umane, acquisite presso aziende leader nel mondo, ne fa una struttura agile e flessibile, il cui obiettivo primario è quello di offrire servizi di formazione e di consulenza ai più alti livelli qualitativi esistenti sul mercato (https://www.spring-italy.com).

Ruolo e riconoscimenti
Pur essendo una società molto giovane, SPRING ha rapidamente affermato in Italia il suo ruolo di riferimento culturale indipendente per tutte le tematiche relative al trasporto dell’informazione mediante portanti fisiche e wireless di qualsiasi dimensione e complessità. SPRING è stata la prima società di consulenza in Europa a ricevere la certificazione Prestige Consultant, rilasciata da BICSI ad aziende specializzate nella progettazione e consulenza sulla base di rigorosissimi esami tecnici svolti in sede internazionale per competenze sul cablaggio di rete su portante fisico e sui sistemi wireless, raggiungendo i più alti livelli di qualifica (Platinum) e di Continuing Education Credit Provider.

Formazione tecnica
SPRING è specializzata nell’erogare, in Italia e in ambito internazionale, corsi di formazione indipendenti e ‘vendor neutral’ nel settore delle telecomunicazioni, con programmi formativi che coprono l’intero spettro delle infrastrutture di networking e delle reti di accesso, dalla distribuzione FTTx alle dorsali in fibra, dal cablaggio strutturato, alle portanti wireless, per il supporto e l’integrazione di applicazioni Fonia, Trasmissioni Dati, Multimedialità, Sicurezza, Building Automation e delle infrastrutture fisiche di Data Center.

Fra le aree tematiche più diffusamente affrontate in ambito formativo:
- progettazione di infrastrutture cablate e wireless universali, efficienti e convergenti
- installazione a regola d’arte di sistemi di cablaggio in rame e in fibra ottica
- verifica delle prestazioni, certificazione degli impianti e risoluzione di problemi
- analisi preliminare, pianificazione e progettazione di sistemi wireless
- progettazione e integrazione in rete di soluzioni per la Sicurezza e la Protezione Elettronica come videosorveglianza, anti-intrusione, controllo accessi e sistemi antincendio
- progettazione, auditing, ottimizzazione e certificazione di infrastrutture per i Data Center

Servizi di Consulenza e Progettazione
SPRING concentra i più elevati livelli di professionalità e specializzazione per offrire alle aziende un saldo punto di riferimento, per orientare le scelte tecnologiche e strategiche nella direzione più sicura ed efficace, in un contesto di evoluzione sempre più rapida e profonda delle infrastrutture per la gestione e il trasporto delle informazioni. SPRING mette a disposizione il suo staff e la notevole esperienza internazionale maturata nel campo della progettazione di impianti per quelle aziende che esigono al contempo professionalità di elevato profilo, rigore tecnico, competenze aggiornatissime e indipendenza dai produttori, grazie anche alla Certificazione Internazionale BICSI RCDD® (Registered Communications Distribution Designer).
Il programma SPRING Technical Auditing per le infrastrutture ITS prevede interventi di tipo “modulare”, dall’analisi documentaria e visiva, alla certificazione (o ri-certificazione) con strumenti di ultima generazione, pianificazione e consulenza strategica,riqualificazione e ri-progettazione di infrastrutture. In particolare, nell’ambito critico dei Data Center, con obiettivi primari di efficienza energetica, sicurezza operativa, affidabilità, continuità di servizio e conformità normativa. Inoltre SPRING è in possesso della Certificazione Internazionale ATS di Uptime Institute e collabora con aziende e istituzioni per condurle a ottenere la Certificazione Tier 3, Tier 4, TIA-942 o la conformità BICSI-002.

Cabling&Wireless – Digital Blog su website
Nel 2010, SPRING ha fondato la rivista Cabling & Wireless, un bimestrale a forte connotazione tecnica nata per colmare un evidente vuoto nel campo dei Sistemi di Trasporto dell’Informazione (ITS). Oggi Cabling & Wireless è anche un DIGITAL BLOG, sul sito web, e continua ad offrire informazioni autorevoli e aggiornate su argomenti tecnologici, sulle soluzioni, gli standard di settore, gli ambiti applicativi e sull’integrazione e la convergenza con altri sistemi (https://www.cabling-wireless.com).

Mercato e referenze
L’autorevolezza raggiunta grazie soprattutto ai forti investimenti sull’aggiornamento delle competenze tecniche ed alla rigorosa politica di indipendenza rispetto agli operatori commerciali di settore, ha permesso a SPRING di conquistare consenso e fiducia sia da parte di operatori specializzati (Produttori, Distributori, VAR, System Integrator, Installatori) che nel mondo degli End User della Pubblica Amministrazione (Ministeri, Enti Militari, Forze dell’Ordine, Enti Locali) del settore privato (Banche, Industrie, GDO, Studi di Progettazione,…) oltre a Scuole, Università e Ordini Professionali.
Fra i propri clienti SPRING può annoverare, oltre ad innumerevoli medie e piccole aziende appartenenti ai più svariati settori di attività, anche numerose grandi organizzazioni di livello nazionale ed internazionale fra cui gruppi bancari e assicurativi, utilities, operatori telefonici e di telecomunicazioni, società attive nei grandi impianti, nel settore oil and gas, nel settore manifatturiero ma anche enti della pubblica amministrazione locale e centrale e Istituzioni dello Stato.

SPRING S.r.l.
Sede legale: Via Paolo Goglio, 1 - Rho (MI)
Tel.: 02-36763530
info@spring-italy.it - www.spring-italy.it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento