Regent

Next Generation Security nella trasformazione digitale del mondo sanitario

Genova - 17 Marzo 2020

 

>> Elenco eventi 2020

Con la partecipazione di

Fortinet logomaticmind
 

Il mondo della Sanità Pubblica e Privata sta rapidamente evolvendo in logica digitale; nuovi strumenti, soluzioni e processi e un sistema di relazioni sempre più aperto e interconnesso di ‘dati e informazioni’ condivise con pazienti, fornitori e mondo della ricerca.

Cresce la condivisione di informazioni digitali nei servizi di customer care, aumenta il numero di strumenti medicali ‘interconnessi’ (Internet of Medical Things), sempre più evidenti sono i benefici derivanti dall'utilizzo di strumenti di analisi dei dati basati sui Big Data e l’adozione di piattaforme cloud per l’implementazione di nuovi servizi in maniera veloce con costi flessibili è una prassi sempre più diffusa.

Tutto questo aumenta la complessità degli ambienti IT, espone da un lato i sistemi a maggiore vulnerabilità a fronte di ‘attacchi e furti di dati’, dall’altro l’utilizzo di soluzioni digitali da parte di personale non adeguatamente formato accresce significativamente i rischi di perdita o fuoriuscita ‘non malevola’ di dati sensibili.

E le normative in tale senso sono molto stringenti.

• Quali sono le novità normative sul tema protezione dei dati in ambito sanitario?
• Quali le prescrizioni relative sia in ambito trattamento dei dati generici e quali quelle relativi ai dati utilizzati per la ricerca scientifica?
• Quali gli obblighi di valutazione di impatto per i trattamenti che possono presentare un rischio elevato (modalità, misure di sicurezza, framework AGiD, ENISA, ISO)?
• Quali sono i più diffusi punti di vulnerabilità di un’architettura IT in ambito sanitario? E come metterli in sicurezza?
• Perché è importante in ambito sanitario disporre di soluzioni in grado di offrire una visibilità e un controllo della security end-to-end?

Questi sono solo alcuni dei temi al centro del piano di incontri informativi e formativi organizzati e rivolti al mondo della Sanità Pubblica e Privata che vedono la partecipazione dell’Avv.to Giuseppe Serafini.

 


CALENDARIO INCONTRI


 11 marzo, BARI 

Villa De Grecis (Via delle Murge, 63) 


 17 marzo, GENOVA 

Liguria Digitale (Parco Scientifico e Tecnologico di Genova - Via Melen, 77)


 31 marzo, NAPOLI 

Hotel Santa Lucia (Via Partenope, 46)


 22 aprile, CATANIA

NH Catania Parco degli Aragonesi (Viale Kennedy, Località La Playa)


 12 maggio, ROMA

Residenza di Ripetta (Via di Ripetta, 231)


 10 giugno, CAGLIARI

Clubhouse Porto (Viale Regina Margherita, 6)


Gli incontri, che si svolgeranno la mattina con un lunch di networking in chiusura, sono a partecipazione gratuita, ma riservati a personale del mondo sanitario.

 

 

La partecipazione all'evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

 

TAG: