Lo Smart Working nella PA

Lo Smart Working nella PA

Formula webinar

21/05/2020 dalle 11:00 alle 12:30

Lo Smart Working nella PA

Le tecnologie a supporto della trasformazione digitale

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Evento di

La circolare n. 1 del 2020 del Ministero della Funzione Pubblica ha reso di fatto lo smart working la modalità operativa privilegiata all'interno della pubblica amministrazione, chiamata ad adottare il più possibile modalità di lavoro agile per tutelare la salute dei dipendenti e dei cittadini, limitando gli accessi agli uffici pubblici.

Per fare questo gli strumenti a cui oggi le pubbliche amministrazioni posso accedere sono molteplici e di diverso tipo: dai sistemi di videoconferenza e call conference, all'utilizzo del cloud per agevolare l’accesso condiviso a dati, informazioni e documenti, dalle soluzioni per la comunicazione unificata ai sistemi per la definizione e il governo del workflow dei processi digitali; il tutto ponendo grande attenzione al tema della sicurezza e della protezione delle informazioni e delle comunicazioni.

Ai temi ‘tecnologici’, si affiancano poi quelli di tipo organizzativo e l’esigenza di adottare differenti modalità di management, spingendo verso una crescente responsabilizzazione dei collaboratori verso obiettivi misurabili, e verso una maggiore delega e autonomia nell'organizzare le proprie attività lavorative. E anche in tal senso le tecnologie possono essere di grande aiuto, creando un ambiente coinvolgente e stimolante.

∎ Quali oggi le principali tecnologie abilitanti lo Smart Working? Come garantire Privacy e Security?
∎ Come creare un progetto di Smart Working in grado di garantire un’esperienza di lavoro coinvolgente e gratificante per i dipendenti pubblici?
∎ In che modo le soluzioni di Intelligenza Artificiale possono essere già oggi concretamente di aiuto?
∎ Quali sono le specifiche competenze richieste a un partner che affianca la PA nel percorso di innovazione digitali?

Partecipa al webinar interattivo Lo Smart Working nella PA, il prossimo 21 maggio, ore 11:00 - 12:30.

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

 

NUOVA FORMULA: WEBINAR

Il Webinar è una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10.45 del giorno 21 maggio sarà possibile accedere all'evento online tramite il link inviato via email dalla Segreteria Organizzativa, assieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

 

 



11.00 - Apertura dei lavori

Dalla Legge del maggio 2017 al CuraItalia: come stanno cambiando i processi di lavoro nella Pubblica Amministrazione
Valerio Imperatori, direttore editoriale Innovazione.PA

Le tecnologie dello Smart Working per la PA
Massimo Pecci, Sales Manager, Citrix Systems Italy

Smart Working in action: dalla tecnologie al governo dei processi digitali
Agostino Angeloni, Fondatore e Presidente esecutivo, Teleconsys

Le tecnologie dello Smart Working per la PA
Aldo Amati, Lead Sales Engineer, Citrix Systems Italy

Best Practice
Stefano Plantemoli, Network Administrator, Ministero dell'Interno

12.10 - Open Discussion 

12.30 - Chiusura dei lavori
Citrix

Citrix offre la tecnologia per costruire digital workspace sicuri che permettono alle persone di lavorare al meglio da ogni luogo.

Le nostre tecnologie sono leader di mercato per il Desktop as-a-Service (DaaS), App Delivery and Security e per le Work Solutions e offrono un’esperienza di workspace sicura e trasparente con ogni dispositivo di accesso, rete e da ogni luogo. 

In più di 100 nazioni, aiutiamo 400.000 clienti e i loro 100 milioni di utenti a vivere il loro mondo del lavoro in costante trasformazione e a modernizzare il loro IT, in modo da essere pronti, per qualunque evoluzione futura.


Teleconsys

Teleconsys è una Digital Innovation Company la cui missione è supportare le organizzazioni pubbliche e private in tutte le fasi del loro viaggio di scoperta, adozione ed evoluzione digitale. Grazie ad importanti investimenti in ricerca, sviluppo, Teleconsys è una PMI innovativa, che sostiene i propri clienti nel cogliere le opportunità, tecnologiche e di business, che derivano dalle singolarità e dalle discontinuità dovute alle profonde trasformazioni in atto, ricorrendo all'adozione dei principali "digital enabler". 
I manager di Teleconsys compongono una squadra coesa di professionisti altamente qualificati, i cui ambiti di competenza spaziano da Adaptive Security a Intelligent Services, Next Gen Infrastructure e Modern Application. 
Teleconsys rappresenta oggi una realtà altamente dinamica, agile e flessibile, caratterizzata da una value proposition chiara e da una forte vocazione alla crescita sostenibile.


TELECONSYS SPA 
Via Groenlandia, 31
00144 - Roma (RM)
INNOVAZIONEperLITALIA@teleconsys.it
+39 06 20396767


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento