IoT Conference 2019

Verso il nuovo Digital Workplace: soluzioni applicative e aspetti Legali

Dal Document Management al Business Process Management, alla Collaboration e all’e-Commerce

Milano - 20 Novembre 2019

 

>> Elenco eventi 2019

Un evento di

SSG - SCAI SOLUTION GROUP

Main Sponsor

WACOM

In collaborazione con

SIAV
 
Document Management Business Process Management Collaboration: verso il nuovo Digital Workplace

Le soluzioni di gestione documentale sono alla base della trasformazione digitale, sono oggi indispensabili in maniera trasversale in tutti quei settori, pubblici e privati, (Banche, aziende Sanitarie, Retail) in cui vengono sottoscritti contratti, documenti e certificati con valore legale.

La possibilità di unire in un’unica soluzione funzionalità di Document Management, Collaboration e Business Process Management rappresenta una leva in grado di accelerare il percorso di trasformazione digitale in atto nelle imprese di vari tipologie e dimensioni.

Integrabilità con i sistemi informatici esistenti, utilizzo mobile, tecnologie ‘Open’ e ‘Cloud Ready’ sono alcune delle caratteristiche in grado di determinare la qualità ed efficacia operativa della soluzione. 

Quali gli altri elementi tecnologici da considerare?

Firma Grafometrica: vantaggi ed ambiti di utilizzo rispetto alle altre ‘firme digitali’
 

Molti dei benefici derivanti dall’utilizzo di soluzioni di document management e di processi digitali si perdono per colpa dell’utilizzo di processi legati alla firma classica, di tipo analogico. 

La possibilità di utilizzare ‘firme digitali’ consente di automatizzare processi, slegarsi da oneri e costi legati alla gestione cartacea velocizzando la gestione di pratiche ormai sempre più ‘digitali’, con grandi vantaggi in termini di semplificazione organizzativa, riduzione dei costi, gestione delle risorse e miglioramento delle relazioni con i clienti.

Nell’ambito delle ‘firme digitali’ la firma grafometrica sta riscuotendo il maggior successo, rivelandosi la scelta ottimale per un’ampia gamma di ambiti applicativi.
 

Quando è preferibile utilizzare una soluzione di ‘firma grafometrica’ rispetto ad altre tipologie di ‘firme digitali’?
Come integrare la soluzione in maniera corretta nei processi digitali aziendali?
Quali i più diffusi ambiti di utilizzo?
E la sicurezza?

L’attuazione della normativa eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) sull’identità digitale e l’impatto sullo sviluppo delle transazioni commerciali digitali.

Con la pubblicazione della Gazzetta ufficiale europea del 13 settembre 2019 entra nel vivo il percorso previsto dal regolamento comunitario eIDAS per il riconoscimento della Carta d’identità digitale come strumento di accesso ai servizi online delle amministrazioni degli Stati membri.

∎ Cosa stabilisce il regolamento?
In che modo il regolamento offre uno stimolo allo sviluppo di servizi elettronici e transazioni di e-business e commercio elettronico nell’Unione Europea?
∎ Quali i riflessi in termini di sicurezza?



Non mancare il 20 Novembre! SSG, in collaborazione con SIAV, organizza a Milano un nuovo incontro di approfondimento sui diversi ambiti di utilizzo delle soluzioni documentali e sugli aspetti legali connessi alla normativa. 

Durante l’incontro è prevista un’attività interattiva in cui partecipanti avranno la possibilità di toccare con mano le tecnologie abilitanti delle soluzioni documentali. 

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e conferma da parte della segreteria organizzativa.



DURANTE L’EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE - Con la partecipazione all’evento, il pubblico acconsente all’utilizzo delle immagini da parte di Soiel International e Scai Solution Group per attività di comunicazione.
TAG: